Principale Confronti Motivi per acquistare o non acquistare LG V20

Motivi per acquistare o non acquistare LG V20

LG V20

LG ha lanciato la sua ultima ammiraglia, il LG V20 in India. L'ultimo smartphone di LG è dotato di un doppio display e di una doppia fotocamera. È pieno fino all'orlo di specifiche di fascia alta come un processore Qualcomm Snapdragon 820 quad-core. È anche il primo smartphone non Pixel a essere lanciato con Android 7.0 Nougat pronto all'uso. Il prezzo di LG V20 è stato fissato a Rs. 54.990.

In questo post, verifichiamo i motivi per acquistare o non acquistare il V20. Oltre a questo, confrontiamo anche il telefono con altri famosi smartphone di punta nel paese per vedere dove si trova il V20.

LG V20: motivi per acquistarlo

Schermo

LG V20

L'LG V20 è dotato di due display. Il display principale è uno schermo LCD IPS Quad HD da 5,7 pollici. Viene fornito con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Viene fornito con una densità di pixel di ~ 513 PPI. Il display è protetto da Corning Gorilla Glass 4. Il display secondario è uno schermo da 2,1 pollici sopra il display principale. Viene fornito con una risoluzione di 1040 x 160 pixel.

telecamera

Il V20 è inoltre dotato di una configurazione a doppia fotocamera. È dotato di una fotocamera da 16 MP con f / 1.8 insieme a una fotocamera da 8 MP con apertura f / 2.4. Viene fornito con autofocus laser, stabilizzazione ottica dell'immagine e doppio flash LED. Sulla parte anteriore, il dispositivo sfoggia una fotocamera secondaria da 5 MP con apertura f / 1.9.

Processore, memoria e archiviazione

L'LG V20 è alimentato da un processore Quad core Qualcomm Snapdragon 820 abbinato ad Adreno 530. Questo è l'attuale SoC top di gamma di Qualcomm (Snapdragon 821 è un aggiornamento minore con lo stesso core). A parte questo, il V20 dispone di 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria interna UFS. È possibile espandere la memoria interna utilizzando una scheda microSD.

Android 7.0 Nougat

L'LG V20 viene fornito con l'ultimo aggiornamento Android 7.0 Nougat pronto all'uso. Viene fornito con LG UX 5.0 con la pelle sulla parte superiore. Si noti che il V20 è il primo smartphone non Pixel a venire con Nougat pronto all'uso - significa anche che il telefono riceverà un importante aggiornamento del sistema operativo in più rispetto alla concorrenza.

Batteria rimovibile, supporto Dual SIM

Una delle caratteristiche che gli OEM Android hanno copiato (anche se a malincuore) da Apple è rendere la batteria non rimovibile dall'utente. Ciò è particolarmente vero per i telefoni di punta. Il V20 è ancora dotato di una batteria rimovibile da 3200 mAh in modo da poterlo sostituire rapidamente con un'altra batteria piena.

A parte questo, il telefono è dotato anche di uno slot per doppia scheda SIM dedicato. Ciò significa che è possibile utilizzare contemporaneamente due schede SIM e una scheda microSD.

DAC Hi-Fi, cuffie B&O in dotazione

Per chi cerca un'esperienza audio di alta qualità, il V20 è uno dei pochi smartphone a disporre di un DAC Hi-Fi. Per rendere la tua esperienza ancora migliore, LG mette in bundle gratuitamente un paio di cuffie Bang & Olufsen con il V20.

LG V20: motivi per non acquistarlo

Prezzo

Il V20 è stato lanciato a un prezzo di Rs. 54.999. Anche se questo non è necessariamente alto, è comunque un po 'costoso soprattutto se lo si confronta con la concorrenza. LG potrebbe trovare un po 'difficile vendere il telefono a questo prezzo.

Concorrenti

OnePlus 3T

OnePlus 3T

OnePlus 3T è stato lanciato in India a un prezzo di Rs. 29.999. L'ultimo smartphone di OnePlus viene fornito con un display AMOLED full HD da 5,5 pollici, Android 6.0 Marshmallow con OxygenOS quasi di serie. È alimentato dal processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 abbinato ad Adreno 530. Sono disponibili 6 GB di RAM e 64 GB / 128 GB di memoria UFS2.0. Il telefono supporta anche dual SIM, 4G VoLTE.

OnePlus 3T è un affare molto, molto migliore nel complesso rispetto al V20. A quasi la metà del prezzo, ti perdi solo la risoluzione del display e il supporto della scheda microSD. Al contrario, ottieni anche una versione quasi stock di Android, più RAM, più nuovo spazio di archiviazione UFS2.0.

Tuttavia, se vuoi quel display secondario, potresti voler andare con il V20. Detto questo, l'enorme differenza di prezzo per specifiche di base simili inclina l'equilibrio a favore di OnePlus 3T.

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge

Il Samsung Galaxy S7 funziona su Android 6.0 Marshmallow con l'interfaccia utente TouchWiz con la pelle in alto. Il dispositivo è dotato di un display Quad HD Super AMOLED da 5,1 pollici. È protetto da Corning Gorilla Glass 4. Il dispositivo è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 820 quad core abbinato ad Adreno 530.

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge

Il Samsung Galaxy S7 Edge funziona su Android 6.0 Marshmallow con l'interfaccia utente TouchWiz con la pelle nella parte superiore. Il dispositivo è dotato di un display Quad HD Super AMOLED da 5,5 pollici. È protetto da Corning Gorilla Glass 4. Il dispositivo è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 820 abbinato ad Adreno 530.

Venendo al prezzo di S7 e S7 Edge, al momento il miglior prezzo di acquisto del Galaxy S7 è di circa Rs. 42.000, mentre il Galaxy S7 Edge è di circa Rs. 50.000. Per quanto riguarda le specifiche, è una chiamata molto difficile tra l'LG V20 e il Galaxy S7 e S7 Edge. Su base puramente di prezzo, le due ammiraglie Galaxy vincono clamorosamente.

Google Pixel

Google Pixel

Il Google Pixel funziona su Android 7.1 Nougat. Il dispositivo è dotato di un display AMOLED full HD da 5 pollici. Il display è protetto da Corning Gorilla Glass 4. È alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 821 con GPU Adreno 530. Viene fornito con 4 GB di RAM e 32/128 GB di memoria interna.

Il Pixel non è davvero in concorrenza con il V20. Non solo è dotato di un display più piccolo e con una risoluzione inferiore, ma costa anche Rs. 57.000 per la versione da 32 GB. Non supporta neanche la doppia SIM. Tutto sommato, il V20 è una scelta di gran lunga migliore qui.

Conclusione

L'LG V20 è un telefono estremamente ben fatto con ottime caratteristiche. Non c'è niente di meglio di questo. Tuttavia, il telefono potrebbe essere battuto in termini di prezzo rispetto ad altre opzioni disponibili sul mercato.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Redmi Note 8 Pro Vs Redmi Note 7 Pro: cosa sono tutti gli aggiornamenti? Realme 5 Pro vs Realme X: specifiche, caratteristiche e confronto dei prezzi Instagram Lite vs Instagram: cosa ottieni e cosa manca? OnePlus 6 vs Samsung Galaxy S9 +: che offre un miglior rapporto qualità-prezzo

Il Più Leggibile