Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto Lenovo A706

Recensione rapida, prezzo e confronto Lenovo A706

Oggi a Nuova Delhi, in India, Lenovo ha lanciato la sua nuova gamma di Smartphone. A questo evento l'azienda ha lanciato il suo nuovo dispositivo di punta Lenovo K900 e con questo dispositivo sono stati lanciati molti altri dispositivi durante questo evento, ampliando il portafoglio dell'azienda. L'azienda ha lanciato un totale di 6 smartphone e tra i sei, il Lenovo A706 è un modello di fascia media con specifiche modeste e un prezzo altrettanto modesto.

Il Lenovo A706 è un dispositivo Quad core e sarà una nuova competizione per il dispositivo Quad core lanciato dai produttori indiani. Il Micromax Canvas HD 116 è uno dei dispositivi quad core più venduti che abbiamo sul mercato. Quindi, con il lancio di questo dispositivo Quad core, Lenovo prenderà sicuramente di mira questo dispositivo Micromax.

Immagine

Fotocamera e memoria interna

Il Lenovo A706 è dotato di una fotocamera posteriore da 5 MP con flash LED singolo. Questa fotocamera avrà un supporto per la messa a fuoco automatica e potrà girare un video a 720P con audio. La fotocamera può supportare la risoluzione in pixel di 1280 × 720 che è abbastanza buona. Il dispositivo ha anche la fotocamera frontale secondaria VGA per le chat video.

Nel segmento Storage, il dispositivo offre 4 GB di memoria interna che può essere espansa fino a 32 GB tramite scheda microSD e dispone di 1 GB di RAM per l'elaborazione. La RAM e la memoria interna sembrano entrambe decenti per questo dispositivo di fascia media.

Processore e batteria

Il dispositivo è alimentato da un processore quad core da 1 GHz, con CPU Snapdragon 200 MSM8225Q. Il processore avrà anche il supporto di Adreno 203 per l'elaborazione grafica. Il processore si basa sull'architettura Cortex A5 per ridurre ulteriormente il consumo energetico e favorire il risparmio energetico del telefono cellulare. Può supportare LPDDRI con memoria LPDDR2 e velocità (frequenza) fino a 1066 Mbps, il che non è male.

La batteria è anche un fattore impressionante nel dispositivo in quanto ha una batteria agli ioni di litio da 2000 mAh. Con il potente processore quad core da 1.2GHZ la batteria dovrebbe essere in grado di supportarti durante la giornata lavorativa. Il display IPS da 4,5 pollici con una risoluzione di 480 × 854 pixel potrebbe nuovamente essere un mercante di batterie per il dispositivo. Quindi, con tutto questo, se ottieni il backup della batteria di circa 10-12 ore, potrebbe rivelarsi un buon affare per te.

Dimensioni e tipo di visualizzazione

Il dispositivo ha il corpo in plastica e metallo di dimensioni 136x69x10.4mm che peserà 137Gms e con questa dimensione del corpo il dispositivo ha la dimensione del display di 4,5 pollici. Questo non è troppo grande per essere chiamato phablet e quindi può essere portato facilmente in tasca. Con un FWGA da 4,5 pollici il dispositivo ha la risoluzione del display di 854 × 480 e l'A706 potrebbe mancare se confrontato direttamente con i display 720p da 5 pollici nei telefoni concorrenti della stessa fascia di prezzo, ma compensa con un IPS Schermo. Ha lo schermo multi-touch capacitivo IPS-LCD che supporta 16 milioni di colori.

Lenovo A706 Hands On Photo Gallery

IMG_0269 IMG_0262 IMG_0264 IMG_0266 IMG_0268

Confronto

Come abbiamo detto, il dispositivo può essere una buona concorrenza per uno dei dispositivi più venduti nel mercato Quad core, confrontiamo alcune specifiche di questi due concorrenti. Il Micromax canvas HD 116 ha un display più grande rispetto al Lenovo A706 in quanto ha 5 pollici di display e anche la risoluzione del display è migliore nel caso del Micromax 116. Entrambi i dispositivi sono alimentati dal processore con la stessa banda di frequenza di 1.2GHz ma il chipset è diverso. Il dispositivo Micromax ha un chipset MTK MT6589 che ha architettura Cortex-A7 dove, come abbiamo visto in precedenza, Lenovo processa un chipset di Snapdragon Qualcomm con architettura Cortex A5. Quindi ancora una volta il Micromax guadagna il punto.

Entrambi i dispositivi eseguiranno la versione Android 4.1, dove come Micromax Canvas HD 116 è previsto l'aggiornamento anche alla versione Android 4.2. La fotocamera ha un bell'aspetto anche in caso di Micromax Canvas 116 in quanto è dotata di una fotocamera principale da 8 MP con una risoluzione di 3264 x 2448 pixel. Le restanti specifiche come 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna con slot microSD e batteria da 2000 mAh sono le stesse in entrambi i dispositivi. Quindi, dalle specifiche generali, la tela Micromax HD 116 sembra essere la vincitrice di questa competizione.

Modello Lenovo A706
Schermo Schermo multi-touch capacitivo IPS-LCD da 4,5 'FWVGA (16 milioni di colori)
Risoluzione: 854 x 480 pixel
VOI Android v4.1
Processore Qualcomm Snapdragon MSM8225Q 1.2GHz Quad Core con Adreno 203
RAM, ROM 1 GB di RAM, 4 GB di ROM espandibile fino a 32 GB
Macchine fotografiche 5 MP posteriore, 0,3 MP anteriore
Batteria 2000 mAh
Prezzo 15.949 INR

Conclusione e prezzo

Per il prezzo di Rs.15.949 le specifiche di questo dispositivo Dual SIM sembrano decenti e supportano tutte le opzioni di connettività di base tra cui G-sensor, P-Sensor, L-Sensor, radio FM, Wifi, GPS, Multi-touch, Dual SIM , Bluetooth con EDR e A2DP, Wi-Fi: IEEE 802.11 b / g / n, supporta hotspot Wi-Fi e micro USB 2.0. Ma dopo il confronto di questo dispositivo con Micromax HD 116 sarà ingiusto affermare che questo dispositivo vale davvero per il valore. Ma se non ti piace il marchio indiano Micromax e vuoi scegliere il marchio Lenovo, allora può essere un'opzione per te e sarà presto disponibile sul mercato.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile