Principale Recensioni Samsung Galaxy S5 Hands on, revisione rapida, foto e video

Samsung Galaxy S5 Hands on, revisione rapida, foto e video

Samsung ha annunciato ieri il suo attesissimo dispositivo di punta, il Samsung Galaxy S5. Nella nostra copertura giornalistica iniziale dello stesso abbiamo affermato di avere una sensazione mista riguardo al dispositivo. Con le nostre prime mani sul Samsung Galaxy S5, vediamo molta più positività e potenziale, ma la sensazione di mix rimane.

IMG-20140225-WA0059

Specifiche rapide per Samsung Galaxy S5

  • Dimensioni dello schermo: Super AMOLED Full HD da 5,1 pollici, risoluzione 1920 x 1080, 432 PPI, Corning Gorilla Glass 3
  • Processore: Processore Quad Core MSM8974AC Snapdragon 800 da 2,45 GHz con GPU Adreno 330 con clock a 578 MHz
  • RAM: 2 GB
  • Versione software: Android 4.4 KitKat con la nuova interfaccia utente Touch Wiz in alto
  • Telecamera: Fotocamera da 16 MP, flash LED, registrazione 4K a 30 fps. 1080p a 60 fps
  • Fotocamera Secondaria: Registrazione 2.0 MP, 1080p a 30 fps
  • Memoria interna: 16 GB, 32 GB
  • Archiviazione esterna: Supporto MicroSD fino a 128 GB
  • Batteria: 2800 mAh
  • Sensori: Sensore di impronte digitali, sensore di frequenza cardiaca, prossimità, bussola, barometro, accelerometro
  • Connettività: HSPA +, Wi-Fi 802.11 b / g / n / ac, Bluetooth 4.0 con A2DP, aGPS, GLONASS, NFC, Micro USB 3.0

Samsung Galaxy S5 Hands On [Video]

Progetta e costruisci

Il design è abbastanza interessante. Nonostante tutto l'hardware di fascia alta che racchiude, l'aspetto lascia molto a desiderare. Samsung ha fornito una copertura in plastica con fossette simili a pelle sul retro, che a prima vista non ci ha attratto, ma dopo le prime mani si è sentita bene e solida in mano. La copertina è ancora tutt'altro che affascinante. I bordi sono costituiti da un amalgama di fibra di vetro e plastica e possono essere facilmente confusi con il metallo.

Il telefono è certificato IP67 e questo spiega i lembi che coprono le porte. Ciò significa anche che il telefono è resistente a una profondità di 1 m per 30 minuti (solo dopo aver chiuso correttamente tutti quei lembi). La buona notizia è che la cover posteriore e la batteria sono ancora rimovibili. Lo scanner di impronte digitali è accoppiato al pulsante Home, ma dovrai accendere il telefono prima di poter eseguire la scansione. Questo è qualcosa che contraddice lo scopo del facile sblocco. Abbiamo riscontrato che lo scanner di impronte digitali è estremamente preciso.

Il cardiofrequenzimetro è presente sul retro e funziona in modo accurato. Tuttavia non l'abbiamo trovato molto utile nello scenario pratico. Se lo desideri, puoi semplicemente scansionare il tuo battito cardiaco, ma dovresti estrarre il tuo Galaxy S5 dalla tasca ogni volta. Questa funzionalità è più adatta per Gear 2 e Gear 2 Neo.

Schermo

Il display non è qHD. Sulla carta è lo stesso schermo 1080p che abbiamo visto su Galaxy S4, con un aumento marginale delle dimensioni. In pratica, tuttavia, il display era più luminoso e migliore. Il display Super AMOLED è dotato di colori e contrasti sorprendenti. Ci aspettavamo il debutto del display 2k con Galaxy S5, ma non è successo.

Fotocamera e memoria interna

La fotocamera è un grande miglioramento pragmatico in Galaxy S5. Il conteggio dei megapixel è spesso fuorviante quando si parla di fotocamere di punta e più del conteggio dei megapixel (16 MP) siamo rimasti colpiti dalla messa a fuoco ad alta velocità, dagli scatti nitidi e dettagliati, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Non abbiamo ancora testato a fondo la fotocamera, ma il breve test è stato sufficiente per ammirarla. Samsung sta decisamente facendo qualcosa di giusto con la fotocamera.

L'app della fotocamera è anche ricca di funzionalità, quella evidenziata è la messa a fuoco selettiva, che ha funzionato bene. Ovviamente puoi sempre registrare video 4K, ma dovrai riprodurli su una TV 4K per apprezzarli appieno.

La memoria interna non è mai stata un problema su Samsung Flagships. Puoi scegliere tra varianti di archiviazione interna da 16 GB e 32 GB e la memoria può essere ulteriormente aumentata di 128 GB utilizzando il supporto MicroSD.

Batteria, sistema operativo e chipset

La batteria ha una capacità nominale di 2800 mAh e Samsung afferma che la nuova modalità di risparmio della batteria è un salvavita, se ti ritrovi bloccato in una situazione di batteria scarica. Il chipset è l'ultimo processore Snapdragon 801 di punta di Qualcomm con 4 core con clock a 2,45 GHz. Samsung lancerà anche una variante Octa core dello stesso con clock a 2.1 GHz. Il processore fornisce un significativo aumento della GPU rispetto a Snapdragon 800 ed è sicuramente il migliore in circolazione.

La capacità della RAM è di 2 GB. Samsung si è astenuta da una RAM da 3 GB come si è visto su altri dispositivi di fascia alta come Note 3, LG G Pro 2 e Xperia Z2. Detto questo, non ci aspettiamo che le prestazioni ne risentano con più che sufficienti 2 GB di RAM a bordo. Soprattutto con l'interfaccia di memoria DDR3 molto migliorata su Snapdragon 801 rispetto a Snapdragon 800.

L'interfaccia è decisamente nuova, anche se è ancora guidata dal tocco. Samsung ha ridotto il bloatware e le icone sembrano più attraenti. Anche la barra delle notifiche sembra più ordinata e di classe. Dovremo scavare più a fondo per comprendere appieno e sapere quanto sarà più pratica l'esperienza del mago del tocco. Il sistema operativo di base è Android Kit Kat.

Galleria fotografica del Samsung Galaxy S5

IMG-20140225-WA0060 IMG-20140225-WA0061 IMG-20140225-WA0062 IMG-20140225-WA0063 IMG-20140225-WA0064 IMG-20140225-WA0065 IMG-20140225-WA0066

Conclusione

Il Samsung Galaxy S4 è un dispositivo dalle prestazioni potenti. Samsung e altri rivali Android hanno spesso criticato Apple per la mancanza di innovazione e non ne abbiamo visto gran parte nell'ammiraglia di Samsung. Il design del corpo è abbastanza convenzionale senza che Samsung segua un approccio audace. Lo scanner di impronte digitali è accurato ma l'implementazione delle mele è migliore. Abbiamo grandi speranze dal chipset Snapdragon 801. Non ci importa neanche la RAM da 2 GB. La fotocamera è eccezionale e il software è un enorme miglioramento.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile