Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di Oppo Neo

Recensione rapida, prezzo e confronto di Oppo Neo

Oppo ha avviato le sue operazioni in India e chiede ai consumatori un premio per i suoi dispositivi. Ha lanciato il N1 per Rs 39.999 e recentemente ha lanciato il Find 5 Mini per Rs 19.990 che è troppo caro così come il suo fratello. Ora l'azienda ha lanciato la sua offerta di budget Oppo Neo per Rs 11.990 che è un dispositivo dual core. Diamo una rapida revisione dello stesso:

Oppo-Neo

Fotocamera e archiviazione:

L'Oppo Neo ha una fotocamera posteriore da 5 MP con autofocus ma allo stesso modo manca il flash. Si unisce a una fotocamera frontale da 2 MP per le videochiamate. Lo smartphone avrebbe potuto fare di meglio con uno snapper da 8MP con flash ma l'offerta Oppo delude in tal senso.

Il dispositivo ottiene 4 GB di memoria interna che può essere espansa da una scheda microSD di altri 32 GB. La memoria interna sembra un po 'meno e 8 GB sarebbero stati i benvenuti.

Processore e batteria:

L'Oppo Neo ha un processore dual core da 1,3 GHz che si allea con una RAM da 512 MB. Lo smartphone è piuttosto sottodimensionato nel reparto di elaborazione e multitasking e praticamente delude gli utenti. Ci sarebbe piaciuto vedere un processore quad core invece con una RAM da 1 GB.

Ha una batteria da 1.900 mAh e questo è più o meno quello che si ottiene in questa fascia di prezzo, quindi non diremmo di essere delusi da questo punto di vista, ma una batteria più grande sarebbe stata la benvenuta.

Display e caratteristiche:

L'Oppo Neo è dotato di un display da 5 pollici con una risoluzione di 960 x 540 pixel. La maggior parte degli smartphone in questa fascia di prezzo è dotata di un display a 720p, quindi faresti meglio a cercare altrove se ti piacciono i display nitidi.

Funziona su Android 4.2 Jelly Bean, che è simile a quello che ogni dispositivo in questa fascia di prezzo presenta ad eccezione del Moto G e Xolo Q1100 che dispongono di Android 4.3 Jelly Bean. Dubitiamo fortemente che lo stesso verrà aggiornato in futuro. Dispone di controlli gestuali come il doppio tocco per svegliarsi e puoi anche impostare i tuoi controlli gestuali.

Aspetto e connettività:

Ottiene 3G, Wi-Fi e Bluetooth per la connettività e lo smartphone ottiene tutto ciò che puoi chiedere nella connettività in questa fascia di prezzo. Può essere azionato utilizzando guanti e pesa 130 grammi. Ha uno spessore di 9,2 mm e una buona qualità costruttiva.

Non ha nulla che lo distingua dal resto, ma non ha nulla da perdere.

Confronto:

Sarà il principale concorrente Moto G il che è molto meglio di quanto non lo sia in ogni reparto. Altri dispositivi come Huawei Ascend D1 e Xolo Q1000 si pongono anche come alternative migliori.

Specifiche chiave

Modello OPPO Neo
Schermo 4,5 pollici, FWVGA
Processore Dual Core da 1,3 GHz
RAM 512 MB
Memoria interna 4 GB, espandibile
VOI Android 4.2
Macchine fotografiche 5 MP / 2 MP
Batteria 1900 mAh
Prezzo Rs. 11.990

Conclusione:

L'Oppo Neo si presenta come uno smartphone che avrebbe fatto meglio nell'arena sub Rs 8.000. Puoi ottenere dispositivi molto migliori nella stessa fascia di prezzo e se perdi un paio di migliaia di dollari in più, potresti sempre, ma il Moto G. Oppo sembra aver mancato il bersaglio su questo.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile