Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto Lenovo A850

Recensione rapida, prezzo e confronto Lenovo A850

Approfittando della stagione dei festival Lenovo lancerà 4 nuovi smartphone in India questo mese e in cima alla classifica ci sarà Lenovo A850 che è Phablet con display da 5,5 pollici. Questo telefono è dotato di un processore MediaTek diverso dal popolare MT6589 e competerà con altri dispositivi quad core con un prezzo di circa 15.000. Diamo un'occhiata a ciò che offre Lenovo per superare la concorrenza.

Immagine

Fotocamera e memoria interna

La fotocamera con messa a fuoco automatica di questo smartphone ha un sensore da 5 MP con 2592х1944 pixel e flash LED per fotografie con scarsa illuminazione. La maggior parte dei produttori ti offrirà sensori da 8 MP o 13 MP in questa fascia di prezzo. La qualità della fotocamera è molto superiore al numero di Mega Pixel e sebbene ci aspettiamo che la qualità dell'hardware sia superiore alla media da parte di Lenovo, possiamo essere certi solo dopo aver esaminato il dispositivo. È disponibile anche una fotocamera VGA anteriore per le videochiamate.

La capacità di archiviazione interna è di 4 GB, il che non è impressionante in un dispositivo superiore a 15.000 INR. Tuttavia, qualcosa di nuovo che distingue lo spazio di archiviazione dalla massa è che può essere esteso fino a 64 GB utilizzando la scheda MicroSD anziché i tradizionali 32 GB, qualcosa che sarà presente anche nel prossimo HTC Desire 500

Processore e batteria

Lenovo A850 è alimentato dal processore MT6582M MediaTek Quad core basato sull'architettura Cortex A7 ARM, che ha ciascun core con clock a una frequenza di 1,3 GHz. La frequenza di clock è leggermente superiore al SoC MT6589 convenzionale, ma nella stessa fascia di prezzo, telefoni come Wammy Passion Z + ti offriranno MT6589T con clock a 1.5 GHz.

La GPU che supporta questo processore è Mali-400MP2 che ha 2 core con clock a 400 MHz e questo potrebbe funzionare meglio della GPU PowerVR SGX 544 MP da 357 MHz in MT6589T. Quindi, nel complesso, questo processore ti offrirà prestazioni di gioco migliori rispetto al resto della concorrenza. La capacità della RAM che supporta questo processore è di 1 GB, che è piuttosto standard in questa fascia di prezzo.

La capacità della batteria è di 2250 mAh che, ancora una volta, considerando l'enorme display da 5,5 pollici, potrebbe non essere all'altezza di diversi punti. La capacità della batteria rimane comunque al di sopra della media.

Display e caratteristiche

La dimensione del display di 5,5 pollici non sarà molto comoda da tenere, ma questa dimensione è molto richiesta nel mercato indiano secondo l'ultimo sondaggio IDC che afferma che i Phablets rappresentano oltre il 30% della quota di mercato nel mercato indiano.

Il display LCD IPS da 5,5 pollici avrà una risoluzione qHD di 540 x 960 pixel che ammonta a 200 ppi. Il display più grande piacerà di più a coloro che amano leggere sui propri smartphone. Alla densità di pixel di 200 ppi sarai in grado di vedere i pixel risolti e il testo dovrebbe essere non così nitido.

Questo telefono è dotato della funzionalità Dual SIM dual Standby e funziona con la versione Android 4.2 Jelly bean che presto sarà la prossima migliore versione con il lancio di Android KitKat il prossimo mese. Spero pienamente che Lenovo fornisca aggiornamenti OTA il mese prossimo con questo dispositivo.

Aspetto e connettività

Dalle foto è evidente che il design del corpo di questo smartphone è abbastanza semplice. Un vetro rotondo che copre il sensore della fotocamera si trova in alto al centro sul pannello posteriore dove il telefono appare più piatto con angoli leggermente curvi.

Le dimensioni del corpo sono 153,5 x 79,5 x 9,5 mm e il telefono pesa 184 grammi, il che è accettabile considerando le dimensioni dello schermo di grandi dimensioni. (Micromax Canvas Doodle 2 con display da 5,7 pollici pesa 220 grammi) Le funzionalità di connettività includono 3G, EDGE, WiFi, GPS con supporto AGPS e Bluetooth con A2DP.

Confronto

Questo telefono competerà contro i telefoni con telefoni da 5,5 pollici in India come Micromax Doodle 2 e Karbonn Titanium S9 che hanno una migliore risoluzione del display e hanno un prezzo leggermente superiore a Lenovo A850.

Anche questo telefono dovrà affrontare la concorrenza dei dispositivi da 5 pollici come XOLO Play T1000, Lava Iris 504Q, XOLO Q1000 , Panasonic P11 e Micromax Canvas 4

Specifiche chiave

Modello Lenovo A850
Processore Quad core da 1.3 GHz con GPU Mali- 400 MP2
Schermo 5,5 pollici, qHD
RAM 1 GB
Memoria interna 4 GB estendibili 64 GB
O.S. Android 4.2 Jelly Bean
telecamera 5 MP / VGA
Batteria 2250 mAh
Prezzo Rs. 15.999

Conclusione

Questo telefono con le sue caratteristiche e il prezzo si trova in qualche modo nel mezzo del segmento Quad core economico e giustifica molto bene il suo prezzo con le sue specifiche hardware, anche se può sembrare un po 'troppo caro. Ti fornirà buone prestazioni di gioco e competerà con XOLO Play T1000 in questo senso.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile