Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di Sony Xperia C

Recensione rapida, prezzo e confronto di Sony Xperia C

Aggiornamento: 3/10/13 Sony Xperia C è ora disponibile per Rs. 20.490 sul sito web di vendita al dettaglio in linea Saholic

Il mercato internazionale ha finalmente iniziato a realizzare il potenziale dei produttori di chipset economici come Rockchip e MediaTek. Ciò può essere compreso dal fatto che dopo che HP ha utilizzato l'RK3066 di Rockchip nel proprio Slate 7, Sony sta ora per proporre il Xperia C che utilizzerà l'MT6589, un chipset visto in una serie di dispositivi economici di produttori indiani e cinesi.

xperia c

L'MT6589 è di gran lunga il processore più potente da includere in una generazione di dispositivi economici. Il processore implementa 4 core Cortex A7, con clock a 1.2 GHz accoppiato con una GPU PowerVR SGX 544, senza lasciare nulla di intentato.

Parliamo di tutte le specifiche di questo dispositivo.

Fotocamera e memoria interna

Il telefono viene fornito con le specifiche che ti aspetteresti da un telefono MT6589, ma la parte buona è il controllo di qualità di Sony. Ottieni una fotocamera principale da 8 MP come la maggior parte degli altri dispositivi economici dotati di questo processore. Tuttavia, puoi aspettarti che il tiratore su questo sia un po 'più in alto in termini di qualità dell'immagine poiché Sony è un produttore di fama mondiale e ha una qualità minima da mantenere. Pertanto, probabilmente otterrai la migliore fotocamera da 8 MP sull'Xperia C rispetto a qualsiasi altro telefono MT6589 di Micromax, Karbonn, ecc.

Sony, al fine di tagliare i costi, ha incluso solo un'unità frontale VGA sull'Xperia C, ma non vediamo molti utenti che si lamentano. Il prezzo su questo dispositivo sarà l'USP, quindi alcuni fattori come la fotocamera anteriore possono essere trascurati in una certa misura.

Il dispositivo verrà fornito con 4 GB di ROM nel vero senso di MediaTek. Possiamo capire che Sony avrebbe speso più di altri per i componenti interni del dispositivo, quindi non possiamo davvero lamentarci dello spazio di archiviazione insufficiente. Come al solito, si ottiene uno slot microSD che consente di espandere lo spazio di archiviazione fino a 32 GB.

Processore e batteria

Il telefono è stato nelle notizie per il processore che implementa più di ogni altra cosa. La maggior parte dei lettori, anche prima di leggere questo articolo, sarebbe stata consapevole del fatto che il dispositivo è dotato di un chipset MT6589 quad core da 1.2 GHz, che è tra i chipset più popolari (se non il più potente) per quanto riguarda i dispositivi domestici i produttori sono preoccupati.

L'MT6589 è un processore abbastanza buono e se stai guardando l'Xperia C come un driver quotidiano, puoi essere certo che il dispositivo non ti deluderà, almeno per quanto riguarda la potenza di elaborazione. Ovviamente non sarà veloce e scattante come ad esempio uno Snapdragon S4, ma puoi aspettarti un discreto livello di scorrevolezza. L'MT6589 crea una categoria propria per quanto riguarda la forza di elaborazione.

Ci si aspetta che il dispositivo si diffonda attraverso app quotidiane come e-mail, messaggistica istantanea, browser e ci si può aspettare un certo livello di fluidità anche quando si gioca agli ultimi giochi.

Questo è quello che possiamo dire del processore senza avere effettivamente il dispositivo nelle nostre mani. Venendo alla batteria, il dispositivo racchiude un'impressionante unità da 2390 mAh che puoi aspettarti di darti più di un giorno intero di backup. La maggior parte degli smartphone di oggi viene fornita con batterie fino a 2000 mAh, e questa è semplicemente una buona mossa da parte di Sony, per includere un'unità più grande della media.

Display e caratteristiche

L'Xperia C verrà fornito con un display da 5 pollici, con una risoluzione qHD di 960 × 540 pixel. Ciò restituisce una densità di pixel di 220 PPI, il che non è male, ma anche non eccezionale. Il display sembra più a tutto tondo, il che significa che, sebbene probabilmente fornirebbe un'esperienza multimediale decente, non graverà sull'hardware allo stesso tempo. Pertanto, puoi aspettarti prestazioni decenti e un buon backup della batteria sul dispositivo.

Come altri dispositivi MediaTek, il telefono verrà preinstallato con Android v4.2.2 che è un altro buon segno.

come modificare il suono di notifica su galaxy s7

Aspetto e connettività

I telefoni Sony, in particolare la serie Xperia, sono sempre stati tra i dispositivi più belli per quanto riguarda l'utente medio. Guardando questo dispositivo, sembra che non deluda. A 8,9 mm, il dispositivo sarà buono da tenere e non molto ingombrante. Lo schermo da 5 pollici non troppo grande significherà che il dispositivo sarà abbastanza mobile e facile da trasportare, aspettati per le persone con mani davvero piccole.

L'Xperia C verrà fornito con funzionalità dual SIM. Altre funzionalità di connettività includono WiFi, Bluetooth, GPS, radio FM, ecc.

Confronto

La maggior parte di voi che sta leggendo questo post potrebbe aver già in mente un elenco di dispositivi concorrenti. Per la cronaca, i dispositivi nel nostro elenco che possono competere con questo dispositivo possono essere i seguenti: Samsung Galaxy Grand Quattro , Gionee Elife E5 , che è un dispositivo con un display straordinario oltre a un processore più veloce, il JiaYu G4 , Spice Pinnacle Pro, ecc.

Specifiche chiave

Modello Sony Xperia C
Schermo 5 pollici qHD
Processore Quad core da 1,2 GHz MT6589
RAM, ROM 1 GB di RAM, 4 GB di ROM
VOI Android v4.2.2
Macchine fotografiche 8MP posteriore, VGA anteriore
Batteria 2390mAh
Prezzo Rs. 20.490

Conclusione

Sarà molto interessante vedere come Sony deciderà di valutare questo dispositivo in arrivo. Ci sono innumerevoli altri dispositivi basati su MediaTek sul mercato e, affinché l'Xperia C funzioni bene, Sony dovrà dargli un prezzo competitivo. Tuttavia, è risaputo che la qualità costruttiva e l'assistenza clienti fornita da marchi nazionali come Micromax, Lava, ecc. Non sono all'altezza di quanto si ottiene da Sony, quindi l'azienda avrà un vantaggio, anzi.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile