Principale Recensioni Nokia 6.1 Plus Prime impressioni: aspetto grazioso, Android One e hardware decente

Nokia 6.1 Plus Prime impressioni: aspetto grazioso, Android One e hardware decente

HMD Global ha lanciato un nuovo smartphone Nokia 6.1 Plus in India con il programma Android One e alcuni look decenti. Lo smartphone era già stato lanciato in Cina come Nokia X6 senza la campagna Android One.

Il nuovo Nokia 6.1 Plus lo smartphone è dotato di una doppia fotocamera e di un pannello posteriore in vetro e ha un prezzo di Rs 15.999. Lo smartphone sarà esclusivo Flipkart e ci saranno alcune offerte su questo smartphone quando sarà in vendita il 30 agosto.

Costruisci e progetta

Il Nokia 6.1 Plus è dotato di un design elegante con una tacca sulla parte anteriore e un pannello in vetro sul retro che gli conferisce una sensazione premium. Lo smartphone ha le dimensioni perfette per mani come me a causa del suo display relativamente piccolo da 5,8 pollici e dell'elevato rapporto schermo / corpo.

Lo smartphone è dotato di un fattore di forma a forma di barra con struttura in metallo e pannello posteriore in vetro lucido. Lo smartphone è perfetto se ti piacciono gli smartphone con un fattore di forma ridotto che si adattano perfettamente alle tue mani e sembrano comunque decenti. Lo smartphone sembra un po 'scivoloso, quindi è necessario indossare una custodia per avere una presa migliore sul telefono.

Lo smartphone viene fornito con i pulsanti del bilanciere del volume sulla destra con il pulsante di accensione sotto di loro. Il vassoio della scheda SIM si trova a destra, la porta audio da 3,5 mm è fornita sul lato superiore. L'altoparlante e la porta USB di tipo C per la ricarica e la sincronizzazione dei dati sono forniti sul lato inferiore.

Schermo

Il Nokia 6.1 Plus è dotato di un pannello LCD IPS full HD + da 5,8 pollici (1080 x2280) con proporzioni 19: 9. Il display è protetto da una protezione Corning Gorilla Glass 3 che protegge lo smartphone da graffi e cadute accidentali.

Il display è abbastanza nitido e luminoso e offre un migliore contrasto di colore per godersi i contenuti video preferiti. Portare lo smartphone fuori e leggere qualsiasi cosa di questo display potrebbe essere un problema perché il display non è abbastanza luminoso e il contenuto sembra lavarsi via dallo schermo.

telecamera

Il Nokia 6.1 Plus è dotato di una doppia fotocamera sul retro che include un sensore da 16 MP e un sensore da 5 MP. L'apertura del sensore primario è f / 2.0 e per il sensore secondario l'apertura è f / 2.4. La fotocamera frontale è un sensore da 16 MP per selfie incredibili che viene fornito anche con dimensioni di apertura f / 2.0.

Il Nokia 6.1 Plus è uno smartphone eccellente quando si tratta di prestazioni della fotocamera, lo smartphone viene fornito con molti argomenti nell'interfaccia della fotocamera come la modalità Ritratto in un selfie. Viene fornito con una particolare modalità Bothie che scatta foto dalla fotocamera posteriore e anteriore contemporaneamente e le mette fianco a fianco.

unodi 8

Nel complesso la qualità delle immagini è piuttosto mediocre, il contrasto cromatico ei dettagli sembrano svanire trasferendo le foto al PC. Le immagini mostrano grani quando si tratta di fotografia in condizioni di scarsa illuminazione e fotografia di interni. L'effetto Bokeh è regolabile, il che è fantastico, ma le immagini scattate non sono soddisfacenti.

Prestazione

Il Nokia 6.1 Plus è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 636 che è un processore octa-core che funziona a una velocità di clock di 1,8 GHz abbinato alla GPU Adreno 509. Lo smartphone funzionerà senza problemi perché viene fornito con l'interfaccia utente Android di serie nella campagna Android One.

Lo smartphone dispone anche di 4 GB di RAM, sufficienti per il multitasking per cui è stato progettato. Lo smartphone è dotato di 64 GB di memoria interna espandibile fino a 400 GB utilizzando una scheda microSD. Lo smartphone si avvia molto velocemente, grazie al sistema operativo Android One di Google.

Il sistema operativo Android One è molto ottimizzato e non c'è alcun bloatware. Lo smartphone funziona senza intoppi, si avvia velocemente e esegue il multitasking senza problemi, il che è fantastico ed è tutto possibile grazie alla campagna Android One. Lo smartphone riceverà anche l'aggiornamento ad Android 9 Pie quando sarà pronto prima della maggior parte degli smartphone.

Lo smartphone è dotato di una batteria da 3060 mAh, abbastanza per uno smartphone Android One con interfaccia utente di serie. Lo smartphone è dotato di una porta USB di tipo C per la ricarica e il trasferimento dei dati, ma manca di qualsiasi tecnologia di ricarica rapida.

Conclusione

Il Nokia 6.1 Plus è uno smartphone eccellente a questo prezzo perché ha un bell'aspetto e un hardware decente per competere sul mercato. Lo smartphone è dotato anche di un'interfaccia Android di serie, che è un vantaggio per questo smartphone. Se stai cercando uno smartphone nella fascia di prezzo Rs 15.000 e il marchio Nokia ti entusiasma, questo è il miglior smartphone per te in questo momento.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile