Principale Recensioni Recensione e confronto rapidi del Samsung Galaxy A5

Recensione e confronto rapidi del Samsung Galaxy A5

Dopo numerose voci e fughe di notizie, il gigante tecnologico sudcoreano ha finalmente scatenato il tanto atteso Smartphone Galaxy A5 e A3 . Il rivestimento d'argento è che questi smartphone della nuova serie A vantano una struttura unibody completamente in metallo e un design sottile. Un design così impressionante ha reso questi smartphone i più sottili lanciati da Samsung così a lungo. Diamo un'occhiata agli altri aspetti del Samsung Galaxy A5 in questa rapida recensione.

galassia a5

Fotocamera e memoria interna

Samsung ha incluso capacità di imaging impressionanti nel Galaxy A5 con l'incorporazione di uno snapper primario da 13 MP che è abbinato alla funzionalità di messa a fuoco automatica, flash LED e registrazione video FHD 1080p. Oltre a questi aspetti nella parte posteriore, il telefono vanta una fotocamera selfie frontale da 5 MP che può aiutare a effettuare videochiamate e fare clic su splendidi scatti di autoritratti. Viene fornito con l'ultima app della fotocamera caricata con funzionalità come Wide Selfie, Palm Selfie, Rear Cam Selfie e Beauty Face come nel Galaxy Note 4 . Sebbene questi aspetti di imaging non siano premium, sono in grado di fornire un output decente.

La capacità di memoria interna è di 16 GB e per coloro che ritengono che non sia sufficiente, è presente uno slot per scheda micro SD espandibile a bordo che supporta fino a 64 GB di memoria aggiuntiva.

Processore e batteria

Il processore utilizzato nello smartphone rivestito in metallo del Samsung è un chipset quad-core con una velocità di clock di 1,2 GHz. Questo chipset è supportato da 2 GB di RAM che dovrebbero essere in grado di gestire le funzionalità multi-tasking senza sforzo. Sebbene il chipset utilizzato non sia noto, il Galaxy A5 dovrebbe fornire prestazioni accettabili che sono cruciali per gli smartphone poiché vengono utilizzati per quasi attività in questi giorni.

La capacità della batteria è di 2.300 mAh che suona nella media, ma Samsung ha incorporato la funzione Ultra Power Saving Mode che aumenterà il backup fornito dalla batteria. Dopo aver sostenuto per anni i vantaggi delle batterie rimovibili, questa è la prima volta che Samsung sceglie una batteria non rimovibile.

Display e caratteristiche

Il Samsung Galaxy A5 è dotato di un display Super AMOLED da 5 pollici che racchiude una risoluzione dello schermo HD di 1280 × 720 pixel. Questo display è simile a quello utilizzato anche nel Samsung Galaxy Alpha e dovrebbe offrire una buona riproduzione dei colori. Inoltre, gli schermi AMOLED contribuiscono alla sottigliezza dello smartphone e consentono di risparmiare una notevole quantità di durata della batteria.

Basato su Android 4.4 KitKat, il Galaxy A5 ha funzionalità di connettività come 4G LTE, 3G, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e GPS / GLONASS. Il telefono è dotato di funzionalità come la modalità privata, il multischermo e l'audio regolabile che si adatta all'ambiente circostante dell'utente per eseguire il rendering dell'audio di conseguenza. Il dispositivo è disponibile in una serie di varianti di colore come Pearl White, Midnight Black, Platinum Silver, Soft Pink, Light Blue e Champagne Gold.

Confronto

Il Samsung Galaxy A5 potrebbe essere un duro sfidante per il Moto G 2014 , Samsung Galaxy Alpha , HTC Desire 820q e altri.

Specifiche chiave

Modello Samsung Galaxy A5
Schermo 5 pollici, HD
Processore Quad Core da 1,2 GHz
RAM 2 GB
Memoria interna 16 GB, espandibile fino a 64 GB
VOI Android 4.4 KitKat
telecamera 13 MP / 5 MP
Batteria 2.300 mAh
Prezzo Rs 25.500

Quello che ci piace

  • Costruzione unibody metallica e design sottile

Conclusione

Il Galaxy A5 è ricco di specifiche di fascia media che rendono il dispositivo alla pari con i suoi concorrenti. Ci sono poche offerte che arrivano con display FHD e altri aspetti così avanzati che mancano a questa ultima offerta Samsung. Tuttavia, una build metallica è un ottimo benvenuto in quanto il venditore di solito utilizza un involucro in policarbonato per tutti i suoi smartphone. Sebbene non ci siano grossi problemi con il Galaxy A5, dobbiamo aspettare che Samsung annunci i suoi prezzi e solo quando è ragionevole, il dispositivo sarebbe in grado di attirare i consumatori.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile