Principale Recensioni Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo

POCO ha lanciato molti nuovi smartphone dopo il suo ritorno negli ultimi mesi. La maggior parte di questi smartphone sono smartphone economici e di fascia media e l'ultimo del gruppo è POCO M3, che è un successore di POCO M2 lanciato a settembre. Il nuovo POCO M3 è arrivato all'inizio di questo mese in India e presto sarà di nuovo in vendita tramite Flipkart. Il telefono ha catturato l'attenzione di molte persone a causa del suo aspetto diverso e del prezzo accessibile. Quindi, eccoci qui con la nostra recensione POCO M3 dopo averlo usato per un po 'di tempo e ti diremo cos'altro ha oltre al semplice aspetto.

Recensione rapida POCO M3

Sommario

Il telefono continua a vendere flash Flipkart e se hai intenzione di acquistarne uno per te o per qualcun altro, leggi questa rapida recensione per sapere alcune cose su POCO M3.

Specifiche complete POCO M3

Specifiche chiave POCO M3
Schermo LCD IPS da 6,53 pollici, FHD + 2340 × 1080 pixel
Dimensioni e peso 162,3 x 77,3 x 9,6 mm, 197 g
Sistema operativo Android 10 con MIUI 12
Processore Octa-core, Snapdragon 662 (11nm) fino a 2,0 GHz, GPU Adreno 610
Videocamera posteriore Ampio 48MP, apertura f / 1.8 + Macro 2MP con apertura f / 2.4 + Profondità 2MP
Fotocamera frontale 8 MP, f / 2.1
Batteria e ricarica 6000 mAh, ricarica rapida da 18 W (adattatore da 22,5 W all'interno della confezione)
Connettività Bluetooth 5.0, Wi-Fi 6, GPS, jack da 3,5 mm e USB di tipo C.
Varianti e prezzo 6 GB + 128 GB - INR 10.999, 6GB + 128 GB- INR 11.999
Esaminare i risultati del test AnTuTu: 180585 (v 8.5.3)

POCO M3 Unboxing: Contenuto della confezione

1di 4
  • Unità LITTLE M3
  • Custodia in silicone
  • Adattatore con cavo USB Type-C
  • Strumento di espulsione della SIM
  • Manuale d'uso.

1. POCO M3 Design e qualità costruttiva

Il telefono ha un nuovo look che lo distingue dagli altri telefoni del segmento. POCO M3 è dotato di un corpo in plastica, ma non è una truffa per questo dato che il retro in pelle testurizzato si sente abbastanza bene nelle mani. Non è scivoloso e, a differenza del vetro o di altri telefoni in plastica, non attira nemmeno le impronte digitali.

Anche il modulo della fotocamera sembra piuttosto interessante con una configurazione rettangolare che ospita obiettivi della fotocamera e flash LED. Non c'è un sensore di impronte digitali sul retro che rende l'aspetto ancora più pulito.

Il telefono pesa solo 199 gms nonostante abbia una grande batteria. Misura 9,6 mm di larghezza in quanto dispone anche di un sensore di impronte digitali sul pulsante laterale.

Se parliamo della parte anteriore, c'è un grande pannello LCD FHD +. C'è una piccola tacca in stile waterdrop sulla parte anteriore che ospitava la fotocamera anteriore.

Il telefono ha anche doppi altoparlanti, porta USB di tipo C, jack da 3,5 mm e slot per schede SIM e slot per schede micro SD nei loro posti abituali. Puoi controllare la galleria sopra per altre immagini.

2. Qualità di visualizzazione POCO M3

POCO M3 è dotato di un grande display LCD FHD + IPS da 6,53 pollici che ha una vecchia tacca in stile waterdrop al centro. Il display ha un rapporto di aspetto 19,5: 9 in modo da ottenere più spazio sullo schermo e offre 394 PPI. Lo schermo è inoltre protetto da Corning Gorilla Glass 3.

Parlando della qualità del display POCO M3, lo schermo offre colori piacevoli e caldi in tutte le condizioni. Anche gli angoli di visuale vanno bene. L'azienda dichiara una luminosità di 400 nit e nei nostri test l'abbiamo trovata 233 LUX.

come salvare le immagini su Android da google

come rimuovere l'immagine del profilo gmail

Lo schermo è luminoso e di solito non dovrai affrontare alcun problema, tuttavia, alla luce diretta del sole, potrebbe avere un po 'di difficoltà, quindi dovrai regolare la luminosità al massimo.

Nonostante la luminosità del display del telefono non sia così tanto, nel complesso lo schermo è buono in quanto è grande, coinvolgente e offre una buona esperienza visiva.

3. Prestazioni del processore POCO M3

POCO M3 è alimentato dal nuovo processore Snapdragon 662 11nm. È un chipset octa-core che ha CPU Kryo 260 con clock a una frequenza massima di 2.0GHz. Il chipset è combinato con la GPU Adreno 61 per la gestione della grafica.

Inoltre, l'hardware è supportato da 6 GB di RAM LPDDR4X e fino a 128 GB di memoria UFS 2.1 Tipo più veloce e supporta anche l'archiviazione espandibile fino a 512 GB. Se parliamo di potenza di elaborazione, il telefono ha un potente chipset e quindi funziona perfettamente.

AnTuTu

Throttling della CPU

Velocità di lettura / scrittura

Affronterai qualsiasi problema durante il multitasking e tutto il resto. Puoi anche verificarlo nei risultati del test sopra.

4. Prestazioni di gioco POCO M3

Abbiamo giocato a Call of Duty sul nostro POCO M3 e non abbiamo riscontrato alcun problema durante il gioco. Il telefono può gestire molto bene tutti i giochi pesanti. Non è in ritardo né si surriscalda durante il gioco.

Abbiamo giocato a questo gioco con impostazioni grafiche molto elevate e un frame rate elevato. Quindi puoi facilmente giocare a giochi mobili pesanti su questo telefono.

5. POCO M3 Audio e altoparlante

Il telefono è rumoroso in termini di audio e viene fornito con doppi altoparlanti situato in basso e in alto. Supporta anche l'audio ad alta risoluzione.

Nei nostri test, abbiamo scoperto che produceva 92,2 decibel di suono, che è piuttosto forte per un telefono. Il telefono ha anche due microfoni e un jack per cuffie da 3,5 mm.

6. Software e interfaccia utente POCO M3

Lo smartphone funziona su Android 10 con la skin MIUI 12 personalizzata di Xiaomi in cima. Come accennato in alcuni articoli, MIUI ha alcune nuove funzionalità che la rendono più leggera e fluida di prima. Questo telefono ha POCO Launcher per MIUI che ha anche alcune buone caratteristiche.

1di 2

Parlando di bloatware nel telefono, viene fornito con alcune app indesiderate e puoi disinstallarle ogni volta che vuoi. Se dovessi riscontrare problemi durante lo stesso, puoi seguire il nostro guida per disinstallare tali app . Quindi, dal punto di vista del software, i telefoni POCO sono migliorati con il tempo.

7. Prestazioni della fotocamera POCO M3

POCO M3 Mette in mostra un sistema a tripla fotocamera sul retro. Si compone di una fotocamera principale da 48 MP, una fotocamera di profondità da 2 MP e una fotocamera macro da 2 MP.

Il telefono ha tutte le modalità della fotocamera necessarie per tutti gli appassionati di fotografia. Alcune di queste modalità includono Ultra HD, Night Mode, Macro, HDR, AI Scene Detection, Document Mode, AI beautify, Portrait, Panorama, AI Watermark, Google Lens, Pro Color, Movie frame, Timed burst, ecc.

Se parliamo delle prestazioni della fotocamera, il telefono scatta foto davvero buone alla luce del giorno. La modalità ritratto non è così nitida, ma se scatti foto da una distanza adeguata alla luce del giorno, può offrire buoni risultati. Anche le immagini in modalità notturna sono migliori della media e offrono anche alcuni dettagli.

Esempi di fotocamere posteriori

1di 8

Normale all'aperto

la tua sim ha inviato un messaggio di testo

Ritratto all'aperto

Modalità normale

Ritratto di moda

Modalità macro

Modalità notturna

Il telefono ha una fotocamera selfie da 8 MP con obiettivo da 1,12 μm, apertura f / 2,05 e campo visivo di 77,8 gradi. La fotocamera frontale alloggia nella tacca del display.

La fotocamera selfie ha anche diverse modalità come Timelapse, Modalità abbellimento AI, Short Video, Caleidoscopio, Fotogramma del film e Palm Shutter.

Esempi di fotocamera per selfie

1di 3

All'aperto

Ritratto di moda

Modalità normale

Se parliamo di prestazioni della fotocamera selfie, fa anche clic su alcune belle immagini per il caricamento sui social media. Troverai anche dettagli in buone condizioni di illuminazione.

Se parliamo di registrazione video, puoi girare video di qualità fino a 1080p da entrambe le fotocamere posteriori e selfie. Non ha alcuna stabilizzazione, ma di nuovo quasi nessun telefono viene fornito con esso.

8. Durata e ricarica della batteria del POCO M3

POCO M3 viene fornito con un'enorme batteria da 6.000 mAh. Per questo tipo di batteria, dovrai caricare il tuo dispositivo una volta al giorno se sei un utente pesante, altrimenti può durare fino a 2 giorni con un utilizzo normale. Nella nostra recensione POCO M3, abbiamo scoperto che la batteria non si scarica così velocemente.

1di 3

Il telefono viene fornito con un caricabatterie rapido da 22,5 W nella confezione, tuttavia, può supportare solo la ricarica rapida fino a 18 W. Con questa velocità e il caricabatterie in dotazione, questa enorme batteria impiega più di due ore per caricarsi completamente.

rimozione di un dispositivo dall'account google

9. Connettività, sensori e porte POCO M3

Il dispositivo è dotato di tutte le opzioni di connettività necessarie come Bluetooth 5.0, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac, GPS / AGPS, GLONASS, radio FM, ecc.

1di 2

Ha anche tutte le porte come un jack per cuffie da 3,5 mm e USB di tipo C.Inoltre, ha anche tutti i sensori come sensore di impronte digitali, sensore di prossimità, luce ambientale, accelerometro, bussola elettronica, motore di vibrazione e IR Blaster .

10. Prezzo e disponibilità di POCO M3

POCO M3 ha un prezzo di Rs. 10.999 per la versione da 6 GB + 64 GB e la versione da 6 GB + 128 GB hanno un prezzo di Rs. 11.999. Il telefono è disponibile su Flipkart e va solo in vendita flash. La prossima vendita è il 23 febbraio alle 12:00 e puoi rimanere sintonizzato su Pagina Flipkart se hai intenzione di acquistare.

La disponibilità è stata il problema con la maggior parte degli smartphone Xiaomi e POCO. L'azienda organizza solo vendite flash online e c'è sempre uno stock limitato disponibile, il che rende piuttosto difficile per gli acquirenti interessati.

POCO M3 Domande e risposte

D. Gli auricolari entrano nella confezione del POCO M3?

come si modificano i suoni di notifica su Android

PER. No, gli auricolari non sono presenti nella confezione.

D. POCO M3 viene fornito con un caricabatterie rapido nella confezione?

PER. Sì. POCO M3 supporta la ricarica rapida e il caricabatterie rapido da 18 W è incluso nella confezione.

D. POCO M3 dispone di uno slot per scheda SD dedicato?

PER. Sì. Ha uno slot per doppia scheda SIM e uno slot per scheda micro SD dedicato.

D. Posso controllare a distanza la mia TV e l'aria condizionata con POCO M3?

PER. Sì, POCO M3 viene fornito con un blaster IR che ti consente di controllare questi apparecchi.

D. POCO M3 supporta le chiamate WiFi?

PER. Sì.

D. Posso utilizzare due schede SIM 4G (Jio) contemporaneamente su POCO M3?

PER. Sì, puoi utilizzare due schede SIM 4G contemporaneamente poiché supporta la funzione Dual SIM Dual VoLTE.

Recensione POCO M3: parole finali

Come puoi vedere nella nostra recensione POCO M3 sopra, il telefono ha alcune caratteristiche davvero fantastiche dato il prezzo in cui si trova. Ha tutto ciò che si può cercare in un telefono economico, tra cui un design accattivante, un potente processore, tre fotocamere, una grande batteria con un caricabatterie veloce, ecc. Quindi, se stai cercando un nuovo telefono economico o anche un telefono medio telefono di gamma, puoi scegliere POCO M3.

Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per suggerimenti e consigli, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti GadgetsToUse Telegram Group o per gli ultimi video di revisione iscriviti GadgetToUtilizzare il canale Youtube.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare Recensione iPhone SE (2020): motivi per acquistare e motivi per non acquistare

Il Più Leggibile