Principale Recensioni Revisione rapida, prezzo e confronto Lava Iris 506q

Revisione rapida, prezzo e confronto Lava Iris 506q

Abbiamo appreso del lancio di Lava Iris 505 e Iris 506q ieri. L'Iris 505 è un tipico dispositivo dual core budget di fascia media, mentre il 506q è un dispositivo quad core leggermente più potente. L'Iris 504q ha fatto notizia con il suo processore quad core e il controllo dei gesti, e il dispositivo è riuscito a impressionarci in una certa misura. Questa eredità dovrà essere portata avanti dal 506q, di cui parleremo in modo più dettagliato man mano che andrai avanti con il post.

Lava-Iris-506Q

Fotocamera e memoria interna

Il Lava Iris 506q è dotato di un set di fotocamere leggermente deludente, in una fotocamera principale da 5 MP nella parte posteriore e un'unità VGA nella parte anteriore. La maggior parte dei dispositivi che rientrano nella fascia di prezzo di questo pacchetto presenta specifiche molto migliori. I produttori nazionali di solito forniscono fotocamere da 8 MP, che quelli cinesi offrono unità da 13 MP anche se a un prezzo leggermente più alto.

L'unità VGA nella parte anteriore è ancora un po 'deludente. Ci sarebbe piaciuto invece vedere un'unità da 2 MP, dopotutto, a parte le videochiamate, i giovani di oggi usano spesso la fotocamera anteriore del telefono per gli autoritratti, ecc. Come nel caso della fotocamera posteriore, altri produttori offrono di meglio anche con la fotocamera frontale, a questo prezzo.

Tutto sommato, le fotocamere lasciano molto a desiderare almeno per quanto riguarda le specifiche sulla carta, tuttavia, non sappiamo ancora della qualità, il che potrebbe cambiare un po 'le cose.

Sul fronte dell'archiviazione, il dispositivo racchiude un normale 4 GB di ROM che vedi su quasi tutti i telefoni in uscita oggi. Il dispositivo è dotato di memoria espandibile, che è ancora uno standard. È possibile utilizzare schede MicroSD fino a 32 GB.

Processore e batteria

Il telefono viene fornito con il processore MediaTek MT6589 che trovi sulla maggior parte dei telefoni economici di produttori nazionali e cinesi. Tuttavia, questo non significa che il processore non sia abbastanza potente, riteniamo che l'MT6589 sia in effetti uno dei migliori (se non il migliore) processori a basso costo sul mercato. Ti offre una potenza di elaborazione sufficiente mantenendo intatto il fattore di proposta di valore.

Potresti non essere in grado di sfruttare al massimo questo potente processore a causa delle limitazioni della RAM, il dispositivo dispone di soli 512 MB di RAM, il che non è sicuramente sufficiente per oggi. Mentre la maggior parte dei dispositivi di fascia alta viene fornita con 2 GB di RAM o più, i dispositivi economici e di fascia media stanno gradualmente tendendo al segno di 1 GB di RAM e il 506q è sicuramente una delusione.

Il telefono viene fornito con una batteria standard da 2000 mAh che dovrebbe durare un'intera giornata senza problemi con un utilizzo moderato, mentre potrebbe essere necessario un altro ciclo di ricarica la sera se sei un utente pesante.

Display e caratteristiche

Il Lava Iris 506q è dotato di un display da 5 pollici, che è come stare dalla parte della sicurezza. Mentre la maggior parte delle persone oggigiorno amano i telefoni con schermo grande, alcuni puristi preferiscono ancora dispositivi più piccoli, ed è qui che uno schermo da 5 pollici probabilmente funge da fattore di bilanciamento. È una dimensione che entrambi i gruppi di persone possono utilizzare, anche se potrebbero essere necessari alcuni giorni per abituarsi.

Questo display è dotato di una risoluzione qHD di 960 × 540 pixel, che ancora una volta è qualcosa di molto mediocre. Mentre i telefoni come il Canvas HD sono dotati di schermi 720p, alcuni come Lava Iris 505 dispongono ancora di display WVGA. Questo è il motivo per cui pensiamo che qHD sarebbe nella media dei due. Il display ti consentirà di goderti film e contenuti multimediali, pur essendo efficiente con il processore a differenza degli schermi 720p e 1080p che spesso portano a processori sovraccarichi.

Aspetto e connettività

Il dispositivo è disponibile in forma di barretta di cioccolato e nelle immagini sembra piuttosto lucido ed elegante. Molto dipenderà anche dalla qualità costruttiva, perché questo sarà il fattore che decide come 'si sente' il telefono.

Per quanto riguarda la connettività, il telefono è dotato di 3G (21 Mbps), Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth, GPS, jack audio da 3,5 mm e radio FM.

Confronto

Tra gli innumerevoli dispositivi quad core economici nel paese, telefoni come iBall Andi 5h Quadro, iOcean X7 , ecc. (solo per citarne alcuni) possono rappresentare una seria minaccia per Iris 506q.

Specifiche chiave

Modello Lava Iris 506q
Schermo 5 pollici qHD
Processore Quad core da 1.2 GHz
RAM, ROM 512 MB di RAM, 4 GB di ROM espandibile fino a 32 GB
VOI Android v4.2
Macchine fotografiche 5MP posteriore, VGA anteriore
Batteria 2000 mAh
Prezzo 11.700 INR

Conclusione

Il telefono ha un bell'aspetto e speriamo che la qualità di costruzione sia complementare all'aspetto. Tuttavia, bisogna ammettere che il telefono è troppo caro per quello che ha da offrire. Una fotocamera posteriore da 8 MP, una fotocamera frontale da 2 MP e 1 GB di RAM è ciò che ci si aspetterebbe da un telefono che costa quasi 12.000 INR sul mercato.

A meno che il prezzo non scenda di una discreta quantità, il dispositivo non vedrà molti acquirenti.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile