Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di Karbonn Titanium S9

Recensione rapida, prezzo e confronto di Karbonn Titanium S9

Karbonn ha svelato l'ultimo concorrente della serie di smartphone Titanium, soprannominato 'Titanium S9'. Il telefono è dotato di un ampio schermo da 5,5 pollici che lo colloca nella categoria dei telefoni phablet. Il dispositivo racchiude un processore quad core ed è attualmente in vendita per un prezzo di 19.990 INR.

kts9

Esistono innumerevoli dispositivi nel segmento quad core, di produttori nazionali e internazionali. Questo spesso crea confusione nella mente dell'acquirente, è qui che la nostra rapida revisione aiuta. Questo post ti parlerà e vedrai il nuovo dispositivo, il che dovrebbe aiutarti a prendere una decisione.

Fotocamera e memoria interna

Il Karbonn Titanium S9 dispone di un 13 megapixel fotocamera posteriore, che è qualcosa di nuovo per la categoria di smartphone in cui è presente. Di solito, i produttori tendono a includere fotocamere da 8 MP in dispositivi come questo, quindi presumiamo che la fotocamera posteriore del Titanium S9 sia una delle USP di questo nuovo dispositivo. La fotocamera da 13 MP è supportata da flash LED e viene fornita con autofocus e altre funzioni usuali come il geotagging, il rilevamento dei volti, ecc.

Il fatto che il telefono sia dotato di una fotocamera frontale da 5 MP rassicura la nostra convinzione che le fotocamere debbano essere l'USP del telefono. La combinazione di fotocamere da 13 MP + 5 MP è una delle migliori che abbiamo visto fino ad oggi su un telefono di un produttore indiano.

Un altro segmento in cui il telefono impressiona è la memoria interna. Il telefono dispone di 16 GB di memoria integrata, cosa che molti altri produttori ritengono non necessaria e include solo 4 GB di spazio di archiviazione. Questa memoria può essere ulteriormente estesa fino a 32 GB utilizzando una scheda microSD.

Processore e batteria

Non c'è molto bisogno di parlare della CPU, dal momento che il telefono racchiude l'MT6589 di Mediatek che è un processore estremamente popolare, ancora di più tra i produttori nazionali. Il processore racchiude 4 core basati su Cortex A7, tutti con clock a 1.2 GHz. La CPU è accoppiata con una GPU PowerVR SGX 544, che crea una combinazione molto potente. La combinazione CPU / GPU è supportata da 1 GB di RAM, il che significa che il telefono sarà abbastanza fluido in termini di transizioni generali dell'interfaccia utente e multitasking.

Il telefono è dotato di una batteria da 2600 mAh che sembra impressionante per un dispositivo di questo calibro. La batteria dovrebbe avere abbastanza carica per portare il telefono con il grande schermo attraverso un giorno lavorativo, se non sei un utente estremamente esigente.

Display e caratteristiche

Il Karbonn Titanium S9 è dotato di un display da 5,5 pollici, che dovrebbe fornire un ampio spazio sullo schermo anche per gli utenti più esigenti. Il più grande vantaggio di una tale schermata si ottiene quando l'utente sta navigando sul web. Poiché il telefono è supportato da un hardware impressionante, le pagine vengono visualizzate abbastanza rapidamente e l'ampio schermo offre una piacevole esperienza di lettura / navigazione.

Il tipo di display è IPS, il che significa che il dispositivo avrà angoli di visualizzazione impressionanti.

Tra le altre caratteristiche, il Karbonn Titanium presenta funzionalità dual SIM, in cui entrambe le SIM possono essere utilizzate contemporaneamente. Il telefono è dotato di normali funzioni di connettività come 3G, WiFi, Bluetooth, ecc.

Confronto

Esistono praticamente innumerevoli telefoni quad core di produttori indiani, ma un telefono che si avvicina alle dimensioni dello schermo e ha lo stesso processore è il Lenovo S920. Oltre all'S920, il Karbonn Titanium S9 dovrà affrontare la dura concorrenza di altri dispositivi da 5 e 5+ pollici come il Canvas HD di Micromax, Xolo Q1000, ecc. Sarà interessante vedere come se la caverà il Titanium S9 sul mercato dato il cartellino del prezzo.

Specifiche chiave

Modello Karbonn Titanium S9
Schermo 5,5 pollici 720p HD (1280 × 720)
Processore Quad core da 1,2 GHz MT6589
RAM, ROM 1 GB di RAM, 16 GB di ROM espandibile fino a 32 GB
Macchine fotografiche 13 MP posteriore, 5 MP anteriore
VOI Android v4.1
Batteria 2600 mAh
Prezzo 19.990 INR

Conclusione

Il Karbonn Titanium S9 è dotato di specifiche piuttosto impressionanti ed è praticamente quello che ci aspettavamo che fosse il Lenovo S9. Tuttavia, il prezzo di 19.990 INR potrebbe essere un po 'troppo per alcuni. Ci aspettiamo che i prezzi scendano con il passare del tempo, ma l'importante sarà quanto scenderanno. Se il calo è compreso tra il 10 e il 15% del costo iniziale, lo renderà uno dei migliori telefoni della fascia di prezzo, vista la build non male.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile