Principale Recensioni Recensione di utilizzo della vita reale di Lenovo Moto G4

Recensione di utilizzo della vita reale di Lenovo Moto G4

Lenovo ha recentemente lanciato la quarta generazione dei suoi smartphone della serie G, Moto G4 in India. È abbastanza simile al fratello Moto G4 Plus, lanciato prima del G4. Entrambi i telefoni vantano specifiche abbastanza simili.

Questo telefono è rivolto ai mercati emergenti attenti al budget e ai grandi schermi, alle grandi batterie e ai grandi numeri di megapixel. I dispositivi Moto serie G sono sempre stati una buona scelta per le persone che desiderano un'esperienza Android di serie e aggiornamenti periodici con un prezzo economico. Purtroppo questa volta Motorola ha saltato alcune delle buone caratteristiche come l'impermeabilità e la funzione di altoparlante stereo e questo telefono è a prova di schizzi. È disponibile nelle opzioni di colore bianco e nero. Moto G4 ha un prezzo di 12.499 INR ed è disponibile esclusivamente su Amazon India.

Specifiche Moto G4

Specifiche chiave Lenovo Moto G4
Schermo Display LCD IPS da 5,5 pollici
Risoluzione dello schermo Full HD (1080 x 1920)
Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow
Processore Cortex-A53 quad-core da 1,5 GHz e
Cortex-A53 quad-core da 1,2 GHz
Chipset Qualcomm Snapdragon 617
GPU Adreno 405
Memoria 2 GB di RAM
Archiviazione integrata 16 GB
Aggiornamento dello spazio di archiviazione Sì, fino a 256 GB tramite scheda microSD
Fotocamera principale 13 MP con flash a doppio LED
Registrazione video 1080p a 30 fps
Fotocamera secondaria 5 MP
Batteria 3000 mAh
Sensore di impronte digitali No
NFC No
Predisposto per 4G Sì, su una SIM
Tipo di carta SIM Doppia SIM
Impermeabile No
Peso 155 gr
Dimensioni 153 x 76,6 x 9,8 mm
Prezzo Rs. 12.499

Copertura Moto G4

http://gadgetstouse.com/unboxing/moto-g4-unboxing-quick-review/48144

http://gadgetstouse.com/comparison/how-is-moto-g4-vs-g4-plus/48173

come assegnare diversi suoni di notifica Android

Cosa sono le recensioni, i test e le opinioni sull'utilizzo?

Questa recensione si basa sui nostri test rapidi e sull'utilizzo fatto con il telefono, proviamo a spingere il dispositivo ai suoi limiti e scoprire i risultati che saranno importanti se prevedi di acquistare questo telefono. Ci auguriamo che questa recensione ti aiuti a ottenere risposte alle tue domande sul dispositivo.

Prestazione

Questo telefono è dotato di un chipset octa-core Snapdragon 617 a 64 bit con 4 core con clock a 1.5 GHz e altri 4 core con clock a 1.2 GHz Cortex-A53 CPU. Questo telefono è dotato di 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. La memoria è ulteriormente espandibile fino a 256 GB tramite uno slot per schede micro-SD dedicato. Poiché funziona su Android di serie con una personalizzazione minima, funziona in modo abbastanza fluido e gestisce qualsiasi attività con facilità. Anche il multitasking è stato abbastanza decente.

Velocità di avvio dell'app

La velocità di avvio dell'app sul Moto G4 è abbastanza veloce. Le app hanno impiegato un tempo quasi trascurabile per avviarsi. Anche le app in memoria si aprivano abbastanza velocemente

Multitasking e gestione della RAM

Il multitasking è abbastanza buono in questo telefono. L'androide di serie migliora le prestazioni quando si tratta di multitasking e gestione della RAM. Anche con molte app in esecuzione in background, il passaggio da un'app all'altra non era un problema. Si è verificato un ricaricamento occasionale di alcune app con le app pesanti in esecuzione in background. Non abbiamo riscontrato ritardi o balbuzie durante il passaggio da un'app all'altra.

Velocità di scorrimento

Per testare la velocità di scorrimento, ho caricato la homepage di GadgetsToUse sullo smartphone e ho fatto scorrere dall'alto verso il basso e poi di nuovo sul telefono. La velocità di rendering della pagina web è stata ottima e la pagina è riuscita a scorrere facilmente senza problemi.

Riscaldamento

Quando si tratta di riscaldamento, questo dispositivo non fa eccezione. Si è riscaldato ma niente era importante. La temperatura rimane abbastanza normale durante l'uso quotidiano, ma si riscalda un po 'quando giochiamo ad alcuni giochi con grafica intensiva. Il massimo che sono riuscito a far riscaldare il dispositivo è stato di circa 42 gradi durante la riproduzione di Asphalt 8.

Punteggi di benchmark

Benchmark Moto G4

App di benchmark Punteggi di benchmark
AnTuTu (64 bit) 45334
Quadrant Standard 26663
Nenamark 2 59,3 fps
Geekbench3 Single-Core- 713
Multi-Core- 2991

telecamera

Moto G4 (4)

la videochiamata di Google Hangouts utilizza i dati

Il Moto G4 è dotato di una fotocamera principale da 13 MP a risoluzione inferiore, a differenza della fotocamera da 16 MP del Moto G4 Plus. La fotocamera principale è dotata di doppio flash LED con bilanciamento del colore, ƒ /2.0 di apertura, Quick Capture, zoom digitale 4X ecc. Supporta video HD 1080p a 30 fps e dispone di varie modalità come la modalità professionale, la modalità Burst, Auto HDR e Panorama tra gli altri. Le immagini sono risultate abbastanza decenti con colori naturali, dettagli fantastici e grande saturazione. Ho già trattato l'aspetto della fotocamera del Moto G4 in un separato revisione della fotocamera dedicata , dove puoi trovare queste informazioni in dettaglio.

Interfaccia utente della fotocamera

Bene, l'app della fotocamera è un'app personalizzata, ma offre alcune funzionalità extra oltre alla solita Google Camera. L'app è molto ordinata e pulita con un design semplice. Offre un'interfaccia utente minimalista. Ha un pulsante di scatto al centro, un interruttore rapido della fotocamera a sinistra e un pulsante di registrazione video a destra. In alto troverai il controllo HDR, il controllo del flash e il timer. Ha anche le opzioni come panorama, rallentatore, modalità professionale ecc.

Software Moto G4

Qualità fotografica alla luce del giorno

G4 Cam HDR

Qualità fotografica in condizioni di scarsa illuminazione

Camma G4 (4)

Qualità foto selfie

Esempio di camma G4 (9)

il wifi non accende il telefono Android

Esempi di fotocamere Moto G4

Qualità video

Durante la registrazione di video con la fotocamera principale o secondaria sul dispositivo, i video sono risultati eccezionali. Anche l'audio nei video era buono, con una buona cancellazione attiva del rumore quando c'era rumore proveniente dall'ambiente circostante. Abbiamo già incluso un campione della fotocamera anteriore e della fotocamera posteriore del dispositivo nella nostra recensione della fotocamera dedicata.

Prestazioni della batteria

Le prestazioni della batteria del Moto G4 sono nella media. Il G4 racchiude una cella da 3000 mAh che mantiene alimentato lo schermo 1080p da 5,5 pollici per l'intera giornata. Sono riuscito regolarmente a concludere la giornata senza dover mettere in carica il Moto G4, con il 10-20% di carica residua. Otterrai facilmente circa 4 ore di schermo acceso con un utilizzo moderato. Ho giocato a Modern Combat 5 per 30 minuti e ho notato un calo della batteria del 13% quando il Wi-Fi e i dati cellulari erano spenti .

Tempo di carica

La ricarica su questo dispositivo viene effettuata con una porta micro-USB a differenza della porta USB Type-C che vediamo sulla maggior parte dei dispositivi in ​​questi giorni. Motorola ha anche adottato misure per migliorare le cose sul fronte della batteria includendo per la prima volta la tecnologia di ricarica rapida, ma il caricabatterie compatibile non è incluso nella confezione. Occorrono circa 1 ora e 30 minuti per ricaricare dallo 0% al 100% con il turbocompressore. Senza il turbocompressore fornito, ci vorrebbe un po 'più di tempo.

Schermo in tempo

Lo schermo in tempo per il dispositivo varia da 3 ore e 40 minuti a 4 ore e 15 minuti, a seconda dell'utilizzo. Se dovessi giocare per un periodo di tempo più lungo, otterrei circa 3 ore e 40 minuti, ma con un utilizzo moderato, otterrei circa 4 ore e 15 minuti principalmente con il Wi-Fi.

Aspetto e design

Moto G4

Molti telefoni ostentano un corpo in metallo in questi giorni, ma Motorola ha deciso di attenersi alla plastica. Il telefono è dotato di una struttura interamente in plastica e di un brillante display da 5,5 pollici sulla parte anteriore. Anche se è totalmente di plastica, non sembra economico. In realtà si sente bene in mano e la plastica utilizzata qui è di buona qualità. Il telefono è solido e comodo in mano. La parte posteriore è strutturata che aggiunge una presa extra mentre si tiene il dispositivo. La cover posteriore è rimovibile ma la batteria non è ancora rimovibile. Il telefono ha un bell'aspetto e si sente bene, ma l'uso dei metalli qui sarebbe stato comunque apprezzato.

Galleria fotografica di Moto G4

Qualità del materiale

A differenza della maggior parte dei telefoni, questo telefono ha una struttura in plastica totale. Anche se è fatto di plastica, si sente solido e bene in mano. Ha anche una buona presa e una cover posteriore rimovibile. Questo è anche uno dei telefoni da 5,5 pollici più leggeri disponibili sul mercato. Le sue dimensioni sono 153 x 76,6 x 9,8 mm e pesa solo 155 grammi.

Ergonomia

Questo telefono è più elegante del suo predecessore a 9,8 mm anziché a 11,6 mm del G3. I bordi del telefono sono arrotondati, permettendogli di stare comodamente in mano e offrendo molta presa. È anche abbastanza leggero con un peso di soli 155 grammi, il che lo rende uno dei telefoni da 5,5 pollici più leggeri.

Venendo all'uso con una sola mano del dispositivo, direi che è facile maneggiarlo con una mano se ti senti a tuo agio con qualsiasi altro dispositivo da 5,5 pollici. Ho le mani grandi, e quindi, non posso davvero dire se si tratta di un dispositivo a una mano o meno, ma per me è sicuramente un dispositivo a una mano.

Chiarezza del display, colori e angoli di visualizzazione

Il Moto G4 ha un grande display LCD IPS da 5,5 pollici con una risoluzione Full-HD di 1080 x 1920 pixel. Il display ha una densità di pixel di 401 ppi e una profondità di colore di 16 milioni di colori. Il display è dotato di protezione Corning Gorilla Glass 3. La riproduzione del colore e gli angoli di visualizzazione erano davvero molto buoni con un accurato bilanciamento del colore. Ho potuto vedere il telefono ad angoli estremi senza alcun problema e nel complesso abbiamo adorato il display.

Visibilità all'aperto (piena luminosità)

Quando si metteva il telefono alla massima luminosità e lo si vedeva sotto la luce diretta del sole, il display era visibile. La leggibilità della luce solare è stata complessivamente buona e non abbiamo riscontrato alcun problema durante la visualizzazione sotto la luce solare diretta.

Interfaccia utente

Motorola è uno dei pochissimi produttori di telefoni Android che non sta spingendo il proprio software sopra l'aspetto di Google, e questo è qualcosa che molti fan di Android apprezzano e apprezzano. Il software è uno dei più puri Android da questa parte della linea Nexus e con un bloatware notevolmente ridotto. Ha un Android di serie con una personalizzazione minima. Tutte le app Android standard sono qui e significa che non stai raddoppiando su cose come lettori multimediali e app di posta elettronica come facevano i telefoni Sony.

L'interfaccia utente è piuttosto semplice e disponibile con Google Now Launcher e le funzionalità di Google Now. Lo switcher delle app è il solito 3D rolodex con una barra di ricerca in alto e il cassetto delle app è a scorrimento verticale. Anche le icone sembrano abbastanza stock a parte le poche. Le persone che amano l'interfaccia utente stock lo adoreranno sicuramente, altrimenti puoi sempre scegliere i lanciatori di terze parti come Nova. Funziona su Android Marshmallow (6.0) e riceverà anche il prossimo aggiornamento.

Qualità del suono

Purtroppo, Motorola ha abbandonato la configurazione degli altoparlanti stereo e ha un solo altoparlante singolo posizionato sulla parte anteriore. Il vantaggio di avere un altoparlante frontale è che non li copri tenendo il telefono in modalità orizzontale a differenza della maggior parte dei telefoni. Il suono è abbastanza forte e anche la chiarezza dell'audio del Moto G4 è impressionante, considerando che si tratta di un dispositivo economico. Sebbene non sia il più rumoroso, il G4 offre un suono forte e pulito per ascoltare la musica.

come posso cancellare Audible Amazon

Qualità delle chiamate

Durante il test della qualità delle chiamate sul Moto G4, ho utilizzato una scheda SIM Vodafone con esso a Nuova Delhi, dove non abbiamo ancora il 4G, e quindi il telefono era su 3G. Durante una chiamata, potevo sentire l'altra persona senza problemi e anche l'altra persona poteva sentirmi senza problemi. Sarei stato in chiamata per circa 2 ore al giorno e anche in questo caso, durante chiamate così lunghe, non avrei notato alcun problema con la qualità della chiamata. La qualità delle chiamate è di prim'ordine, senza dubbio.

Prestazioni di gioco

Sappiamo che il G4 viene fornito con lo stesso hardware trovato nel G4 Plus e sappiamo anche che è abbastanza capace. Ho giocato a Modern Combat 5 su questo smartphone e il gioco è stato molto fluido e non ha mostrato alcun ritardo all'inizio del gioco. Mentre il gioco procedeva, ho notato che il gioco si stava rivelando un po 'lento nelle aree grafiche intense ma la chiusura di tutte le app in background ha risolto il problema contemporaneamente. Nel complesso ho avuto una buona esperienza durante i giochi e ha reso la grafica abbastanza bene.

Ritardo di gioco e riscaldamento

Non abbiamo riscontrato ritardi o balbuzie durante il multitasking. Anche se i giochi sono rimasti un po 'in ritardo durante la riproduzione di giochi ad alta intensità di grafica con poche app in esecuzione in background, ma era solo minore. Abbiamo giocato a molti giochi pesanti e tutti hanno funzionato bene senza alcun ritardo. Asphalt 8 ha funzionato abbastanza fluido con impostazioni alte e ha anche reso abbastanza bene tutta la grafica. Abbiamo notato un massimo di 42 gradi centigradi durante la riproduzione di Asphalt 8, ma è normale con la maggior parte dei telefoni.

Verdetto

Comprende un buon hardware con un processore Snapdragon 617, una fotocamera media con sparatutto da 13 megapixel e 5 megapixel e uno splendido display Full-HD da 5,5 pollici. vedere in ogni dispositivo. Nel complesso questo dispositivo ci ha impressionato ignorando poche aree minori. Inoltre, considerando il prezzo a cui viene offerto il telefono, direi che questo è un ottimo dispositivo con cui andare. Anche se i dispositivi come Redmi Note 3 e LeEco Le 2 gli danno una dura concorrenza.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile