Principale Come Telefono che rallenta? Ecco come aumentare le prestazioni dei telefoni Android

Telefono che rallenta? Ecco come aumentare le prestazioni dei telefoni Android

Il tuo telefono Android sta rallentando con il tempo? Vuoi aumentare le prestazioni dei telefoni Android? Ti senti infastidito dalla risposta lenta e dai problemi di sospensione del telefono? Bene, ci sono una serie di trucchi e suggerimenti che possono aiutarti con questi problemi e rendere il tuo telefono più veloce senza la necessità di app booster di terze parti.

Android i telefoni in questi giorni stanno diventando più veloci con ogni nuova iterazione. Quando acquistiamo un nuovo smartphone fornito con l'ultima versione di Android preinstallata, molto probabilmente otteniamo un'esperienza rapida e fluida. Ma, con il tempo, i telefoni anche con le specifiche più recenti tendono a rallentare.

Tuttavia, puoi rendere il tuo telefono più veloce e durare più a lungo modificando solo alcune impostazioni e non è necessario installare altre app per farlo. Ecco come aumentare le prestazioni dei telefoni Android.

Come aumentare le prestazioni dei telefoni Android

Disinstalla le app inutilizzate

Questa è la prima cosa da tenere a mente. Potrebbero esserci alcune app intense che sono costantemente in esecuzione in background e che consumano la batteria, oltre a influire sulle prestazioni del telefono. Quindi, se non usi frequentemente nessuna di queste app, disinstallala.

Android imposta il suono di notifica tramite app

aumentare le prestazioni dei telefoni Android

Il processo di disinstallazione delle app può differire leggermente da telefono a telefono, ma di solito è simile. Basta premere e tenere premuta l'icona di un'app nel cassetto delle app o trascinarla verso l'alto. Mentre tocchi e tieni premuto o trascini, vedrai un'opzione di disinstallazione lungo la parte superiore del telefono. Toccalo o trascina l'icona dell'app lì e il gioco è fatto.

Inoltre, leggi: Rimuovi le app che il telefono non ti consentirà di disinstallare

Abilita Risparmio dati

La funzione Risparmio dati nei telefoni Android è stata introdotta con Nougat. Limita le attività in background per la maggior parte delle app e anche per le app che stai attualmente utilizzando. Può aiutarti a risparmiare potenza di elaborazione e anche la durata della batteria.

Per abilitarlo, apri Impostazioni e tocca Utilizzo dati. Ora tocca Risparmio dati per accedere alla funzione. Può essere attivato o disattivato toccando il suo interruttore. Notevole, è possibile accedere alla funzione Risparmio dati anche tramite l'area notifiche.

come far suonare una notifica Android

Abilita Risparmio dati in Chrome

Oltre al risparmio dati del telefono, c'è anche una funzione di risparmio dati in Chrome. I server di Google comprimono da remoto le pagine web prima di inviarle a te dopo aver abilitato questa funzione, salvando così i tuoi dati e aiutandoti a navigare più velocemente.

aumentare le prestazioni dei telefoni Android

Per abilitare il risparmio dati in Chrome, apri l'app e tocca il menu dei tre punti verticali nell'angolo in alto a destra. Ora tocca Impostazioni e scorri fino in fondo, quindi tocca Risparmio dati. Qui puoi attivare la funzione. Puoi tornare qui per vedere quanti dati hai salvato utilizzandolo.

Inoltre, leggi: Come salvare i dati mobili sul tuo Android

Accelerare le animazioni

Questo suggerimento renderà tangibilmente più veloce il tuo telefono. La funzione è nascosta nelle Opzioni sviluppatore di Android che ti consente di impostare la velocità delle animazioni. Il tuo telefono può essere due volte più veloce e puoi risparmiare ancora più tempo tra l'apertura delle app, il ritorno alla schermata principale e altro ancora.

Prima di tutto, dovrai abilitare le Opzioni sviluppatore se non l'hai già fatto. Vai a Impostazioni-> Sistema-> Informazioni sul telefono. Ora, tocca ripetutamente il numero di build fino a quando un messaggio sullo schermo ti dice che hai abilitato le Opzioni sviluppatore.

Ora, torna al menu delle impostazioni e vedrai Opzioni sviluppatore lì, che devi toccare. Qui, scorri verso il basso fino agli interruttori di disegno e trova la scala di animazione della finestra, la scala di animazione di transizione e la scala di durata dell'animatore.

come eliminare i dispositivi su google play

I valori predefiniti per tutti questi sono 1x, ma è necessario impostarli .5x o addirittura disattivarli. Noterai che il tuo telefono risponde più rapidamente ai tocchi dopo questo.

Disattiva i dati in background per le app

Se hai installato alcune app pesanti che consumano una buona percentuale della batteria e della RAM. È molto facile disattivare semplicemente l'attività in background per queste app per salvare la memoria e i dati. Ma tieni presente che se lo fai, non riceverai più notifiche dall'app a meno che non apri l'app.

Per fare ciò, vai alla schermata Informazioni sull'app per cui desideri disabilitare i dati in background premendo a lungo l'icona e toccando Informazioni sull'app. Una volta che sei lì, tocca Uso dei dati, quindi disattiva l'interruttore Dati in background che potrebbe essere attivato per impostazione predefinita.

come rimuovere l'immagine del profilo da google

Cancella cache per app

Le app che stanno davvero creando problemi di prestazioni, svuotare la cache potrebbe essere molto importante di tanto in tanto. Questo elimina semplicemente i file temporanei che accumulano la particolare app nel tempo e utilizzano la memoria.

aumentare le prestazioni dei telefoni Android

Inoltre, l'eliminazione della cache non eliminerà i dati del telefono o le password memorizzate al suo interno. Per svuotare la cache, vai a una pagina Info app e tocca Archiviazione. Ora tocca Cancella cache e il gioco è fatto. Inoltre, fallo spesso per ottenere prestazioni ottimizzate.

Inoltre, la maggior parte delle volte riavviamo i nostri telefoni quando affrontiamo problemi di prestazioni. È interessante notare che può anche risolvere un'ampia gamma di problemi di prestazioni. Un riavvio ripristina la funzionalità del tuo smartphone e lo mantiene al massimo delle prestazioni. Infine, è sempre bene utilizzare un launcher di terze parti come Nova Launcher che corre veloce.

In questo modo puoi migliorare le prestazioni dei telefoni Android. Dicci come trovi utile questa guida. Inoltre, in caso di domande, non esitare a contattarci nei commenti!

Commenti di Facebook 'Rallentamento del telefono? Ecco come aumentare le prestazioni dei telefoni Android ',5fuori da5basato su1giudizi.

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android 10 modi per risolvere il crash di Instagram su Android e iOS 3 modi per nascondere le schede in Google Chrome Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria

Il Più Leggibile