Principale Recensioni Micromax Canvas Doodle 2 A240 Revisione rapida, prezzo e confronto

Micromax Canvas Doodle 2 A240 Revisione rapida, prezzo e confronto

Oggi Micromax ha finalmente svelato tanto atteso Micromax Canvas Doodle 2 che sta prendendo in giro sulla sua pagina Facebook da una settimana. Tutti gli OEM si stanno muovendo verso display di dimensioni maggiori e Micromax ha presentato il suo tablet da 5,7 pollici che è stato elencato oggi su un sito di vendita al dettaglio online Flipkart. Scopriamo quanto Micromax sia effettivamente migliorato questa volta dal suo ultimo Doodle A111 e dal suo ultimo dispositivo di punta Canvas 4 A210.

Immagine

Fotocamera e memoria interna

Micromax Canvas Doodle ha una fotocamera principale da 12 MP che è leggermente inferiore a Canvas 4, ultimo dispositivo Flagship di Micromax. Ma non farà molta differenza pratica. La fotocamera principale da 13 MP di Micromax Canvas 4 era dotata della modalità Panorama verticale, ma nelle fotografie scattate in condizioni di scarsa illuminazione era visibile molto rumore. Spero che questa volta Micromax si sia concentrata maggiormente sulla qualità rispetto al numero di mega pixel. Questa fotocamera è dotata di funzionalità come Multi Zoom, Wide Screen Video e Impostazioni di immagini multiple.

È presente anche una fotocamera principale da 5 MP che sarà sufficiente per autoritratti e videochiamate occasionali.

La memoria interna è di 12 MP che vede un miglioramento significativo rispetto a Micromax Doodle A111, che presentava una memoria interna da 4 GB.La capacità di archiviazione sarà sufficiente per la maggior parte degli utenti ma non può essere ulteriormente estesa. La capacità della RAM non è stata ancora specificata ma è molto probabile che sia 1 GB. Una RAM migliore di quella renderà sicuramente Doodle 2 un prodotto molto più attraente.

Processore e batteria

Micromax ha sicuramente deluso di nuovo in termini di specifiche del processore. Pochi mesi fa si vociferava che Micromax stesse lavorando a un file Dispositivo Octa core Micromax A240, che sembrava probabile. Ma almeno stavolta ci aspettavamo un processore turbo da Micromax. Micromax Canvas Doodle 2 A240 viene fornito con un normale processore MediaTek MT6589 Quad core con clock a una frequenza di 1.2 GHz. Questo chipset funziona abbastanza bene ma le sue prestazioni potrebbero essere ulteriormente influenzate in quanto deve supportare un display HD più grande.

La capacità della batteria è stata migliorata a 2600 mAh dai soliti 2000 mAh che abbiamo visto finora nella serie Canvas. Questa era anche una necessità per supportare un display più grande. Questa batteria ti darà un tempo di conversazione di 8 ore su 2G simile alla tela Micromax 4. Questa batteria dovrebbe portarti per tutta la giornata.

Display e altre funzionalità

Il display di questo dispositivo è enorme con una dimensione di 5,7 pollici. La risoluzione 1280 X 720 Pixel HD ti darà una densità di pixel di 220 ppi che è inferiore a Canvas 4 (294 ppi) e leggermente superiore a Doodle 2 (185 ppi). La visualizzazione del Canvas Doodle A111 è stata un po 'deludente, questa volta Micromax ha migliorato la qualità del display ma la risoluzione Full HD che tutti ci aspettavamo da Canvas 4 non è stata ancora consegnata. Molti produttori si stanno ora muovendo verso display di dimensioni maggiori, il che indica un aumento della domanda di tali prodotti. Possiamo aspettarci molti dispositivi con schermo di grandi dimensioni come Smart Namo Phablet e Zopo ZP 990 presto, ma Micromax ha consegnato prima di molti, il che lavorerà a suo vantaggio.

In Doodle 2 sono presenti anche tutte le funzionalità software di Canvas 4, come il tanto pubblicizzato 'Blow Air to Unlock', Smart pause e video pinning. Questo telefono è dotato di Android 4.2 Jelly bean O.S., funzionalità Dual SIM e supporta 42 Mbps 3G HSDPA. Inoltre viene fornito con uno stilo che si spera funzioni meglio dello stilo Micromax Doodle A111 (che non era molto buono)

Confronto

Questo dispositivo competerà con dispositivi come Karbonn Titanium S9 che viene fornito con specifiche Chipset simili e un display da 5,5 pollici. Altre opzioni includono Samsung Mega 5.8 che viene fornito con migliori specifiche del chipset e un display da 5,8 pollici, ma a un prezzo più alto. Huawei Ascend Mate che è un phablet da 6,1 pollici al prezzo di 25000 INR è un'opzione praticabile con un copioso backup della batteria di 4100 mAh.

Specifiche chiave

Modello Micromax Canvas A210 Doodle 2
Processore Quad core da 1,2 GHz MT6589
Schermo 5.7 pollici HD 220 ppi
O.S. Android 4.2 Jelly Bean
RAM Non specificato (previsto 1 GB)
CAMERA 16 GB
telecamera Fotocamera principale da 12 MP / fotocamera secondaria da 5 MP
Batteria 2600 mAh
Prezzo 19.990

Conclusione

Anche questa volta Micromax non ha fornito un prodotto rinfrescante di cui i fan di Micromax sono disperati. Micromax ha avuto un anno di successo con la serie Micromax Canvas che vende come le torte calde, rendendo Micromax un marchio altamente accettato in India. Micromax è riuscita a lanciare la sua versione della prossima galassia Samsung da 5,7 pollici Note 3 per l'uomo comune al momento giusto. È disponibile per l'acquisto da Snapdeal per 19.990 INR

Micromax Canvas Doodle 2 A240 Recensione completa, Unboxing, Benchmark, Fotocamera, Giochi e di valore o meno [Video]

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile