Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di Oppo R1

Recensione rapida, prezzo e confronto di Oppo R1

Oppo aveva lanciato il Oppo R1 insieme al NI all'evento di lancio della società in India il 30 gennaio. Lo smartphone sarà reso disponibile nel mercato indiano in fascia di prezzo di Rs 25.000-30.000 durante il periodo di tempo di marzo-aprile 2014 e il prezzo dello smartphone sembra piuttosto indigesto. Facciamo una rapida recensione dello smartphone:

oppo-r1

Fotocamera e archiviazione

L'Oppo R1 è dotato di una fotocamera posteriore da 8 MP con apertura f / 2.0 ed è anche in grado di registrare video Full HD 1080p. Hai anche una fotocamera da 5 MP nella parte anteriore per le videochiamate. Non importa quanto bene possa essere la fotocamera, non giustifica ancora il prezzo. L'unica cosa buona è l'unità fotocamera frontale da 5 MP.

Viene fornito con 16 GB di memoria interna, ma lo stesso non può essere espanso tramite una scheda microSD, quindi lo spazio di archiviazione limitato potrebbe rappresentare un problema per il dispositivo.

Processore e batteria

Sotto il cofano dell'Oppo R1 c'è un processore Quad Core MT6582 da 1.3 GHz con GPU Mali 400. Puoi ottenere le stesse specifiche in una sfilza di dispositivi nella fascia di prezzo di Rs 10.000-15.000, quindi il prezzo esorbitante sembra ancora più ridicolo.

Una batteria da 2.410 mAh dà il succo dell'Oppo R1 e la società non ha specificato la batteria di backup, ma non ci aspetteremmo che la stessa duri più di un giorno, il che è praticamente standard con i dispositivi con una scheda tecnica simile.

Display e caratteristiche

L'Oppo R1 viene fornito con un display LCD IPS da 5 pollici con una risoluzione di 1280 X 720 pixel con una densità di pixel di 294 PPI. Puoi ottenere display Full HD per circa Rs 16.000-18.000 da aziende come Micromax, Karbonn e Xolo con specifiche migliori. L'unica grazia salvifica è la protezione Corning Gorilla Glass 3. L'R1 avrà un prezzo alla pari con il Nexus 5 e quel prezzo non si avvicina affatto all'ammiraglia di Google. Puoi usare il tocco anche con i guanti.

Funziona su Android 4.2 Jelly Bean con Color OS in cima e ottieni alti livelli di personalizzazione. Otterrai i controlli dei gesti per andare con il pacchetto che sono una delle poche cose buone del pacchetto.

Aspetto e connettività

Lo smartphone si sente piuttosto premium da tenere in mano ed è spesso solo 7,1 mm con un peso di 140 grammi. La parte anteriore e posteriore del dispositivo sono ricoperte di vetro che conferisce al dispositivo un aspetto premium ed è una delle poche cose positive al riguardo. La griglia dell'altoparlante è nella parte inferiore che eviterà l'attenuazione del suono.

Saranno presenti anche 3G, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.0 con A2DP e aGPS per assicurarti di essere sempre connesso al mondo esterno.

Confronto

Il prezzo previsto per lo smartphone lo mette in concorrenza con artisti del calibro di Nexus 5 e Gionee Elife E7 che vengono forniti con chipset Snapdragon 800 e specifiche top di gamma, mentre l'Oppo R1 avrebbe potuto essere migliore di combattere contro qualcosa come un Moto G.

Specifiche chiave:

Modello OPPO R1
Schermo 5 pollici, HD
Processore Quad Core da 1,3 GHz
RAM 1 GB
Memoria interna 16 GB
VOI Sistema operativo a colori basato su Android 4.2
Macchine fotografiche 8 MP / 5 MP
Batteria 2410 mAh
Prezzo Rs. Da 25.000 a Rs. 30.000

Conclusione

L'Oppo R1 come i suoi fratelli sembra troppo caro per la scheda tecnica che porta con sé e ti suggeriamo di provare un Nexus 5 o un Gionee Elife E7 invece . E se vuoi tutto questo con un budget limitato, il dollaro si ferma a Moto G.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile