Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di Samsung Galaxy Alpha

Recensione rapida, prezzo e confronto di Samsung Galaxy Alpha

Aggiornamento 27-9-2014 : Samsung Galaxy Alpha è stato lanciato in India con 4G LTE e stesso hardware per 39.990 INR

Dopo numerose indiscrezioni e fughe di notizie, il colosso tecnologico sudcoreano Samsung ha finalmente scatenato il tanto atteso smartphone Galaxy Alpha. Il clou di questo dispositivo è l'esclusivo telaio in metallo che lo circonda aggiungendo lusso e stile, afferma la dichiarazione dell'azienda. Il dispositivo ha un lettore d'impronte come il Galaxy S5 e un cardiofrequenzimetro integrato. Diamo un'occhiata agli altri aspetti del Samsung Galaxy Alpha in questa rapida recensione.

galassia alfa

Fotocamera e memoria interna

Samsung ha incluso capacità di imaging impressionanti nel Galaxy Alpha con l'incorporazione di un file Snapper primario da 12 MP che è abbinato a messa a fuoco automatica, flash LED e funzionalità di registrazione video 4K. Oltre a questi aspetti nella parte posteriore, il portatile si vanta di a Fotocamera selfie frontale da 2,1 MP che consente agli utenti di effettuare videochiamate e fare clic su splendidi autoritratti. Sebbene questi aspetti dell'immagine non siano di prim'ordine come nell'ammiraglia Galaxy S5, sono piuttosto impressionanti per uno smartphone di fascia media.

La capacità di archiviazione interna è enorme 32 GB , ma non può essere espanso ulteriormente poiché non è presente uno slot per scheda micro SD nel dispositivo. Tuttavia, questo ampio spazio di archiviazione dovrebbe essere sufficiente per archiviare tutti i contenuti necessari senza problemi (ad eccezione dei video 4k che puoi registrare)

il wifi non accende il telefono Android

Processore e batteria

Il processore utilizzato nello smartphone rivestito in metallo di Samsung è un chipset Exynos octa-core che ospita un processore quad-core da 1,8 GHz e un'unità quad-core da 1,3 GHz. Questo chipset è aiutato da 2 GB di RAM che dovrebbe essere in grado di gestire le capacità multi-tasking senza sforzo. Poiché i processori octa-core sono di gran moda attualmente, ci sono numerose offerte di questo tipo sul mercato e il Galaxy Alpha si aggiunge alla concorrenza esistente.

La capacità della batteria è di 1.860 mAh sembra nella media, ma Samsung ha incorporato la modalità di risparmio della batteria a questo dispositivo che potrebbe consentire al dispositivo di rimanere attivo per periodi più lunghi. Inoltre Samsung sta utilizzando il suo primo chipset di processo da 20 nm e questo ridurrà significativamente la potenza della piattaforma, quindi non ci aspettiamo che la durata della batteria sia terribile.

Display e caratteristiche

Il Samsung Galaxy Alpha è dotato di un Display Super AMOLED da 4,7 pollici che racchiude a Risoluzione dello schermo HD di 1280 × 720 pixel . Questo display è simile a quello utilizzato nel Samsung Galaxy S3 ed è in grado di fornire prestazioni decenti con una buona riproduzione dei colori.

Basato su Android 4.4.4 KitKat , il Galaxy Alpha ha funzioni di connettività come 4G LTE, 3G, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS e NFC. Inoltre, c'è un lettore d'impronte per il blocco dello schermo protetto e pagamenti mobili e un sensore di frequenza cardiaca integrato. Il dispositivo è disponibile in una serie di varianti di colore come Charcoal Black, Dazzling White, Frosted Gold, Sleek Silver e Scuba Blue.

Confronto

Il Samsung Galaxy Alpha potrebbe essere un duro sfidante per il LG G2 , Oppo Find 7 , Gionee Elife S5.5 e Xiaomi Mi4 .

Specifiche chiave

Modello Samsung Galaxy Alpha
Schermo 4,7 pollici, HD
Processore Octa core Exynos
RAM 2 GB
Memoria interna 32 GB, non espandibile
TU Android 4.4.4 KitKat
telecamera 12 MP / 2,1 MP
Batteria 1.860 mAh
Prezzo 39.990 INR

Quello che ci piace

  • Costruzione metallica e design elegante
  • Lettore d'impronte e cardiofrequenzimetro
  • 4G LTE

Quello che non ci piace

  • La capacità della batteria leggermente migliorata sarebbe stata migliore
  • Nessuno slot per schede MicroSD

Conclusione

Il Galaxy Alpha è dotato di una scheda tecnica e di funzionalità ragionevoli rispetto ai suoi concorrenti. Tuttavia, la mancanza di specifiche di fascia alta come il display FHD rende il dispositivo in ritardo quando si tratta della concorrenza in prima linea. L'uso della struttura metallica a lungo attesa sul telefono è un'aggiunta gradita poiché Samsung è nota per l'utilizzo di involucro in policarbonato sulla sua gamma di smartphone, compresi i modelli di fascia alta. Ora, dobbiamo conoscere l'impatto che il telefono può creare nel mercato affollato di dispositivi capaci a un prezzo di fascia alta poiché ci sono molte offerte solide a prezzi competitivi.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile