Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto del Samsung Galaxy E5

Recensione rapida, prezzo e confronto del Samsung Galaxy E5

Questo sottile smartphone Samsung è pensato per i giovani e dovrà affrontare la dura concorrenza dei produttori cinesi che sono riusciti a proporre dispositivi molto competitivi nella stessa fascia di prezzo. Diamo uno sguardo più da vicino all'hardware utilizzato all'interno.

e5_thumb [1]

Fotocamera e memoria interna

C'è una fotocamera da 8 MP con flash LED e registrazione video 1080p sulla superficie posteriore e uno sparatutto selfie da 5 MP sul lato anteriore. A questi prezzi piace alla maggior parte dei telefoni Huawei Honor 6 offriamo uno sparatutto da 13 MP più dettagliato, ma non siamo disposti a cancellarlo solo in base al conteggio dei megapixel.

La fotocamera frontale da 5 MP può catturare selfie grandangolari. Puoi anche utilizzare i comandi vocali e il gesto del palmo per scattare selfie. Samsung ha anche fornito una funzione di abbellimento del viso per rendere più attraente la fotocamera selfie anteriore.

La memoria interna è di 16 GB ed è possibile utilizzare ulteriormente altri 64 GB di memoria secondaria della scheda MicroSD. Questo è abbastanza buono in questa fascia di prezzo e dovrebbe essere adatto alla maggior parte degli utenti.

Processore e batteria

Il processore utilizzato è un processore quad core da 1.2 GHz, che molto probabilmente è quad core Snapdragon 400. Samsung non ha specificato i dettagli del chipset all'evento di lancio. Il SoC quad core sarà assistito da 1,5 GB di RAM per un multi tasking efficiente. Il chipset sembra simile al Grand S2 e quindi puoi aspettarti prestazioni simili.

La capacità della batteria è di 2400 mAh e Samsung ha incluso la sua modalità Ultra Power Saving firmataria per estendere ulteriormente il backup in condizioni critiche. Per quanto riguarda la capacità, la batteria è di nuovo nella media in questa fascia di prezzo.

Display e altre caratteristiche

Il display da 5 pollici è un Pannello Super AMOLED con 720p HD risoluzione. Questa è la prima volta che Samsung lancia uno smartphone sotto i 20k con un display Super AMOLED, solitamente riservato ai suoi smartphone della serie S di fascia alta.

Il display Super AMOLED offre un ottimo contrasto e neri favolosi, ma i bianchi sono sempre in discussione. Vorremmo testare quanto bene questo display gestisce la tinta blu se visto da un angolo. Con colori ricchi, apprezzerai sicuramente il display per guardare video e altri contenuti multimediali.

Il Galaxy E5 di 7,3 mm di spessore elenca anche la funzionalità Dual SIM ibrida, il che significa un vassoio per schede SIM simile a OPPO N3 e Vivo X5 Max. È possibile utilizzare due schede SIM o una scheda SIM + scheda MicroSD. Molti non saranno disposti a scendere a compromessi con nessuno dei due.

carta di credito per prova amazon prime

Il software è Android 4.4 KitKat che non è elegante come Android Lollipop, ma per ora non sarà un problema. Altre caratteristiche includono 3G HSPA +, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, A-GPS / GLONASS.

Confronto

Samsung Galaxy E5 competerà con telefoni simili Samsung Galaxy A3 , Lenovo Vibe X2 , Huawei Honor 6 , Gionee Elife S5.1 e Asus Zenfone 6 .

Specifiche chiave

Modello Samsung Galaxy E5
Schermo 5 pollici, 720P HD
Processore Quad Core da 1,2 GHz
RAM 1 GB
Memoria interna 16 GB, espandibile fino a 64 GB
VOI Interfaccia utente Touch Wiz basata su Android 4.4 KitKat
BCamera 8 MP / 5 MP
Batteria 2400 mAh
Prezzo 19.300 INR

Quello che ci piace

  • Design sottile e migliorato

Cosa non ci piace

  • Cartellino del prezzo non competitivo

Conclusione

Samsung Galaxy E5 suona come un'offerta di fascia media decente e il marchio Samsung lo aiuterà sicuramente a navigare. Il prezzo, tuttavia, sembra un po 'alto, soprattutto considerando la concorrenza che ci aspettiamo dai prossimi smartphone come Asus Zenfone 2. Anche l'ammiraglia Samsung Galaxy S4 dell'anno scorso è disponibile per 19.000 INR. Con il tempo si prevede che il prezzo scenderà ulteriormente.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile