Principale Confronti Confronto tra Micromax Canvas 4 e Micromax Canvas Turbo

Confronto tra Micromax Canvas 4 e Micromax Canvas Turbo

Due dei telefoni desi più recenti e più pubblicizzati si affrontano: il Canvas 4 e il Canvas Turbo , entrambi di casa Micromax. Entrambi i telefoni sono dotati di processori quad core, ma il Turbo è il più recente dei due, ha specifiche migliori del Canvas 4. Tuttavia, c'è l'ovvia differenza di prezzo. Tenendo a mente questi fattori, quale dovresti scegliere?

Tela 4

Peso e dimensioni

Le dimensioni e il peso del Canvas Turbo non sono ancora noti, mentre è noto che il Canvas 4 misura 144,5 x 73,8 x 8,9 mm e il peso, 158 g.

Andando dall'aspetto del Canvas Turbo, ci aspettiamo che il dispositivo abbia una sensazione e un ingombro simili, tuttavia dovremo aspettare che i numeri ufficiali si presentino per effettuare un confronto preciso.

Display e processore

Il Canvas Turbo è il primo dispositivo Full HD di Micromax e con lo stesso schermo da 5 pollici ti garantiamo un'esperienza piacevole durante l'utilizzo del dispositivo. D'altra parte, il Canvas 4, che era un dispositivo che ha ricevuto molte critiche per non avere uno schermo full HD, racchiude una risoluzione di 720p sulla stessa dimensione dello schermo. Inoltre, è molto più facile per il processore poiché un display Full HD ha più del doppio del numero di pixel rispetto a uno schermo 720p.

Entrambi i dispositivi sono dotati di processori MediaTek, che sono i preferiti dai produttori nazionali e cinesi. Mentre il Canvas 4 viene fornito con la vecchia generazione MT6589, il Canvas Turbo, fedele al suo nome, presenta l'MT6589T che è la versione aggiornata dell'MT6589. Mentre il primo funziona a 1,5 GHz per core, il secondo a 1,2 GHz e c'è una differenza nelle prestazioni appena al di sotto di una significativa. Se stai cercando un dispositivo per giochi e multimedia, dovresti optare per il Canvas Turbo alimentato da MT6589T, poiché dispone anche di una GPU più potente.

Fotocamera e memoria

Niente da scegliere tra i due dispositivi sul fronte dell'immagine. Entrambi sono dotati di sparatutto da 13 MP sul retro e 5 MP sul davanti. Non sorprende che Micromax utilizzi le stesse unità su entrambi i dispositivi, poiché probabilmente sono sufficienti per il loro scopo. La qualità dell'immagine dell'unità da 13 MP può essere paragonata a quella di un'unità da 8 MP sui telefoni di produttori come Sony e Samsung.

Entrambi i dispositivi sono dotati anche della stessa quantità di ROM integrata, ovvero 16 GB. Tuttavia, il Canvas 4 prende il comando qui con il suo slot per schede microSD che manca al Canvas Turbo. È un peccato che un dispositivo come il Canvas Turbo non offra uno slot microSD. Proprio questo motivo potrebbe essere un problema per molti là fuori a cui piace avere tonnellate di contenuti multimediali sul proprio dispositivo, inclusi giochi, musica, film, ecc.

Batteria e caratteristiche

Entrambi i telefoni sono dotati di unità da 2000 mAh. Ci si può aspettare che il Canvas Turbo abbia una durata della batteria peggiore rispetto al Canvas 4, poiché ha core che funzionano a una frequenza più alta rispetto al Canvas 4. Ci aspettavamo che Micromax imparasse dai propri errori e avesse almeno un'unità da 2500mAh sul Canvas Turbo. Con lo schermo Full HD e gli interni affamati di energia, sarà un compito difficile far funzionare il telefono per un'intera giornata senza colpire due volte il caricabatterie.

Canvas 4 e Canvas Turbo sono abbastanza simili in termini di funzionalità software. Il Turbo può riprodurre la maggior parte o tutti i trucchi che Canvas 4 ha eseguito per primo, come colpo per sbloccare, scuotere per sbloccare, gesti, ecc. Turbo aggiunge di più a queste modifiche del software e alle funzionalità dei gesti. L'interfaccia utente della fotocamera include anche tre funzionalità aggiuntive: panorama a 360 gradi, gomma per oggetti e cinemagraph.

Specifiche chiave

Modello Tela Micromax 4 Micromax Canvas Turbo
Schermo 5 pollici, 1280x720p HD 5 pollici, full HD
Processore Quad core da 1,2 GHz Quad core da 1,5 GHz
RAM 1 GB 2 GB
Memoria interna 16 GB, espandibile fino a 32 GB 16 GB
VOI Android v4.2 Android v4.2
Macchine fotografiche 13MP / 5MP 13MP / 5MP
Batteria 2000 mAh 2000 mAh
Prezzo 17.999 INR 19.990 INR

Conclusione

In effetti è un grande passo avanti per Micromax e il mercato domestico degli smartphone, ma la mancata inclusione di una batteria più grande ci delude. Tuttavia, se riesci a trascurare solo questo, ottieni un ottimo smartphone potente con uno schermo full HD e un potente set di interni. Il Turbo è senza dubbio molto più potente e accattivante rispetto al Canvas 4, ma ancora una volta, è la mancanza di una potente batteria e di uno slot microSD che potrebbe rompere l'affare.

Se prevedi di utilizzare il tuo telefono per giochi casuali, vuoi che le tue app si caricino velocemente e, naturalmente, vuoi il gusto di uno schermo full HD, il Canvas Turbo è per te. Se non ti associ a quanto sopra, puoi scegliere il Canvas 4 e risparmiare qualche soldo.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Redmi Note 8 Pro Vs Redmi Note 7 Pro: cosa sono tutti gli aggiornamenti? Realme 5 Pro vs Realme X: specifiche, caratteristiche e confronto dei prezzi Instagram Lite vs Instagram: cosa ottieni e cosa manca? OnePlus 6 vs Samsung Galaxy S9 +: che offre un miglior rapporto qualità-prezzo

Il Più Leggibile