Principale Recensioni Recensione Nokia Lumia 630, unboxing, benchmark, giochi, fotocamera e verdetto

Recensione Nokia Lumia 630, unboxing, benchmark, giochi, fotocamera e verdetto

Nokia Lumia 630 è il primo telefono Windows Dual SIM che è stato lanciato di recente da Microsoft a un prezzo piuttosto conveniente. Inoltre viene precaricato con l'ultima versione di Windows Phone 8.1 come aggiornamento ciano e ha alcune buone nuove funzionalità software e ha anche un nuovo design rispetto ai precedenti Windows Phone lanciati. In questa recensione ti diremo se vale la pena spendere per acquistarlo.

IMG_8381

Nokia Lumia 630 Recensione approfondita + Unboxing [Video]

Specifiche rapide del Nokia Lumia 630

  • Dimensioni dello schermo: Touch screen capacitivo LCD IPS da 4,5 pollici con risoluzione 480 x 854
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,2 GHz
  • RAM: 512 MB
  • Versione software: Windows Phone 8.1
  • Fotocamera: 5 Fotocamera MP AF.
  • Fotocamera Secondaria: No
  • Memoria interna: 8 GB con circa 5 GB disponibili per l'utente.
  • Archiviazione esterna: Espandibile fino a 32 GB
  • Batteria: Batteria da 1830 mAh agli ioni di litio
  • Connettività: 3G, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth, aGPS, jack audio da 3,5 mm, radio FM
  • Altri: Supporto OTG - No, Dual SIM - Sì, indicatore LED - Sì
  • Sensori: Accelerometro, prossimità e sensore di movimento a bassa potenza aggiuntivo

Contenuto della confezione

Ricevitore, batteria 1830 mAH e caricatore cavo micro USB, manuali utente - Nessun cavo dati MicroUSB, nessuna cuffia nella confezione al dettaglio.

Qualità costruttiva, design e fattore di forma

Lumia 630 ha un aspetto leggermente diverso in termini di aspetto rispetto ai precedenti telefoni Windows a basso prezzo come Lumia 520 e Lumia 630, ma nel complesso non è sostanzialmente diverso. Ha i bordi piatti leggermente inclinati verso l'esterno per sostenere il vetro del display. La qualità del materiale utilizzato su questo telefono è ancora una volta un mix di plastica e vetro e come sempre la costruzione è abbastanza robusta per resistere a un paio di cadute dall'altezza della spalla e della vita. Pesa circa 134 grammi, il che lo rende abbastanza leggero e offre anche una buona presa in mano con la cover posteriore con finitura opaca. Lo spessore di circa 9,2 mm inoltre non si sente troppo considerando la finitura del materiale e l'adeguata larghezza del telefono lo rende facile da impugnare e da usare con una sola mano.

IMG_8394

convertire video in rallentatore Android

Prestazioni della fotocamera

Non ha una fotocamera frontale che in realtà è una delusione, ma la fotocamera posteriore da 5 MP con messa a fuoco automatica e registrazione video HD a 720p. La foto scattata dalla fotocamera posteriore da 5 MP è molto migliore di qualsiasi altro telefono Android economico più venduto come Moto G e Moto E. Le foto di luce diurna hanno buoni dettagli e la riproduzione dei colori è abbastanza naturale. Anche gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione erano decenti e molto migliori di altri telefoni economici con fotocamera da 5 MP nello stesso segmento di prezzo.

Recensione della fotocamera del Nokia Lumia 630 [video]

Esempi di fotocamere

WP_20140322_07_35_38_Pro WP_20140322_10_25_08_Pro WP_20140322_10_25_56_Pro

aggiunta di altri campioni di fotocamera ...

Campione video della fotocamera Lumia 630 in condizioni di scarsa illuminazione

Lumia 630 video della fotocamera campione di luce diurna

Prossimamente…

Display, memoria e batteria di backup

Ha un display LCD IPS con risoluzione di 480 x 854 pixel che dà una densità di pixel di 218 pixel per pollice che non è ancora troppo alta, ma il testo e il carattere sono ben regolati in termini di dimensioni in modo da non notare pixel ad occhi nudi . Gli angoli di visualizzazione del display sono buoni ma non eccezionali, si può facilmente notare lo sbiadimento dei colori da grandangoli ma l'annerimento del display non si verifica ed è leggibile anche alla luce del sole. La memoria incorporata del telefono è di 8 GB di cui si ottengono circa 5 GB (poco sopra i 5 GB) al primo avvio, ma nel caso in cui lo spazio di archiviazione sia insufficiente è sempre possibile spostare le app sulla memoria del telefono sulla scheda SD ma non è possibile installare app su direttamente sulla scheda SD. Il backup della batteria è stato abbastanza soddisfacente con circa un giorno di utilizzo che puoi ottenere facilmente, ma l'utilizzo di due schede SIM influisce a volte, ma in media otterrai circa 1 giorno di backup e talvolta anche di più, ma con un utilizzo moderato. Se usi il telefono per scopi multimediali come guardare video e giocare, il backup sarà leggermente inferiore a un giorno.

l'immagine del profilo di Google Hangouts non viene visualizzata

IMG_8397

Software, benchmark e giochi

Il software del telefono è abbastanza fluido e abbastanza ottimizzato per essere fluido in ogni momento quando lo si utilizza anche quando si dispone di una piccola quantità di RAM ridotta di 512 MB. Viene precaricato con molte nuove funzionalità e miglioramenti dell'interfaccia utente che fanno parte del sistema operativo Windows Phone 8.1. Alcune di queste nuove funzionalità includono le opzioni di personalizzazione sulla schermata iniziale e sulla schermata di blocco, Mostra più riquadri: una colonna in più, Sensore di archiviazione, Sensore Wi-Fi (funzione hotspot Wi-Fi), Nuovo centro di notifica denominato Centro operativo e Altro, puoi conoscere tutto queste caratteristiche nel video qui sotto. Ottiene un punteggio di circa 11.000 su Antutu, che non è un punteggio molto impressionante, ma l'uso quotidiano e l'elaborazione del telefono sul fronte dell'interfaccia utente è abbastanza fluido. Abbiamo giocato ad asphalt 8 e Temple Run 2 entrambi ed entrambi i giochi hanno funzionato abbastanza bene senza alcun ritardo grafico evidente.

Recensione del gioco Nokia Lumia 630 [video]

Audio, video e navigazione

Il suono dall'altoparlante è abbastanza forte e chiaro, ma il posizionamento dell'altoparlante è nella parte inferiore sul lato posteriore che blocca parzialmente l'altoparlante nei momenti in cui si posiziona il dispositivo sul tavolo o si blocca inconsapevolmente l'altoparlante con la mano che lo tiene . Può riprodurre video HD abbastanza bene, abbiamo provato sia 720p che 1080p, entrambi questi video sono stati riprodotti bene senza problemi di sincronizzazione audio e video. Può essere utilizzato anche per la navigazione GPS con Here Maps che può funzionare anche in modalità offline, in questo modo è possibile utilizzare la navigazione GPS senza connettività Internet, il che è un grande vantaggio su questo telefono.

Che cosa manca ?

Alcune cose importanti che avrebbero potuto essere presenti su Nokia Lumia 630 sono l'assenza di fotocamera frontale, assenza di prossimità e sensore di luce ambientale a causa della quale la funzione di luminosità automatica non è presente su questo telefono. Ci sono alcune altre cose che ci mancano su lumia 630 che non è più il tasto della fotocamera dedicato che è stato rimosso e questa potrebbe essere una misura di taglio dei costi da parte di Nokia / Microsoft.

Tieni traccia dei tuoi passi e delle calorie bruciate

Nokia Lumia 630 è inoltre dotato di un sensore di movimento a bassa potenza che può essere abbinato all'app gratuita Bing Health and Fitness che può aiutarti a tenere traccia del conteggio dei passi e calcolare le calorie bruciate in alcune attività fisiche come corsa, jogging ecc.

Galleria fotografica del Nokia Lumia 630

IMG_8381 IMG_8389 IMG_8391 IMG_8399

Cosa ci è piaciuto

  • Ottima fotocamera posteriore
  • Eccezionale qualità costruttiva
  • Interfaccia utente fluida
  • Nuove funzionalità in Windows Phone 8.1

Cosa non ci è piaciuto

  • Nessuna fotocamera frontale
  • Nessuna cuffia nella confezione
  • Nessun sensore di prossimità e luce ambientale

Conclusione e prezzo

Nokia Lumia 630 è disponibile sul mercato per un miglior prezzo di acquisto di Rs. 11.500 INR che lo rendono uno dei telefoni Windows con il miglior rapporto qualità-prezzo con doppia SIM e viene precaricato con la nuova versione del software Windows Phone 8.1 in modo da poter godere di tutte le nuove funzionalità con il dispositivo fuori dalla scatola, senza bisogno di aggiornarlo. È un miglior rapporto qualità-prezzo per coloro che stanno prendendo in considerazione il Nokia Lumia 520 o 525, ma anche leggermente a un prezzo più alto. Ma considerando tutto questo ci sono alcune cose non così buone come alcuni sensori importanti mancanti e nessuna fotocamera frontale e nessuna cuffia che sono indispensabili per molti utenti là fuori.

come fare un film su google foto
Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile