Principale In Primo Piano [Come] riprodurre file multimediali non supportati sul tuo dispositivo Android

[Come] riprodurre file multimediali non supportati sul tuo dispositivo Android

Sei qui perché probabilmente non riesci a riprodurre il tuo video preferito che è memorizzato come .mvk, .avi o file sul tuo smartphone. È importante che tu conosca il motivo principale per cui ciò accade e per questo c'è un tutorial molto semplice di seguito. Coloro che non vogliono essere disturbati dal gergo tecnico possono saltare alla parte 'Come fare per'. si consiglia di leggere il tutorial di base per familiarizzare con il problema.

Ok, quindi per capire perché non puoi visualizzare il tuo file di film preferito con a, mvk o .avi o qualsiasi altra estensione, devi comprendere alcuni termini di base in modo da sapere cosa è richiesto dal tuo lettore per riprodurre un file e dove trovarlo.

Immagine

Cosa sono i codec?

Quando si riprende un video o si registra un file audio, ha una dimensione molto grande fino a diverse centinaia di GB. Un film Blu Ray può essere utilizzato fino a 50 GB di spazio. Per renderli più gestibili per il tuo computer e smartphone, questi file vengono compressi utilizzando i codec e c'è una certa perdita di qualità nel processo. Codec è l'acronimo di coder –decoder. Il codec utilizzato nella compressione deve essere presente nella tua app Media player per poter riprodurre il file. Vari codec popolari sono Xvid, H264, DivX e molti altri, ma per ora non è necessario che ti preoccupi.

Cosa sono i contenitori?

Questa parte ti riguarda come visualizzatore di video un po 'più dei codec. Le estensioni che compaiono alla fine del file multimediale, che non puoi riprodurre, sono un contenitore. Come .AVI, .MVK e .MOV. I contenitori sono come una busta che racchiude il tuo file video compresso da un codec. Contiene anche file audio che potrebbero essere compressi da codec diversi (codec diversi per audio e video offrono più opzioni). Un buon contenitore può contenere molti tipi diversi di codec.

Il contenitore descrive la struttura del file in cui sono memorizzati i vari pezzi e cosa va dove durante la riproduzione del file e quale codec suona quale parte. Questo è importante perché il codec video non si occupa di file audio e devi avere ciò che va dove le informazioni per sincronizzare entrambi.

Perché non riesci a riprodurre il tuo file!

Lo stesso codec che ha compresso l'audio o il video presente nel file deve essere presente nel lettore. Semplice!

Quindi l'implicazione è che potresti essere in grado di riprodurre un file .avi sul tuo telefono ma non l'altro. Poiché il contenitore AVI supporta molti codec e quindi il codec utilizzato in un file potrebbe non essere presente nel lettore. Puoi installare quel codec o passare a un altro giocatore. Mentre su uno smartphone il passaggio a un altro giocatore è un'opzione molto più conveniente e funzionerà quasi sempre!

Come riprodurre file non supportati sul tuo telefono Android

Ora arrivando alla parte pratica che ti infastidisce, puoi semplicemente scaricare un'applicazione che può fare due cose.

  1. Leggi contenitore
  2. supporta il codec richiesto

Immagine Immagine

File MVK stanno diventando molto popolari in questi giorni e il motivo è che questo contenitore può supportare molti codec e può anche contenere sottotitoli che molti altri contenitori non possono.

Scarica un lettore che supporta i file .mvk, puoi scaricarlo B.S. Giocatore , Lettore MX o lettore Mobo. MOBO Player ti darà la possibilità di scansionare la tua libreria per audio e video, MX Player scansionerà solo i video. il tuo lettore Android predefinito non riconoscerà questo contenitore.

File AVI contiene il contenitore AVI più popolare che è abbastanza vecchio e ha diverse limitazioni ma il vantaggio è che quasi tutti i giocatori lo riconoscono e lo giocano

Puoi usare B.S. Giocatore , Lettore MX , RockPlayer o Mobo player

File MOV usa RockPlayer, Lettore MX o lettore Mobo.

File FLV Questo formato video Flash per dimora è relativamente meno popolare che puoi usare B.S. Giocatore , Lettore MX preferibilmente per questi file

OGG container è il contenitore di scelta per il codec video Theora che puoi utilizzare preferibilmente MortPlayer , Lettore MX per questo file

Se non riesci a riprodurre alcun video con uno dei suddetti, significa che al tuo lettore manca il codec richiesto. Tutto quello che devi fare è provare l'altro di quelli sopra menzionati. Tuttavia, questo è uno scenario altamente improbabile e con questi lettori non sarà necessario installare alcun codec aggiuntivo. Il lettore multimediale VLC spera di essere presto disponibile sul tuo playstore che funziona davvero bene con la maggior parte dei codec e dei contenitori.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile