Principale Recensioni Recensione di OnePlus 5 - È ora di stabilirsi?

Recensione di OnePlus 5 - È ora di stabilirsi?

OnePlus 5

Il produttore cinese di smartphone OnePlus ha recentemente rilasciato un'ammiraglia che compete frontalmente con artisti del calibro di Apple iPhone e Google Pixel. Sì, stiamo parlando di OnePlus 5. Il primo telefono con doppia fotocamera di OnePlus.

OnePlus 5 è in circolazione da un po 'di tempo e abbiamo messo le mani sul dispositivo per vedere cosa racchiude davvero. Ecco una recensione dettagliata sulla nostra esperienza con OnePlus 5.

Specifiche di OnePlus 5

Specifiche chiaveOnePlus 5
SchermoAMOLED ottico da 5,5 pollici, Corning Gorilla Glass 5
Risoluzione dello schermoFull HD, 1920 x 1080 pixel
Sistema operativoAndroid 7.1.1 Nougat, OxygenOS
ProcessoreOcta-core:
4 x 2,45 GHz Kryo
4 x 1.9 GHz Kryo
ChipsetQualcomm Snapdragon 835
GPUAdreno 540
MemoriaLPDDR4 da 6 GB / 8 GB
Archiviazione integrata64 GB / 128 GB, doppio canale UFS2.1
Aggiornamento dello spazio di archiviazioneNo
Fotocamera principaleDoppia fotocamera:
16 MP, f / 1.7
Zoom ottico 20MP, f / 2.6, 1.6x
PDAF, EIS, doppio flash LED
Registrazione video2160p @ 30fps,
1080p a 30 fps, 60 fps
720p a 30 fps, 120 fps
Fotocamera secondaria16 MP, f / 2.0, EIS, HDR automatico
Batteria3.300 mAh
Sensore di impronte digitaliSì, montato frontalmente
4G
VoLTE
Tipo di scheda SIMDoppio, nano + nano
Altre caratteristicheWi-Fi ac, Wi-Fi Direct, Bluetooth 5.0, LE, aptX HD, NFC, USB tipo C, USB 2.0
Peso153 grammi
Dimensioni154,2 x 74,1 x 7,3 mm
Prezzo6 GB / 64 GB - Rs. 32.999
8 GB / 128 GB - Rs. 37.999

Copertura OnePlus 5

OnePlus 5 lanciato in India a Rs. 32.999, vendita ad accesso anticipato ora disponibile

OnePlus 5 Prime impressioni - Dovresti acquistare OnePlus 5?

Recensione di confronto rapido OnePlus 5 vs OnePlus 3T

Domande frequenti su OnePlus 5, pro e contro, domande degli utenti e risposte

Panoramica fisica

In termini di estetica, OnePlus 5 ha un aspetto e una sensazione premium. Il dispositivo presenta una struttura in alluminio anodizzato che lo rende robusto e leggero in mano.

Display di OnePlus 5

Il telefono è dotato di un display AMOLED ottico full HD da 5,5 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. La densità di pixel del telefono è di ~ 401 PPI.

Fotocamera frontale di OnePlus 5

Sopra il display si trovano l'auricolare, la fotocamera anteriore, i sensori e la luce di notifica a LED.

Sensore di impronte digitali OnePlus 5

Sotto il display, troverai un sensore di impronte digitali montato frontalmente che funge anche da pulsante home. Inoltre, ottieni pulsanti capacitivi, che possono essere disattivati.

come modificare il suono di notifica sull'app facebook

OnePlus 5 indietro

La parte posteriore del telefono presenta una configurazione a doppia fotocamera, doppio flash LED e microfono secondario con un minimo '1+' marchiato appena sopra il centro. Le bande dell'antenna corrono nella parte superiore e inferiore di OnePlus 5.

Blocco OnePlus 5 e vassoio Sim

Il pulsante di blocco si trova sul lato destro del telefono. Puoi vedere lo slot Nano-Sim proprio sopra il pulsante di blocco

Volume e profilo di OnePlus 5

Il lato sinistro contiene i bilancieri del volume e il pulsante Profilo.

OnePlus 5 in basso

La parte inferiore del telefono racchiude il jack per auricolari da 3,5 mm, la porta USB di tipo C e la griglia dell'altoparlante.

come eliminare un dispositivo dall'account google

Schermo

OnePlus 5

OnePlus 5 è dotato di un display simile a OnePlus 3T. È dotato di un display AMOLED ottico Full HD (1920 x 1080p) da 5,5 pollici con una densità di pixel di ~ 401 PPI. È dotato di un display in vetro curvo 2.5D con protezione Corning Gorilla Glass 5. Viene fornito con modalità di lettura, modalità notturna e funzioni di visualizzazione lift-up.

Il display di questo dispositivo è in grado di produrre risultati nitidi e nitidi anche in pieno sole, grazie al pannello Optic AMOLED. Non abbiamo notato l'effetto di scorrimento gelatinoso segnalato in precedenza da alcuni utenti. Sebbene un display Quad HD sarebbe stato migliore su OnePlus 5, anche il display attuale fa un buon lavoro.

telecamera

Fotocamera OnePlus 5

La fotocamera posteriore di OnePlus 5 è una configurazione a doppia fotocamera che utilizza obiettivi Sony IMX. È dotato di un obiettivo grandangolare da 16 MP con apertura f / 1.7 e un teleobiettivo da 20 MP con apertura f / 2.6. La doppia fotocamera è accompagnata da un doppio flash LED. È in grado di riprendere video fino a 2160p a 30 fps.

La fotocamera anteriore è un'unità da 16 MP con apertura f / 2.0, messa a fuoco fissa e stabilizzazione elettronica dell'immagine.

Interfaccia utente della fotocamera

Abbiamo trovato l'interfaccia della fotocamera semplice ed efficace. Tutte le funzioni erano facilmente disponibili e visibili. Le fotocamere si sono comportate molto bene nei nostri test.

Luce diurna

Luce artificiale

Luce bassa

La velocità dell'otturatore è rapida e non ci sono ritardi nelle prestazioni della fotocamera. La conservazione del colore e l'originalità sono notevoli nelle fotocamere di OnePlus 5.

Ho sentito che la stabilizzazione ottica dell'immagine era molto necessaria durante le riprese di video 4K, ma OnePlus ha già implementato un aggiornamento per stabilizzarlo, il che è buono.

Hardware e archiviazione

Quando si tratta di hardware, OnePlus 5 racchiude un potente pugno. Vanta un processore octa core Qualcomm Snapdragon 835 con una velocità di clock di 2,45 GHz. Il processore è accoppiato con la GPU Adreno 540.

rimuovere l'account google da tutti i dispositivi

OnePlus 5 Informazioni sullo schermo del telefono

In termini di spazio di archiviazione, il dispositivo è dotato di una RAM LPDDR4X fino a 8 GB e di una memoria da 128 GB. Non supporta la memoria espandibile. OnePlus 5 racchiude un potente processore e un'enorme RAM da 8 GB che lo rende un performer velocissimo.

Software e prestazioni

Venendo al reparto software, OnePlus 5 funziona su OxygenOS, che è quasi disponibile su Android e si basa sull'ultimo Android 7.0 Nougat. Grazie al quasi stock Android e alla potente elaborazione, le app si aprono rapidamente e non sono visibili ritardi.

Gioco OnePlus 5

Non abbiamo riscontrato alcun ritardo o riscaldamento durante i nostri test. Il telefono è potente quanto lo è in termini di giochi in esecuzione. L'esperienza di gioco con Asphalt 8 e Gear.Club è stata fluida.

Punteggi di benchmark

Batteria

OnePlus 5 è alimentato da una batteria non rimovibile da 3.300 mAh. La batteria fornisce abbastanza energia per alimentare il telefono per più di un giorno con un utilizzo moderato. In termini di ricarica, viene fornito con Dash Charge di OnePlus che può darti una carica di un'intera giornata in 30 minuti di tempo di ricarica.

La cosa evidente nella batteria è che continua a caricarsi nonostante un utilizzo intenso mentre è collegata al caricabatterie. Molti dei dispositivi mostrano segni di ricarica lenta o mantengono la carica rimanente se utilizzati intensamente durante la ricarica.

eliminare il dispositivo Android dall'account Google

Connettività

OnePlus 5 è uno smartphone compatibile Dual-Sim 4G. Dispone di connettività WiFi e viene fornito con supporto Bluetooth 5.0. Per il posizionamento e la navigazione, dispone di GPS, GLONASS, Galileo e BeiDou. Il telefono è anche abilitato NFC per supportare servizi come Android Beam e portafogli mobili.

Prezzi e disponibilità

OnePlus 5 è disponibile in due varianti. La variante da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria ha un prezzo di Rs. 32.999 e la variante da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria ha un prezzo di Rs. 37.999. Il dispositivo è disponibile come esclusiva Amazon.

È disponibile anche un'offerta di scambio, quindi puoi ottenere un buon sconto sul prezzo per la sostituzione del tuo vecchio telefono.

Verdetto

In effetti, OnePlus 5 è un'impressionante ammiraglia tuttofare. Il dispositivo offre un'esperienza Android quasi di serie, multitasking senza interruzioni e un'esperienza di gioco coinvolgente. Anche la chiarezza del suono, le prestazioni della fotocamera e la qualità del display sono eccezionali.

Il display avrebbe potuto essere un pannello QHD che avrebbe sfruttato appieno il potente hardware di questo telefono. Inoltre, il telefono non ha la stabilizzazione ottica dell'immagine, ma è dotato di stabilizzazione elettronica dell'immagine che offre scatti nitidi e stabili.

Se stai cercando di acquistare un telefono di punta, OnePlus 5 ti ha coperto. La promessa di rapidi aggiornamenti da OnePlus e un supporto assicurato per Android O lo rendono un affare ancora migliore.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile