Principale Recensioni Recensione Sony Xperia Z Ultra, unboxing, benchmark, giochi, fotocamera e verdetto

Recensione Sony Xperia Z Ultra, unboxing, benchmark, giochi, fotocamera e verdetto

Sony Xperia Z Ultra è un recente ingresso nel segmento dei phablet, è senza dubbio uno dei phablet più potenti che vedrai sul mercato e ha uno schermo abbastanza sensibile che può essere utilizzato con oggetti come Matita, chiavetta USB e altri taglienti oggetti. Ha uno spessore incredibile per un dispositivo come questo che non può essere immaginato e viene fornito con la certificazione IP57, quindi proprio come l'Xperia Z e Z1 anche questo è resistente all'acqua ma non impermeabile. In questa recensione vi diciamo se ne vale la pena e che tipo di requisiti soddisfa per il consumatore.

IMG_0865

Specifiche ultra rapide per Sony Xperia Z

Dimensioni dello schermo: Display touchscreen capacitivo Triluminos da 6,4 pollici con risoluzione HD 1920 x 1080 (densità pixel ~ 344 ppi)
Processore: 2 .2 GHz Quad Core Krait 400 Snapdragon 800
RAM: 2 Gb
Versione software: Sistema operativo Android 4.2.1 (Jelly Bean)
Telecamera: Fotocamera AF da 8 MP: può riprendere video 1080p a 30 fps
Fotocamera Secondaria: Fotocamera frontale da 2 MP FF [Fixed Focus] - può riprendere video 1080p a 30 fps
Memoria interna: 4GB
Archiviazione esterna: Espandibile fino a 64 GB
Batteria: Batteria da 3050 mAh agli ioni di litio - Non rimovibile
Connettività: 3G, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.0 con A2DP, aGPS, jack audio da 3,5 mm, radio FM
Altri: Supporto OTG - Sì o No, Dual SIM - No, Indicatore LED - Sì

Contenuto della confezione

Ricevitore, Guida utente, Dichiarazione di garanzia, Guida rapida, Cuffie standard, Caricatore USB universale, Cavo da MicroUSB a USB 2.0.

come rimuovo un dispositivo da google

Qualità costruttiva, design e fattore di forma

Ha una delle migliori qualità che abbiamo visto sul materiale utilizzato per produrre un dispositivo phablet, ha il vetro sul retro e sul davanti ed è abbastanza forte in quanto ha un vetro infrangibile e antigraffio sul davanti e sul retro, il che significa non si romperà facilmente e se lo fa sotto pressione estrema non ti causerà alcun danno. È il phablet più elegante e sottile che abbiamo visto fino ad oggi con uno spessore di 6,5 mm, pesa circa 212 grammi, il che è ancora abbastanza ok per un dispositivo di queste dimensioni di display. Ha anche la certificazione IP58 che lo rende resistente alla polvere e all'acqua con una condizione di Resistente all'acqua fino a 1 metro di profondità d'acqua per 30 minuti e il jack per le cuffie su questo dispositivo è aperto a differenza di quello coperto che abbiamo visto su Xperia Z ma il le cuffie possono ancora funzionare con questo dispositivo se entrano in acqua, a condizione di far fuoriuscire l'acqua dal jack per cuffie scuotendo il dispositivo. Il fattore di forma del dispositivo è davvero pessimo in quanto è pesante da tenere in una mano e anche l'uso del dispositivo con una mano è molto basso, potresti anche non tenerlo adeguatamente stabile con una mano quando lo usi, lo spessore è buono e anche il peso può essere qualcosa a cui ci si può abituare, ma le dimensioni del display non sono davvero trasportabili per portarlo in giro senza custodia o flip cover che non viene fornito nella confezione ma è possibile acquistarne uno in seguito se lo si desidera .

Prestazioni della fotocamera

IMG_0879

La fotocamera posteriore da 8 MP avrebbe potuto essere da 13 MP considerando che questo telefono ha il potente chipset Snapdragon 800. Le prestazioni della fotocamera posteriore sono buone in condizioni di luce diurna, ma in condizioni di scarsa illuminazione è piena di grani e rumore nelle foto che abbiamo cliccato, ha un tocco per mettere a fuoco che funziona abbastanza velocemente quando viene utilizzato e può anche registrare video HD sia dalla fotocamera anteriore che da quella posteriore . La fotocamera frontale da 2 MP è abbastanza buona per fare una chat video, ma uno sguardo più da vicino ai flussi video mostra granelli che altre persone nella chat video possono facilmente notare.

Esempi di fotocamere

DSC_0003 DSC_0007 DSC_0009 DSC_0011

Display, memoria e batteria di backup

Abbiamo un display Triluminos con una risoluzione di 1920 x 1080 risoluzione HD con una densità di pixel di ~ 344 ppi che ti mostrerà i colori reali ma saranno meno saturi ma questo è almeno migliore di quello che abbiamo visto su xperia z in precedenza e ha anche angoli di visione molto migliori, ma lo sbiadimento del colore avverrà ad angoli di visione estremi. La memoria incorporata del dispositivo è di circa 16 Gb di memoria interna di cui circa 11,79 Gb a disposizione dell'utente. Hai anche la possibilità di espandere la memoria con la scheda MicroSD con scheda SD da 64 GB che sarà supportata. La batteria di questo dispositivo è di 3050 mAh, il che è abbastanza buono e offre circa un giorno di backup con un utilizzo moderato che include la visione di video, chiamate vocali e giochi casuali, ecc.

Software, benchmark e giochi

L'interfaccia utente del software è fortemente ottimizzata ma è scattante e senza ritardi la maggior parte delle volte e fornisce molti widget e temi dell'interfaccia utente personalizzati con colori diversi che potrebbero piacerti. Le prestazioni di gioco del dispositivo sono le migliori che abbiamo visto in phablet fino ad oggi e l'enorme display aggiunge un vantaggio ai giochi e alla visione di video su questo dato che sembra un tablet in mano mentre guardi video e giochi. La GPU adreno 330 si comporta molto bene sul fronte grafico in quanto può giocare a qualsiasi gioco, inclusi MC4, Nova 3 o Asphalt 8 in prima linea, ecc. I dati dei benchmark sono riportati di seguito.

youtube come rendere privato un video

Punteggi benchmark

  • Quadrant Standard Edition: 18928
  • Benchmark Antutu: 32628
  • Nenamark2: 60 fps
  • Multi Touch: 10 punti

Audio, video e navigazione

La qualità del suono dall'altoparlante è chiara e forte ma non troppo alta nel volume, la voce attraverso l'auricolare è anche nitida e chiara nelle chiamate vocali. Il dispositivo può riprodurre video HD a 720p e 1080p senza problemi di sincronizzazione audio video. Questo dispositivo può essere utilizzato anche per la navigazione GPS e funzionerà con l'aiuto del GPS assistito e il blocco GPS è rapido a condizione che ci si trovi all'aperto e il segnale non sia ostruito molto dall'edificio e da altre barriere.

come recuperare la password wifi su iphone

Galleria fotografica di Xperia Z Ultra

IMG_0866 IMG_0871 IMG_0877 IMG_0881

Recensione approfondita completa di Xperia Z Ultra + Unboxing [Video]

Prossimamente…

Conclusione e prezzo

Xperia Z Ultra è uno dei migliori phablet con specifiche hardware ed è ora disponibile per un prezzo di Rs. 39500 che è abbastanza giusto ora per un dispositivo con il tipo di hardware e l'esperienza che offre. Una cosa che non ci piace di questo sono i colori leggermente opachi, ma il touch screen d'altra parte è davvero reattivo e molto sensibile al tocco delle dita e la cosa buona è che può essere utilizzato con il metallo o qualsiasi altro oggetto come la penna, matita tuttavia non ti può piacere usare questi oggetti per usare il tuo costoso Z Ultra.

[id sondaggio = '35 ″]

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile