Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto del Samsung Galaxy Grand Quattro

Recensione rapida, prezzo e confronto del Samsung Galaxy Grand Quattro

Il Samsung Galaxy Grand Quattro, noto anche con il nome di Galaxy Win in alcuni altri paesi, è un dispositivo quad core per meno di 18.000 INR, rendendolo l'offerta quad core più economica di Samsung nel paese. Il telefono è dotato di un processore Cortex A5 da 1,2 GHz e supporta la doppia SIM.

Tra l'elenco dei concorrenti del Galaxy Grand Quattro, un nome che compare per primo è Micromax Canvas HD A116. A parte i produttori indiani, il Galaxy Grand Quattro non ha concorrenti di HTC, LG o qualsiasi altro produttore internazionale.

samsung-galaxy-win-i8550-400x400-imadkesvezgkhuth

Fotocamera e memoria interna:

Il Samsung Galaxy Grand Quattro è dotato di una fotocamera posteriore da 5 megapixel, con supporto per flash LED. L'unità da 5 MP è in grado di registrare video fino a una risoluzione HD di 1280x720p, tuttavia non è disponibile la registrazione a 1080p. I video possono essere registrati a un frame rate di 15 fps. Parlando della fotocamera frontale, il Quattro è dotato di un'unità da 0,3 MP per assistervi nelle esigenze di videochiamata.

Micromax e Karbonn, tra gli altri produttori, stanno fornendo un migliore hardware della fotocamera a un prezzo inferiore, ma sarebbe anche interessante vedere la qualità delle immagini sul Quattro. Ci aspetteremmo che l'unità da 5 MP del Quattro funzioni così come le altre unità da 8 MP viste sui telefoni Micromax e Karbonn. La versione dual core del Galaxy Grand d'altra parte viene di nuovo con la stessa fotocamera da 5 MP.

Finora, nessuna lamentela con la fotocamera posteriore. Detto questo, Samsung avrebbe potuto fare di meglio con la fotocamera frontale, dato che 0.3MP non è davvero sufficiente molte volte, ad esempio in condizioni di scarsa illuminazione. Ci sarebbe piaciuto invece vedere un'unità da 2 MP.

Per parlare della memoria, il telefono è dotato di 8 GB di memoria a bordo e uno slot microSD che ti consentirà di espandere la memoria fino a 32 GB.

samsung-galaxy-win-i8550-400x400-imadkesvgrdzrgbg

Processore, batteria e RAM:

Il Quattro sembra un bel dispositivo completo, dotato di un processore quad core da 1.2GHz. Anche se potrebbe essere importante notare che si tratta di core Cortex A5 e le prestazioni non sono all'altezza del marchio Cortex A7. Accoppiato con questi 4 core c'è 1 GB di RAM, che di nuovo suona abbastanza bene e dovrebbe consentire un multitasking fluido.

La batteria non ha una capacità nominale eccezionale di 2000 mAh, ma probabilmente dovrebbe portarti attraverso un giorno lavorativo se non sei un utente pesante. Ci sarebbe piaciuto vedere una batteria da 2200 + mAh, dal momento che gli schermi da 4,7 pollici compensano un po 'di spazio e avrebbe bisogno di una buona quantità di succo per mantenerlo. Ma tenendo presente il prezzo, ci si può aspettare uno o due difetti, dopotutto si ottiene il valore del marchio Samsung.

D'altra parte, anche Micromax Canvas HD, Xolo Q800 e Zen Ultraphone 701 HD sono dotati di 1 GB di RAM, ma sono dotati di un processore Cortex A7 quad core che è più potente. Il Galaxy Grand, che è stato rilasciato all'inizio di quest'anno, include anche 1 GB di RAM, ma invece di un processore quad core, presenta solo un processore dual core.

come faccio a impostare diversi suoni di notifica per diverse app iphone

Tipo e dimensione del display:

Il Grand Quattro è dotato di un display TFT da 4,7 pollici con una risoluzione WVGA di 800 × 480. Senza troppi indugi, vorremmo dire che rende una densità di pixel molto scarsa avere una risoluzione WVGA su uno schermo grande come un 4,7 pollici. D'altra parte, i produttori nazionali forniscono schermi con risoluzione HD e alcuni produttori cinesi stanno effettivamente fornendo schermi Full HD! Dopo averlo saputo, è facile dire che la risoluzione dello schermo del Grand Quattro è praticamente un aspetto negativo.

Oltre a questo, il display funge anche da schermo multi-touch capacitivo standard.

Samsung Galaxy Grand Quattro
RAM, ROM ROM da 1 GB, 8 GB espandibile fino a 32 GB
Processore Quad-core da 1,2 GHz A5
Macchine fotografiche Fotocamera posteriore da 5 MP, fotocamera frontale da 0,3 MP
Schermo 4,7 pollici con risoluzione di 800 × 480
Batteria 2000 mAh
Prezzo 16.990 INR

Conclusione, prezzo e disponibilità:

Tutto sommato, il Grand Quattro è un dispositivo molto carino per chi cerca il suo primo telefono quad core e che non vuole andare per i produttori indiani. Ma per le persone che fanno molte ricerche prima di acquistare il telefono, il Grand Quattro perde il sopravvento a causa dello schermo a bassa risoluzione e dei core Cortex A5. Considerando lo stato attuale del mercato indiano, il Grand Quattro probabilmente andrà bene poiché ci sono persone che non si fidano dei produttori indiani a causa della mancanza di supporto, compresi i centri di assistenza. Le persone a cui non importa di acquistare da produttori indiani potrebbero optare per opzioni come Micromax Canvas HD, mentre coloro che cercano un forte supporto post-vendita potrebbero considerare il Galaxy Grand Quattro come un'opzione.

Il Samsung Galaxy Grand Quattro può essere acquistato per 16.570INR da Flipkart .

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile