Quando OnePlus ha lanciato il suo primo telefono della serie 'R', il OnePlus 9R ( revisione ), ci ha fatto sperare in un rapido rilancio della sua strategia killer di punta. Tuttavia, le cose andarono male con la 10R, che non portava un briciolo del DNA del marchio. Il nuovo One Plus 11R si sforza di fissare la statura offrendo prestazioni di prim'ordine, un display curvo e un design premium a un prezzo iniziale di Rs. 39.999, lo stesso dell'originale 9R. Ma ci riesce? Ecco la nostra recensione completa di OnePlus 11R con pro e contro per aiutarti a decidere se vale la pena acquistarlo.
Sommario
Lanciato insieme a OnePlus 11 ( revisione ) e Buds Pro 2 ( revisione ), OnePlus 11R è disponibile in due varianti: 8 GB di RAM + 128 GB di spazio di archiviazione che costa INR 39.999 e 16 GB di RAM + 256 GB di spazio di archiviazione che costa INR 44.999. Puoi comprarlo Argento galattico E Sonico Nero colori.
Abbiamo la variante di fascia alta in colorazione Black con 16GB di RAM e 256GB di storage. Ho ampiamente utilizzato OnePlus 9R, 9RT, 10R e il diretto concorrente dell'11R, ovvero Motorola Edge 30 Fusion, che si rifletterà a mio parere in questa recensione.
come faccio a cambiare il mio suono di notifica
Ma prima di iniziare la recensione, vediamo cosa ottieni all'interno della confezione di OnePlus 11R.
Contenuto della confezione
Come al solito, OnePlus 11R si presenta in una scatola alta di colore rosso con i seguenti contenuti all'interno:
-
- Strumento di espulsione del vassoio Sim
- Red Cable Club Card e adesivi
- Documentazione (Guida per l'utente, Lettera di benvenuto e Scheda di garanzia)
OnePlus 11R: progettare e realizzare
OnePlus 11R ha lo stesso aspetto di OnePlus 11, con il modulo della fotocamera posteriore pronunciato in stile distintivo, che costituisce anche la maggior parte della sua dichiarazione di stile. Il resto del profilo è onnipresente in un tipico telefono di punta con schermo curvo. La mancanza di Gorilla Glass in anticipo e il telaio in plastica sono alcuni degli evidenti elementi di riduzione dei costi.
Il dispositivo sfoggia un design a sandwich di vetro con un telaio in plastica anziché in alluminio su 11. Entrambi i lati si incurvano sui bordi per fondersi con il telaio. E poiché anche il telaio ha una leggera curva, è super confortevole, a differenza del tagliente Edge 30 Fusion. Nonostante la plastica, la sensazione in mano è solida e pochissimi riescono a distinguere tra i materiali su 11R e 11.
-
-
-
E no, la lista non è ancora finita. C'è una nuova funzionalità chiamata 'Nature Tone Display'. Come TrueTone su iPhone, regola automaticamente la temperatura del colore dello schermo in base alla luce ambientale. Ho scoperto che riduce l'affaticamento degli occhi, specialmente al buio, spingendo automaticamente i toni caldi.
Nell'uso quotidiano, non c'è alcun ritardo o balbuzie. Le app si aprono velocemente e rimangono a lungo nella memoria. E puoi eseguire il multitasking con più app in background senza influire sulle prestazioni.
Il telefono ha anche un'ottima sensazione al tatto. OnePlus ha raggruppato in 'O-Haptics' per modificare l'intensità della vibrazione in base alle proprie preferenze. Insieme a un grande motore lineare dell'asse X, ottieni un'eccellente sensazione tattile per tocchi, scorrimenti e digitazione. Supera facilmente la sensazione tattile primaverile del Motorola Edge 30 Fusion.
AnTuTu, GeekBench e A1SDBench Benchmark Test
OnePlus ha dotato il telefono di RAM LPDDR5X veloce e memoria UFS 3.1. Ho provato diverse app di benchmarking sul dispositivo, tra cui AnTuTu, GeekBench e A1SDBench: i risultati sono allegati di seguito.
Lo Snapdragon 8 Plus Gen 1 è in grado di gestire facilmente tutti i grandi giochi. Ho provato titoli pesanti come Genshin Impact, Apex Legends Mobile e Call of Duty Mobile, e tutti potevano funzionare al massimo della loro grafica senza problemi.
Genshin Impact, il più pesante del lotto, ha funzionato senza problemi con la grafica più alta. E non ha avuto intoppi con il frame rate in-game allungato a 60 fps. Il gioco ha oscillato nella regione di 55-60 fps per tutta la riproduzione, con le massime impostazioni grafiche e la modalità Pro Gamer abilitata.
C'è anche una modalità campionato. Intende offrirti un'esperienza di gioco stabile con le migliori prestazioni possibili regolando le funzionalità in modo dinamico. Blocca determinate attività in background, cancella app e blocca banner, chiamate, notifiche e tocchi errati, perfetto per i giocatori pesanti.
-
Appendice: Ho anche eseguito il test di limitazione in modalità ad alte prestazioni e Wild Life Stress Test con entrambe le modalità di prestazioni attivate e disattivate. Era in modalità ad alte prestazioni quando il telefono ha iniziato a scendere nella zona rossa vicino al segno dei 15 minuti. Lo stress test ha prodotto un punteggio di stabilità del 63,4% in prestazioni elevate e del 61,9% in condizioni normali, allegato di seguito. La temperatura interna ha toccato i 40 gradi Celsius durante il test.
come impostare suonerie diverse per diverse app su Android
-
Alte prestazioni abilitate
-
Normale
OnePlus 11R: Software
Ho un rapporto di amore-odio con il software di OnePlus 11R. Coloro che provengono da artisti del calibro di ColorOS, FunTouchOS o MIUI apprezzerebbero ciò che porta in tavola. Ma d'altra parte, gli amanti di Android di serie avrebbero difficoltà ad abituarsi all'interfaccia.
OnePlus 11R esegue OxygenOS 13 basato sull'ultimo Android 13. Il software sembra buono sulla carta, ma essendo identico a ColorOS di Oppo nel suo nuovo avatar, può essere piuttosto polarizzante e il tuo gusto definirà da che parte starai.
Il bene
- Con ColorOS e OxygenOS che condividono la stessa base di codice, il software ha un supporto molto migliore che mai ed è diventato più affidabile e ricco di funzionalità.
- OnePlus ha promesso 3 anni di importanti aggiornamenti Android e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza per l'11R. Rilasciato con Android 13, il dispositivo verrà aggiornato ad Android 14, 15 e 16 in futuro.
- OxygenOS 13 offre molte funzioni interessanti come O-Haptics, cartelle ingrandite nella schermata iniziale, barra laterale intelligente (come quella sui telefoni Samsung Galaxy), finestre mobili, icone Material You e Theme Store.
- Ottieni anche alcune funzioni di privacy davvero utili come Blocco app integrato, Nascondi app, una cassaforte privata per archiviare tutti i tuoi file sensibili e System Clone per creare uno spazio separato per app e dati.
- Viene fornito con una modalità ad alte prestazioni dedicata. Ottieni anche funzionalità specifiche della batteria come l'ottimizzazione del sonno in standby, lo stato della batteria e impedisce l'avvio automatico delle app.
- A differenza di Android di serie, puoi disabilitare nativamente i dati mobili e l'accesso Wi-Fi per le app sul tuo telefono.
- Non ci sono pubblicità o bloatware (ad eccezione di Prime Video, Netflix e alcune app specifiche di OnePlus).
Il cattivo
- Per gli utenti legacy di OxygenOS, la nuova interfaccia utente può essere travolgente con un cassetto delle app simile a ColorOS e un pannello di notifica. L'app Impostazioni non ha alcuna somiglianza con Android di serie.
- OnePlus ha raggruppato le proprie app di sistema insieme alle versioni stock di Google. Ottieni due app orologio, due app Calcolatrice, un browser Internet e l'app HeyTap Cloud di Oppo. Fortunatamente, questi possono essere disabilitati.
- Ci sono alcuni problemi di progettazione con il nuovo software. Ad esempio, una volta che scorri verso l'alto per aprire il cassetto delle app e scorri un po' verso il basso, non puoi chiuderlo tramite un gesto di scorrimento verso il basso.
- Il software uccide le app in background per risparmiare la batteria in modo abbastanza aggressivo. È necessario 'Consenti attività in background' e 'avvio automatico' dalla pagina delle informazioni sull'app per impedire che le app vengano interrotte.
OnePlus 11R: recensione della fotocamera
OnePlus 11R ha una fotocamera principale promettente. Fa clic su immagini dall'aspetto naturale con dettagli adeguati anche in condizioni di scarsa illuminazione. Mi piace anche il suo selfie shooter per i dettagli e l'eccellente gamma dinamica. Tuttavia, l'obiettivo ultra grandangolare e macro è al massimo deludente. Sebbene l'11R non sia dotato di una fotocamera migliore della categoria, supera sicuramente la maggior parte dei suoi concorrenti, rendendolo un ottimo pacchetto complessivo per il prezzo.
Fotografie
Il sensore principale da 50 megapixel, per impostazione predefinita, utilizza il pixel binning per acquisire immagini con una risoluzione di 12,5 megapixel. Le foto sono luminose, nitide da guardare e conservano buoni dettagli. Ancora più importante, i colori sono naturali e non viene applicata alcuna saturazione eccessiva.
La velocità dell'otturatore è rapida, il che aiuta a catturare facilmente oggetti in rapido movimento. Ma nota che le immagini scattate da OnePlus 11R, in particolare ritratti umani e selfie, possono sembrare leggermente più nitide e abbellite, con il volto che appare innaturale in alcune immagini.
-
Normale
-
Ritratto
-
Normale
-
Ritratto
-
Ritratto
-
Ritratto
-
Autoscatto
-
Ritratto di selfie
-
Ritratto di selfie
In condizioni di scarsa luminosità, le immagini hanno una discreta quantità di dettagli. Il telefono bilancia attentamente i colori e controlla il rumore all'interno e in ambienti illuminati artificialmente. La modalità notturna integrata migliora ulteriormente i risultati estraendo i dettagli dalle ombre e aggiungendo un tocco all'immagine.
-
Normale
-
Ultra-largo
-
2X Digitale
-
Normale
-
Ultra-largo
-
Normale
-
Normale
-
Normale
-
Normale
-
Normale
-
Normale
-
Normale
-
Normale
-
Luce bassa
-
Normale
-
Lowlight con AI Highlight On
Tuttavia, non si può dire lo stesso della fotocamera ultra grandangolare. Ha una bassa risoluzione che appare nei risultati. Le foto hanno un cambiamento di colore significativo rispetto allo scatto principale e i livelli di dettaglio sono piuttosto bassi, con le immagini che appaiono per lo più sbiadite.
Anche la fotocamera Macro è più simile a un proxy. Scatta foto molto nella media. Mentre l'attenzione è sul punto, c'è una mancanza di dettagli e colori.
-
Macro
-
Macro
Venendo alla fotocamera frontale, i selfie hanno un bell'aspetto, con ampi dettagli e tonalità della pelle naturali. Mi piace l'HDR durante la post-elaborazione, che estrae i dettagli dallo sfondo e non li sbiadisce, anche in condizioni di luce intensa. La modalità verticale sulla parte anteriore e posteriore separa i bordi con precisione.
I campioni fotografici allegati sono stati compressi. Puoi controllare le loro versioni originali Qui .
suoni diversi per diverse notifiche Android
Video
OnePlus 11R gira video con dettagli e colori eccezionali. I risultati sono abbastanza stabili anche quando si cammina frettolosamente, grazie a OIS ed EIS. Tuttavia, ho notato alcuni disturbi durante le riprese a 4k 60 fps, ma ciò non è apparso in altre modalità. Ho trovato il punto debole a 1080p a 60 fps.
L'angolo ultra grandangolare può riprendere a 1080p a un massimo di 30 fps e i risultati sono appena accettabili. Detto questo, la fotocamera selfie registra buoni video e supporta la sfocatura dello sfondo con controllo della profondità personalizzabile.
Sebbene i video siano per la maggior parte buoni, ho sentito la necessità di una migliore gamma dinamica in scenari specifici, specialmente quando si riprende alla luce diretta del sole, sia dalla fotocamera anteriore che da quella posteriore.
OnePlus 11R vs Motorola Edge 30 Fusion Camera
-
OnePlus 11R (a sinistra) vs. Edge 30 Fusion (a destra)
-
OnePlus 11R (a sinistra) vs. Edge 30 Fusion (a destra)
-
OnePlus 11R (a sinistra) vs. Edge 30 Fusion (a destra)
-
OnePlus 11R è uno smartphone 5G con nove bande (n1/n3/n5/n8/n28A/n40/n41/n77/n78). Ho usato entrambe le sim card Jio e Airtel e il 5G ha funzionato senza alcun problema. Il telefono non ha problemi con la ricezione della rete e non ho riscontrato problemi di interruzione delle chiamate.
La qualità della chiamata è ottima; le altre parti non hanno riscontrato alcun rumore o distorsione, né io! Il blaster IR sulla parte superiore può essere utilizzato per controllare a distanza TV, set-top box, soundbar, AC e altri dispositivi basati su IR.
OnePlus 11R: batteria, standby e schermo in tempo, velocità di ricarica
Il telefono ha un'ottima durata della batteria. Potrei facilmente ottenere 6-7 ore di schermo in tempo con oltre un giorno di standby. È un telefono che posso permettermi di perdere la ricarica di notte. E anche quando si tratta di questo, caricare l'11R è un affare di 20 minuti.
perché la mia foto non viene visualizzata sullo zoom
Il consumo in standby sia del Wi-Fi che della batteria è minimo. Se utilizzato su Wi-Fi, ho ottenuto uno schermo in tempo di 5 ore e 45 minuti (tempo di utilizzo netto di quasi 27 ore incluso lo standby) con il 15% ancora rimanente. L'utilizzo ha comportato lo streaming di video su YouTube, mezz'ora di giochi pesanti, Prime Video e social media.
-
-
L'adattatore Super VOOC da 100 W ricarica rapidamente il telefono, dallo 0 al 100%, in circa 25-27 minuti. Una carica di 10 minuti da zero lo pompa a oltre il 50%, fornendo abbastanza succo per un giorno di utilizzo. Il telefono non si riscalda durante la ricarica. Inoltre, il software ha funzionalità come Battery Booster, Optimized Night Charging e Smart Rapid Charging (aumenta la velocità se rileva che è necessario caricare rapidamente il dispositivo).
-
Motivi per non acquistare
- Fotocamera ultra grandangolare scadente
- Obiettivo macro ingannevole
- Esperienza software disordinata
- Il video selfie è limitato a 1080p/30fps
- Nessun caricatore PD
Verdetto della recensione di OnePlus 11R: dovresti comprarlo?
Dopo molto tempo, OnePlus è riuscita a ottenere così tante cose sul telefono a un prezzo così buono. Ottieni prestazioni di prim'ordine con uno dei migliori display del segmento, un design premium con uno schermo curvo e una batteria a lunga durata con velocità di ricarica superveloci.
Anche le principali fotocamere posteriori e selfie sono piuttosto promettenti, con buoni dettagli e tonalità di colore. Gli unici svantaggi che sento sono la fotocamera macro ultra grandangolare e ingannevole scadente. Inoltre, il software può essere travolgente e sembrare non OnePlus per molti utenti.
Il lungo supporto software di 4 anni con tre anni di importanti aggiornamenti Android è apprezzabile. E a condizione che le cose non vadano male con i futuri aggiornamenti software, OnePlus 11R può facilmente essere il miglior smartphone Android che si possa acquistare per meno di Rs. 40.000 in India.
Potresti essere interessato a:
- Recensione del Poco C55: più di quello che paghi
- Recensione del Nokia C31: grande telefono a un piccolo prezzo
- Recensione Redmi Note 12 5G: perfetto telefono economico con fotocamera imperfetta
- Recensione QnA di Google Pixel 7 Pro: The Pro Stuff
Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per suggerimenti e trucchi, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti beepry.it
Hritik Singh
Ritik è il caporedattore di GadgetsToUse. Gestisce il sito Web e supervisiona il contenuto per garantire che sia il più informativo possibile. Dirige anche i sotto-siti della rete. Mettendo da parte il lavoro, ha un grande interesse per la finanza personale ed è anche un appassionato appassionato di moto.
-
-
-
-
-
-