Principale Aliquote Le icone scompaiono dalla schermata principale in MUI 12? Scopri come risolverlo

Le icone scompaiono dalla schermata principale in MUI 12? Scopri come risolverlo

Leggi in inglese

Recentemente abbiamo scoperto uno strano problema sul nostro smartphone Mi 10 che è attualmente in esecuzione sulla versione MIUI 12 Global. Il problema era correlato alle impostazioni della schermata iniziale della MIUI, in cui le icone personalizzate della schermata iniziale scompaiono dopo ogni riavvio. Il nostro fondatore Abhishek ha sollevato il problema sui social media e ha chiesto a Xiaomi di risolverlo. Al momento stiamo aspettando una correzione ufficiale da parte dell'azienda, ma fino ad allora c'è una soluzione più o meno la stessa. Leggi questo articolo per conoscere in dettaglio il bug della schermata iniziale della MIUI 12 e come risolverlo.

Risolto il bug della schermata iniziale su MIUI 12

Personalizziamo tutti la nostra schermata iniziale in base alle nostre preferenze e impostiamo l'icona dell'app nello stesso ordine nella schermata principale. Ovviamente qui posizioniamo le app che usiamo di più. Ma cosa succede se tutto ciò che dobbiamo fare è riavviare il nostro telefono?

Bene, questo sta accadendo sul nostro dispositivo MI10 che è su MIUI 12. Scopri qual è il problema qui e come risolverlo!

Qual è il problema?

Quando disponi l'icona dell'app in base alle preferenze sulla schermata principale di qualsiasi dispositivo Xiaomi con MIUI 12, e poi la riprendi per qualche motivo o la metti in carica, quello che vedi è abbastanza fastidioso. Dopo ogni riavvio, tutte le personalizzazioni della schermata iniziale sono sparite.

Prima

Dopo

Come puoi vedere nello screenshot qui sopra, quando c'erano icone di app come YouTube, Zemote e altre, e dopo il riavvio, tutte quelle icone di app scompaiono dalla schermata principale. Si spegne quando si riavvia il telefono, lo si spegne o lo si carica dopo una batteria scarica.

Come sistemarlo

Ok, ora abbiamo una soluzione temporanea per i posti a sedere. Se ti manca, App Drawer è una nuova funzionalità in MIUI e potrebbe essere la ragione alla base di questo problema. Quindi, per risolvere questo problema, devi modificare l'impostazione della schermata principale. Come questo

  1. Apri le impostazioni sul tuo telefono Xiaomi e vai alle impostazioni della schermata principale.
  2. Seleziona la schermata iniziale qui ha molte opzioni e ti mostrerà due opzioni: classico e cassetto delle app.
  3. Scegli un tema classico da qui.

Questo è tutto! Ora, quando riavvii il telefono dopo aver personalizzato la schermata iniziale, non vedrai alcun inseguimento e tutte le tue icone saranno secondo il tuo ordine preferito.

Come abbiamo già accennato, questa è una soluzione temporanea a questo problema, in modo tale che se qualcuno vuole ancora utilizzare il cassetto delle app, non sarà in grado di farlo. Stiamo aspettando una soluzione permanente dall'azienda e aggiorneremo questo articolo dopo aver ricevuto qualcosa.

Diteci nei commenti se anche voi avete affrontato un problema simile sul vostro telefono Xiaomi. Per suggerimenti più tecnici come questo, rimanete sintonizzati!

Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per consigli e suggerimenti, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti GadgetsToUse Telegram Group o per gli ultimi video di revisione iscriviti GadgetToUtilizzare il canale Youtube.

Riquadro dei commenti di Facebook

Post correlati:

Come rendere Netflix sicuro per i bambini Gli utenti di Facebook possono ora trasferire le foto direttamente su Google Foto Scopri come Come cambiare il suono di notifica dell'hangout su Android

Il Più Leggibile