Principale Recensioni Lava Iris Pro 20 Recensione rapida, prezzo e confronto

Lava Iris Pro 20 Recensione rapida, prezzo e confronto

Lava sta facendo grandi notizie in questi giorni con la sua nuova gamma di dispositivi. A gennaio, la società ha annunciato il lancio di Iris Pro 30 - il suo smartphone di punta seguito da pochi altri telefoni. Ora, dopo aver fatto notizia per il lancio del tablet dual SIM QPAD e704 , la società ha inventato un altro smartphone chiamato Iris Pro 20 al prezzo di Rs 13.999. Il portatile vanta un design premium in quanto è stato progettato con l'aderenza al tema 'Art incontra Smart'. Ecco una rapida recensione di questo smartphone per chi è interessato a conoscerne le capacità.

lava iris pro 20

Fotocamera e memoria interna

L'Iris Pro 20 è dotato di una fotocamera posteriore da 8 MP con messa a fuoco automatica e flash LED insieme a Zero Shutter Lag (ZSL) che fornisce modalità come Panorama e HDR. Inoltre, sullo smartphone è presente un front-facer VGA per facilitare le videochiamate.

Per l'archiviazione, Iris Pro 20 racchiude 4 GB di spazio di archiviazione integrato che può essere espanso esternamente fino a 32 GB con l'aiuto di una scheda micro SD. Inoltre, la gestione della sezione multi-tasking è di 1 GB di RAM che dovrebbe fornire prestazioni decenti.

Processore e batteria

Lava Iris Pro 20 incorpora un veloce processore quad-core che funziona a una velocità di 1.2 GHz sotto il suo cofano. Questo processore, se combinato con 1 GB di RAM, fornirà sicuramente buoni livelli di multi-tasking.

Sotto il cofano c'è una batteria da 2.000 mAh che si dice sia di lunga durata dotata della tecnologia di risparmio energetico CABC (Content Adaptive Backlight Control) per un consumo energetico ottimizzato. Questa tecnologia consentirà alla batteria di durare il 30% in più rispetto alle normali batterie per smartphone. Inoltre, la tecnologia illuminerà la retroilluminazione secondo l'immagine visualizzata per garantire un consumo energetico ridotto.

come eliminare i dispositivi da google home

Display e caratteristiche

Lo smartphone dual SIM è dotato di un display IPS da 4,7 pollici con tecnologia One Glass Solution (OGS). Vanta una risoluzione di 960 × 540 pixel che offre un'esperienza visiva straordinaria. Inoltre, il display è resistente ai graffi grazie alla protezione Corning Gorilla Glass 2.

In termini di altre funzionalità, la doppia SIM Lava Iris Pro 20 vanta funzionalità di connettività come 3G, Wi-Fi, Bluetooth, OTG, tethering USB ed EDGE.Alimentato da Android 4.2.1 Jelly Bean, lo smartphone è dotato di funzionalità come Passa a Mute, Chiamata diretta, Vivavoce, Registratore di chiamate e Chiamata in conferenza.

Confronto

Il Lava Iris Pro 20 combatterà con altri telefoni come Xolo Q900 , Lenovo S820 e Micromax Canvas Turbo Mini A200 in termini di specifiche e prezzi.

Specifiche chiave

Modello Lava Iris Pro 20
Schermo 4,7 pollici, qHD
Processore Quad Core da 1,2 GHz
RAM 1 GB
Memoria interna 4 GB, espandibile fino a 32 GB
VOI Android 4.2.1 Jelly Bean
telecamera 8 MP / VGA
Batteria 2.000 mAh
Prezzo Rs 13.999

Prezzo e conclusione

Lava ha fatto un buon lavoro con l'Iris Pro 20 confezionando specifiche decenti in un pacchetto attraente al prezzo di Rs 13.999. Ma in questi giorni anche i fornitori nazionali hanno iniziato a impiegare specifiche altamente capaci per le loro offerte nonostante i prezzi bassi per trarre vantaggio dal settore in forte espansione. Quindi, sarebbe stato fantastico se Lava avesse incorporato un display HD e un front-facer migliorato nella sua offerta. Tuttavia, Iris Pro 20 è uno smartphone decente per coloro a cui piace possedere un telefono performante a prezzi economici.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile