Principale Recensioni Lenovo A6000 Hands on, galleria fotografica e video

Lenovo A6000 Hands on, galleria fotografica e video

Lenovo ha lanciato oggi gli smartphone 4G LTE più convenienti, Lenovo A6000 in India per un prezzo nominale di 6.999 INR. Questo è un portatile a 64 bit e l'ammirazione è in parte dovuta al fatto che il prezzo dell'India è notevolmente inferiore a quello annunciato al CES 2015 ($ 169). Oggi abbiamo trascorso un po 'di tempo con Lenovo A6000 e abbiamo scoperto che è uno smartphone abbastanza decente.

Immagine

Specifiche rapide Lenovo A6000

  • Dimensioni dello schermo: LCD IPS HD da 5 pollici, risoluzione 1280 X 720, 294 PPI
  • Processore: Processore Quad Core Snapdragon 410 da 1.2 GHz con GPU Adreno 306
  • RAM: 1 GB
  • Versione software: Vibe 2.0 basato su Android 4.4 KitKat
  • Telecamera: Fotocamera da 8 MP, registrazione video a 720p
  • Fotocamera Secondaria: 2 MP, registrazione video 720p
  • Memoria interna: 8 GB
  • Archiviazione esterna: 32 GB
  • Batteria: 2300 mAh
  • Connettività: HSPA +, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 con A2DP, aGPS, Micro USB 2.0, USB OTG

Lenovo A6000 lunga recensione, unboxing, confronto e panoramica delle caratteristiche [video]

Progetta, costruisci e mostra

Lenovo A6000 ha una cover posteriore con finitura posteriore opaca soft touch, che può essere rimossa. La superficie posteriore si incurva delicatamente verso i bordi laterali, anch'essi di plastica. Il telefono non è molto compatto, ma si sente perfettamente quando viene tenuto in mano.

Immagine

Android modifica il suono di notifica per app

Sia la porta MicroUSB che il jack audio sono presenti sul bordo superiore. Il bordo inferiore è pulito e ordinato con un piccolo foro per il microfono principale. A proposito, è presente anche un microfono secondario per la riduzione del rumore sul lato posteriore. Due altoparlanti digitali supportati da dolby sono presenti sulla superficie posteriore. Non c'è luce LED per le notifiche.

Il display da 5 pollici ha buoni angoli di visualizzazione e una risoluzione HD 720p ragionevolmente nitida. Lenovo non ha menzionato alcuno strato protettivo sopra. Le cornici lungo i bordi laterali sono strette. Nei nostri test iniziali, anche i colori e gli angoli di visualizzazione sembravano a posto. I tasti capacitivi sotto il display non sono retroilluminati. A questo prezzo, siamo abbastanza soddisfatti del display.

Processore e RAM

Il chipset utilizzato è Snapdragon 410 a 64 bit, che è la versione a 64 bit del SoC Snapdragon 400. Il chipset ad alta efficienza energetica basato su processo a 28 nm ha 4 core A53 corteccia con clock a 1.2 GHz e modem CAT 4 LTE integrato. Su 1 GB di RAM, 395 MB sono disponibili al primo avvio.

I core Cortex A53 sono più veloci ed efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai core Cortex A7 in equivalente a 32 bit. Lo Snapdragon 410 sarà sfidato da MediaTek MT6732 nei prossimi smartphone MediaTek di prossima generazione.

Fotocamera e memoria interna

La fotocamera posteriore da 8 MP sembra avere prestazioni decenti. La fotocamera posteriore può registrare video HD 720p a 30 fps, mentre la fotocamera anteriore con messa a fuoco fissa da 2 MP può anche registrare video HD 720p a 15 fps. Tra le fotocamere economiche da 8 MP, la classificheremmo in alto. Le prestazioni sembravano paragonabili a Redmi 1s, ma vorremmo testarlo ulteriormente prima di dare il nostro giudizio.

come rimuovere il dispositivo Android dall'account Google

Immagine

La memoria interna è di 8 GB, di cui circa 4 GB sono disponibili per l'utente. Non esiste una partizione separata per le app. Le app possono essere trasferite e installate anche sulla memoria microSD. Anche questo è molto buono in questa fascia di prezzo.

Recensione rapida della fotocamera Lenovo A6000, campioni di fotocamera e video di esempio anteriore e posteriore [Video]

Interfaccia utente e batteria

Il software è l'interfaccia utente Vibe 2.0 basata su Android 4.4 KitKat, simile a Vibe X2 . Non abbiamo osservato alcun ritardo sull'interfaccia utente, ma resta da vedere se lo stesso rimarrà vero nel lungo periodo. L'interfaccia è priva di ingombri e ricorda la MIUI di Xiaomi. Non c'è un cassetto delle app e dovrai organizzare le app nelle cartelle della schermata iniziale. Lenovo non ha aggiunto una modalità 'non disturbare' nell'interfaccia utente.

Immagine

La capacità della batteria è di 2300 mAh e, in base alle statistiche ufficiali, può durare per 22 ore di conversazione 2G e 11 giorni in standby. È presente anche una modalità di risparmio della batteria per un utilizzo prolungato in condizioni critiche. Commenteremo di più sul backup della batteria dopo la nostra recensione completa.

Galleria fotografica Lenovo A6000

Immagine Immagine

rimuovere il dispositivo dal Google Play Store

Conclusione

Lenovo A6000 rappresenta sicuramente l'approccio giusto per il mercato indiano. Lenovo sta cercando di massimizzare l'hardware e l'esperienza con un budget limitato. Presto vedremo altri produttori nazionali seguire l'esempio con array di dispositivi MT6732 e MT6752. Nel mercato di oggi, Lenovo A6000 sembrava uno smartphone economico molto decente. Puoi acquistarlo esclusivamente da Flipkart a partire da 28thGennaio. La registrazione inizia oggi.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile