Principale Recensioni Samsung Galaxy S6 e S6 Edge a portata di mano, galleria fotografica e video

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge a portata di mano, galleria fotografica e video

Non è un segreto che Samsung abbia seguito il primo approccio al design con Samsung Galaxy S6 e S6 Edge. Samsung ha apportato alcune modifiche radicali e audaci alla sua filosofia di design, anche se significa sacrificare le antiche tradizioni all'altare. Il nuovo approccio pompa una freschezza tanto necessaria nella serie Galaxy S, qualcosa che gli utenti chiedono a Samsung da molto tempo.

Immagine

Specifiche rapide per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge

  • Dimensioni dello schermo: 5,1 pollici QHD (2560 × 1440) 577 ppi Super AMOLED, Corning Gorilla Glass 4, bordi curvi doppi su S6 Edge
  • Processore: Processore Samsung Exynos octa-core 4 × 2,1 GHz + 4 × 1,5 GHz 64 bit 14 nm
  • RAM: 3 GB
  • Versione software: Android 5.0 Lollipop con TouchWiz
  • Telecamera: Fotocamera posteriore da 16 MP, OIS, F / 1.9, HDR automatico in tempo reale, video in condizioni di scarsa illuminazione, zoom nitido, rilevamento IR bilanciamento del bianco
  • Fotocamera Secondaria: 5MP, F / 1.9, HDR in tempo reale automatico, video in condizioni di scarsa illuminazione
  • Memoria interna: 32 GB / 64 GB / 128 GB
  • Archiviazione esterna: Non
  • Batteria: 2550 mAh su S6, 2600 su S6 Edge
  • Connettività: 4G LTE, HSPA +, Wi-Fi 802.11 b / g / n / ac, Bluetooth 4.0 con A2DP, aGPS, GLONASS, NFC, IR Blaster

Samsung S6, S6 Edge Hands on Review, fotocamera, caratteristiche, panoramica del confronto [Video]

Progetta, costruisci e mostra

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge sono senza dubbio i dispositivi visivamente più sbalorditivi che Samsung abbia mai creato. La superficie anteriore e posteriore è rivestita in Gorilla Glass 4 e tutto il resto è in alluminio. Non c'è plastica. Ciò significa anche che la batteria è sigillata all'interno e non è presente uno slot per schede MicoSD e la certificazione di resistenza all'acqua non è più disponibile.

Immagine

come aggiungere un suono di notifica personalizzato Android

Il vetro attira molte macchie, ma è eccellente se tenuto in mano. C'è un pulsante home rigido, che funge anche da scanner di impronte digitali e tasto della fotocamera di avvio rapido. Il bilanciere del volume e il tasto di accensione sono posizionati sui bordi, anche sul Galaxy S6 edge, che è qualcosa che ci piace. Samsung è anche riuscita a staccarsi di qualche mm da tutti i lati, dandogli una sensazione confortevole.

L'S6 Edge ha bordi in vetro piegati su entrambi i lati. Non è lo stesso vantaggio che abbiamo visto su Note 4 Edge un paio di mesi fa. Questa volta il software non vive costantemente al limite ed è più una cosa estetica che funzionale. Anche se ha un prezzo, il design e la qualità costruttiva sembrano valerne la pena.

rimozione di un dispositivo dall'account google

Il display da 5,1 pollici è splendido con la risoluzione Quad HD. Gli angoli di visuale, la nitidezza e la luminosità sono tutti molto buoni. Samsung ha trasferito con successo la brillantezza di Note 4 a un fattore di forma più piccolo.

Processore e RAM

Immagine

Il processore utilizzato è Exynos 7420 a 14 nm, che teoricamente dovrebbe essere più efficiente dal punto di vista energetico rispetto allo Snapdragon 810 basato su 20 nm. Naturalmente, non abbiamo avvertito alcun accenno di ritardo nel tempo trascorso con il dispositivo. Samsung ha molto da fare su questo nuovo chip e le sue prestazioni saranno un fattore chiave nel determinare la qualità di S6. Ci sono 3 GB di RAM che dovrebbero essere abbastanza buoni per tutti gli scenari di utilizzo.

Fotocamera e memoria interna

La fotocamera posteriore era magnifica anche su Galaxy S5 e con S6 Samsung utilizza un nuovissimo sensore da 16 MP con stabilizzazione ottica dell'immagine intelligente. Samsung promette prestazioni della fotocamera migliori anche per iPhone 6. Alcune delle funzionalità della fotocamera includono HDR con tempo di reazione, bilanciamento del bianco a infrarossi (dovrebbe essere migliore del bilanciamento del bianco), obiettivo con apertura f1,9 e messa a fuoco automatica di tracciamento.

Immagine

L'app della fotocamera è in esecuzione in background e puoi avviare la fotocamera in soli 0,7 secondi premendo due volte il pulsante Home. Samsung assicura che questo non andrà a scapito del backup della batteria, a causa dell'ottimizzazione del software.

I fedelissimi di Samsung hanno sempre apprezzato lo slot per schede SD, ma questa non è più un'opzione. Poiché la variante di base utilizza una memoria di 32 GB e c'è un'opzione per la variante da 64 GB e 128 GB, la maggior parte degli utenti non si preoccuperà dell'assenza di slot per schede MicroSD.

Interfaccia utente e batteria

L'interfaccia utente è l'interfaccia utente TouchWiz basata su Android 5.0 Lollipop. Samsung ha ridotto un po 'il numero, ma la base dell'interfaccia utente TouchWiz rimane la stessa. Sul dispositivo sono preinstallate anche diverse Samsung Apps. La maggior parte delle altre funzionalità sono ancora presenti, anche se sono state sostituite e nascoste sotto gli strati per ridurre il disordine.

Immagine

La capacità della batteria è 2550 su S6 e 2600 su S6 Edge. A giudicare dalla mera capacità del battitore, si potrebbe sostenere che questo è un passo indietro, ma potrebbe non essere vero. Samsung è riuscita a fornire un backup decente dalla batteria da 1800 mAh in Galaxy Alpha e anche in Note 4 nonostante la risoluzione Quad HD.

Immagine

suoni di notifica per il download gratuito di Android

Forse insieme alle stesse ottimizzazioni del software e al chipset di processo a 14 nm ad alta efficienza energetica, Samsung potrebbe sorprenderci con un discreto backup della batteria. Tuttavia, avremmo comunque gradito una batteria più grande. La batteria supporta la ricarica rapida e anche la ricarica wireless per la prima volta.

Conclusione e prezzo

Samsung Galaxy S6 è e S6 Edge è mettere il design al primo posto, anche se significa mettere l'etica come la batteria rimovibile e la scheda MicroSD al secondo. Questo è il contrario della filosofia di Samsung fino ad ora, ma trascorrendoci un po 'di tempo, riteniamo che ne sia valsa la pena. Samsung Note 4 offre ancora tutte queste funzionalità e forse la linea Galaxy S che si concentra su priorità completamente diverse è un passo nella giusta direzione. Secondo il prezzo europeo, la variante Samsung Galaxy S6 da 32 GB costerà EUR 699 (circa Rs. 48.300) e Galaxy S6 Edge da 32 GB costerà EUR 849 (circa Rs. 58.600). Aggiungi 100 euro di più per ogni variante di archiviazione superiore.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile