Principale In Primo Piano iPhone 3D Touch, cosa può fare e cosa non può fare

iPhone 3D Touch, cosa può fare e cosa non può fare

Di recente siamo riusciti a mettere le mani sull'iPhone 6S di Apple e la prima cosa sulla nostra lista di controllo era esplorare 3D Touch. Quindi ecco un pezzo completo su tutto ciò che circonda il 3D Touch di iPhone 6S.

Cos'è ?

https://www.youtube.com/watch?v=cSTEB8cdQwo

introduzione

Apple ha annunciato il suo iPhone 6S il 9 ottobre e, insieme ad esso, ha annunciato un nuovo metodo di input che, come credevano, è rivoluzionario tanto quanto il multitouch. Per riassumere, 3D touch utilizza sensori capacitivi integrati nel display che rilevano la forza con cui lo si preme. Mettendo a riposo un malinteso comune, il tocco 3D non è equivalente a 'tocca e tieni premuto'. Per illustrare, toccando e tenendo premuta un'app sulla schermata iniziale tutte le app entrano in 'modalità oscillazione' (in cui è possibile riordinare o eliminare le app) mentre premendo più forte su un'app compatibile si ottengono fino a 4 scorciatoie all'interno dell'app.

3D Touch 1

la mia sim ha inviato un messaggio di testo

Per accennare all'improvviso cambio di nome da 'Force Touch' (sull'orologio Apple e sui Macbook) a '3D Touch', la speculazione alla base di questo spostamento indica un paio di ragioni: '3D Touch' ha una sensazione migliore e non invadente rispetto al nome rispetto a 'Force Touch', rendendolo un vantaggio per il marketing. Un altro motivo potrebbe essere che Force Touch è un punto di vista binario, in cui o premi forte o non lo fai (logicamente parlando, ci sono diversi livelli di pressione anche con Force Touch). Il 3D Touch, tuttavia, misura anche la forza con cui si preme il display (con maggiore granularità). Qualunque sia la ragione, Apple ha fatto la sua chiamata e sembra soddisfatta.

Infine, un elemento che sembra la quintessenza della storia del 3D Touch è il Taptic Engine, il nuovo motore di vibrazione di Apple che, secondo Apple, raggiunge la massima potenza in una sola oscillazione. Ciò è importante per 3D Touch perché si ottiene un sottile feedback tattile, simile a un 'tocco', che dura una frazione di secondo quando si attiva con successo il 3D Touch e un 'triplo tocco' quando si preme su un'app incompatibile.

come installare i suoni di notifica su Android

Caratteristiche

3D Touch è presente in tutte le app di Apple preinstallate in modo contestualmente rilevante. È stata inoltre disponibile un'API per sviluppatori che ha portato sviluppatori vivaci e grandi nomi come Instagram e Facebook ad adottare 3D Touch nelle loro app. Oltre alle implementazioni delle app, 3D Touch è prevalente anche in alcuni elementi a livello di sistema. Ecco un elenco dettagliato delle applicazioni di 3D Touch:

3D Touch 3

Foto dal vivo : Le Live Photos, in sostanza, sono una fotografia con 1,5 secondi di video prima e dopo l'immagine (gli utenti Android possono trovare alternative alle Live Photos Qui ). Durante la visualizzazione del fermo immagine nella galleria, premere più forte ti consente di guardarlo prendere vita mentre iOS riproduce il video di 3 secondi che circonda quell'immagine. La stessa cosa può essere vista se il tuo sfondo è una Live Photo.

Commutatore di attività : Applicabile ovunque, premi il lato dello schermo e scorri verso destra per visualizzare la barra delle app recenti. Continua a scorrere completamente verso destra e salti nell'app utilizzata più di recente. Questa si rivela una caratteristica interessante sulla carta, ma in pratica, ci siamo trovati a innescare accidentalmente questo gesto con il gesto 'scorri per tornare indietro' prevalente in iOS.

Implementazioni di app : Ogni app può avere le proprie implementazioni di 3D Touch utilizzando l'API per sviluppatori. ad esempio: Warhammer 40K, un gioco demo di Apple, utilizza il tocco 3D per lanciare attacchi più potenti quando viene attivato, rispetto ai normali tocchi.

Scorciatoie contestuali : Premendo un'app che supporta 3D Touch è possibile visualizzare fino a 4 scorciatoie che possono portarti direttamente in una sezione specifica di quell'app. es: l'app Telefono ti consente di premerla per chiamare i tuoi contatti preferiti.

Posizionamento del cursore : Ogni volta che si immette del testo, è possibile premere la tastiera per abilitare una modalità cursore che consente di posizionare il cursore dove si desidera. Premendo ancora più forte, puoi iniziare a selezionare le parole in modo simile.

Peek and Pop : La funzione di selezione di Apple che ti fa risparmiare frazioni di secondo ogni volta che vuoi cercare qualcosa. Premi un piccolo bersaglio (un'immagine, un'e-mail, ecc.) Nell'elenco per ottenere un'anteprima di quell'elemento, premi più forte e l'hai aperto. All'inizio sembra inutile, ma quando trovi un'interazione che funziona meglio per te, inizi ad apprezzarla.

come modificare il suono di notifica sull'app facebook

Disegnare nelle note : Una piccola funzionalità, ma disegnare nella nuova app Note ti consente di disegnare tratti più scuri se premi lo schermo mentre disegni.

3D Touch 4

come rimuovere i dispositivi dal tuo account google

Limitazioni

Il 3D Touch è senza dubbio nelle sue fasi nascenti. E, per ora, questa è l'unica limitazione seria. Se hai mai sentito qualcuno dire che '3D Touch diventerà importante ... in futuro', ha ragione. Ciò che manca al 3D Touch in questo momento, essenzialmente, è l'ubiquità e, per estensione, una condivisione mentale prevalente. Durante il nostro tempo con l'iPhone 6S, abbiamo dovuto ricordare costantemente e consapevolmente quali app e dove, in quelle app, 3D Touch funziona effettivamente. Se vuoi ottenere un file / elemento più velocemente, o passare direttamente a un'attività specifica, 3D Touch dovrebbe, in teoria, lasciarti farlo ma a meno che tu non sia del tutto sicuro che il risultato ottenuto sarà quello che desideri, finisci per fare quello che volevi fare, più lentamente di quanto faresti altrimenti.

Alcune altre lamentele che abbiamo con 3D Touch sono il fatto che alcuni gesti del sistema operativo che si basano su 3D Touch sono in conflitto con altri gesti non sensibili alla pressione come l'apertura del commutatore di attività premendo lo schermo e `` scorri per tornare indietro '', utilizzano lo stesso scorrimento fondamentale da sinistra a destra.

Possibilità: una prospettiva dello sviluppatore

3D Touch 2

Tutte le limitazioni sopra elencate sono destinate a migliorare con il tempo. Il 3D Touch sarà, certamente, il futuro dell'interazione con il tuo dispositivo man mano che si apriranno più possibilità e gli sviluppatori adotteranno il 3D Touch in modo significativo. Anche l'ubiquità seguirà sicuramente. 'Peek' e 'Pop' saranno probabilmente lo standard de facto per visualizzare in anteprima le cose in iOS. Anche gli iPad non sono lontani dall'essere data la possibilità di consentire agli utenti di utilizzare 3D Touch. Anche le app di gioco e di disegno trarranno vantaggio da un'ampia presenza di 3D Touch. Infine, Apple ha avuto una storia di apertura del proprio hardware per gli sviluppatori in modo completo alla loro WWDC (World-Wide Developer’s Conference), il che implica che il prossimo capitolo più importante di 3D Touch sarà scritto al WWDC 2016.

Conclusione

Tocco 3D apre una nuova dimensione di possibilità. Gli unici limiti che deve affrontare in questo momento sono la sua novità e la mancanza di adozione diffusa. Ma preferiremmo vedere un'implementazione ritardata e ben congegnata a una frettolosa e di cattivo gusto. E il primo sembra essere esattamente dove sta andando il 3D Touch. Fateci sapere cosa ne pensate di 3D Touch e se vi sembra qualcosa di interessante.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile