Principale Aliquote 3 modi per recuperare i messaggi di testo cancellati su iPhone

3 modi per recuperare i messaggi di testo cancellati su iPhone

Leggi in inglese

Hai perso tutti i messaggi di testo sul tuo iPhone? Bene, l'app Messaggi potrebbe contenere testo importante, che potresti avere difficoltà a recuperare se eliminato accidentalmente. Tuttavia, è molto possibile recuperarli, soprattutto se esegui regolarmente il backup del tuo iPhone. iOS 14 Oppure ci sono tre semplici modi per recuperare i messaggi di testo cancellati nell'app Messaggi sull'iPhone in esecuzione di seguito.

Recupera messaggi di testo eliminati su iPhone con iOS 14

Dato che sei qui, hai già perso i messaggi del tuo iPhone e stai cercando modi per recuperarli. E se sei ancora confuso sul fatto che puoi recuperare il messaggio cancellato sul tuo iPhone, allora sì, è possibile nella maggior parte dei casi.

Diamo un'occhiata ad alcuni modi comuni per recuperare i messaggi su iPhone: questi metodi funzioneranno su iOS 14 e versioni precedenti.

1. Utilizzo di iTunes

Se esegui regolarmente il backup del tuo iPhone tramite iTunes, potresti essere fortunato. ITunes Backup contiene un backup completo di tutti i file archiviati sul tuo iPhone, inclusi i messaggi di testo dall'app Messaggi. Ogni volta che lo colleghi a un computer, iTunes esegue automaticamente il backup del tuo iPhone.

Tuttavia, tieni presente che il ripristino del backup di iTunes cancellerà i dati correnti del tuo iPhone e li sostituirà con i dati supportati. Di conseguenza, potresti perdere i dati correnti. Pertanto, procedi solo quando torni al momento in cui è stato creato il backup.

Per ripristinare i messaggi di iPhone e altri dati utilizzando iTunes, segui i passaggi seguenti.

  • Collega il tuo iPhone al computer utilizzando un cavo USB compatibile.
  • Apri iTunes sul tuo computer. Una volta aperto iTunes, fai clic sull'icona del telefono nell'angolo in alto a sinistra.

Recupera messaggi di testo eliminati su iPhone con iOS 14

  • seleziona il tuo dispositivo. Quindi, seleziona Riepilogo dalla barra laterale a sinistra.
  • Ora vedrai gli ultimi dettagli del backup, incluse data e ora. Verificare che il testo di backup sia prima dell'eliminazione.

Recupera messaggi di testo eliminati su iPhone con iOS 14

  • Fare clic su Ripristina backup. Fare clic su Ripristina per confermare quando richiesto.

Questo è tutto. Il tuo iPhone verrà ora ripristinato con i dati precedenti. I messaggi eliminati vengono generalmente visualizzati nell'app Messaggi. Assicurati di non ripristinare i backup che hai creato dopo aver eliminato i messaggi poiché non hanno i dati eliminati.

Se viene visualizzato un errore che mi chiede di disabilitare il mio iPhone, vai su Impostazioni sul tuo iPhone. Qui, fai clic sul tuo ID Apple> Trova il mio> Trova il mio iPhone> Chiudi. È possibile abilitarlo in un secondo momento dopo aver ripristinato il backup.

Nota : Il ripristino del backup riscriverà tutti i dati sul tuo iPhone che sono più recenti del backup. Prenditene cura.

2. Utilizzo di iCloud Backup

Un'altra opzione per ripristinare i messaggi di testo cancellati su iPhone è tramite il backup di iCloud. Se il tuo iPhone è supportato fino a iCloud, puoi ripristinarlo per recuperare tutti i messaggi eliminati. Tuttavia, tieni presente che questo cancellerà tutti i dati esistenti sul tuo dispositivo per sostituirlo con i dati supportati meno recenti.

rimuovere un dispositivo dall'account google

Per ripristinare i messaggi di testo su iPhone utilizzando iCloud, devi ripristinare il tuo iPhone alle impostazioni di fabbrica e quindi configurarlo utilizzando il vecchio backup di iCloud, come segue:

Passaggio 1: verifica la disponibilità di backup iCloud

  • Apri Impostazioni sul tuo iPhone.
  • Tocca il tuo ID Apple (il tuo nome) in alto.
  • Nella schermata successiva, scegli iCloud.
  • Quindi, fai clic su Gestisci archiviazione e scegli Backup. Qui vedrai tutti i tuoi backup iCloud.
  • Effettua un backup del tuo iPhone prima di eliminare i messaggi.

Se ottieni un backup eseguito prima di eliminare i messaggi, procedi con il passaggio successivo.

come si condividono le app a pagamento con la condivisione in famiglia?

Passaggio 2- Ripristina il tuo iPhone

Tuttavia, tieni presente che il ripristino delle impostazioni di fabbrica del tuo iPhone distruggerà i dati correnti. Perderai tutti i dati che hai aggiunto dopo il backup, quindi assicurati di conservare una copia separata di questi dati.

  • Vai su Impostazioni> Generali> Ripristina.
  • Qui, fai clic su Cancella tutto il contenuto e le impostazioni.
  • Conferma quando ti viene chiesto il passcode dell'iPhone.
  • Il tuo iPhone impiegherà ora alcuni minuti per ripristinare le impostazioni di fabbrica ed eliminare tutti i dati esistenti.

Passaggio 3: configurazione utilizzando il backup di iCloud.

  • Una volta avviato il tuo iPhone, inizia a configurarlo come al solito.
  • Una volta visualizzate le app e la schermata dei dati durante la configurazione, fai clic sull'opzione che dice
  • Ripristina da iCloud Backup.
  • Ora seleziona il backup che desideri ripristinare.

Una volta che il tuo iPhone si avvia dopo aver ripristinato il backup di iCloud, apri l'applicazione Messaggi. Qui troverai tutti i tuoi messaggi eliminati in precedenza. Tuttavia, come già accennato, i dati non saranno visibili sul dispositivo dopo il backup.

3. Tramite app di terze parti

Puoi facilmente recuperare i testi cancellati sul tuo iPhone utilizzando uno dei metodi sopra, a condizione che tu sia a tuo agio con la perdita dei dati correnti in cambio di quelli vecchi. E anche se fai delle copie del nuovo materiale, non sarà un problema.

Tuttavia, se non hai eseguito un backup la prima volta, devi tentare la fortuna con un'app di terze parti. Molti software di terze parti consentono di recuperare i messaggi SMS eliminati, anche se non si dispone di backup esistenti. Inoltre, non è necessario inizializzare il tuo iPhone per questo.

tu PhoneRescue di iMobie , Dr. Fone Recovery , Enigma iOS Data Recovery , Tenorshare Ultdata , EaseUS MobiSaver , Come provare un'app. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che sarai necessariamente in grado di recuperare tutti i dati.

Se stai optando per questo metodo, assicurati di farlo il prima possibile. Più tardi proverai, meno è probabile che recuperi i messaggi di testo.

Eliminare automaticamente i messaggi?

I messaggi vengono eliminati automaticamente sul tuo iPhone? A proposito, iOS ha la possibilità di eliminare automaticamente i vecchi messaggi. Pertanto, assicurati che sia disabilitato nelle impostazioni, come segue:

  • Apri Impostazioni sul tuo iPhone.
  • Scorri verso il basso e fai clic sul messaggio.
  • Fare clic su Conserva messaggi in Cronologia messaggi qui.
  • Assicurati che 'Forever' sia selezionato.

Questi erano tre modi rapidi per recuperare i messaggi eliminati su iPhone con iOS 14 o versioni precedenti. Inoltre, abbiamo anche menzionato la soluzione per eliminare automaticamente i messaggi su iPhone. Prova tutti i metodi e fammi sapere cosa ha funzionato per te nel recuperare i testi su iOS nei commenti qui sotto. Resta con noi per altri articoli simili.

Riquadro dei commenti di Facebook

Post correlati:

Modalità Instagram Vanish: come inviare messaggi che scompaiono su Instagram Come realizzare video al rallentatore su qualsiasi telefono Android Cambia il messaggio vocale di WhatsApp in testo, sai come fare

Il Più Leggibile