Principale Confronti Recensione comparativa tra Sony Xperia Z e Xperia Z1

Recensione comparativa tra Sony Xperia Z e Xperia Z1

La maggior parte dei nostri lettori potrebbe seguire i lavori all'IFA e sarebbe già a conoscenza del lancio recente del Sony Xperia Z1 . Per coloro che non lo sanno, il dispositivo è l'ultimo della casa di Sony e viene fornito con una serie di funzionalità che lo rendono uno dei dispositivi più interessanti da lanciare nel recente passato. Queste caratteristiche includono una fotocamera da 20,7 MP, uno schermo Full HD da 5 pollici, ecc.

xperia z1

D'altra parte, l'Xperia Z che è arrivato all'inizio di quest'anno è già riuscito a fare ondate in tutti i paesi in un breve lasso di tempo.

Entrambi questi dispositivi hanno un po 'in comune, mentre alcune altre cose li differenziano. Andiamo avanti e parliamo di questa differenza e giudichiamo da soli se l'Xperia Z1 valesse i mesi di lavoro extra messi da Sony.

Display e processore

Entrambi questi dispositivi hanno esattamente le stesse specifiche di visualizzazione, almeno sulla carta. Sony è stata criticata per avere un display di bassa qualità sull'Xperia Z che speriamo sia stato corretto con l'Xperia Z1, dal momento che lo Z1 sarebbe ora il dispositivo di punta di Sony.

L'Xperia Z e lo Z1 sono dotati di display da 5 pollici che racchiudono una risoluzione Full HD di 1920 × 1080 pixel, che restituisce una densità di pixel di 441 PPI che è la migliore che puoi ottenere sul mercato al momento (salva per l'HTC One).

Poiché entrambi i dispositivi hanno le stesse caratteristiche di visualizzazione, non è possibile scegliere molto tra i due, tuttavia immaginiamo che lo Z1 sia dotato di un display di qualità migliore. Tuttavia, è solo una speculazione.

Sul fronte dell'elaborazione, lo Z1 uccide qualsiasi altra concorrenza, incluso l'Xperia Z con il suo processore Snapdragon 800 quad core da 2,2 GHz. Questo processore è considerato il processore mobile più potente al mondo.

D'altra parte, l'Xperia Z viene fornito con il popolare processore Qualcomm Snapdragon APQ8064, ancora un quad core ma con clock a una frequenza molto più bassa di 1,5 GHz.

Fotocamera e memoria

L'Xperia Z1 batte ancora una volta l'Xperia di generazione precedente con la sua fotocamera posteriore da 20,7 MP fornita con la migliore tecnologia di imaging del mondo. L'Xperia Z1 è il primo dispositivo al mondo a disporre di una fotocamera di questo tipo. Il sensore fa parte della serie Exmor di Sony e viene fornito con un sensore da 1 / 2,3 pollici, che secondo Sony produrrà immagini migliori rispetto al Nokia 1020 che avrà una fotocamera da 41 MP.

L'Xperia Z di vecchia generazione è dotato di una fotocamera da 13,1 MP che ha impressionato tutti, tuttavia, non è all'altezza di ciò che la nuova Z1 ha da offrire.

La fotocamera frontale dell'Xperia Z1 è sorprendentemente un'unità da 2 MP che è seconda a quella che abbiamo visto sull'Xperia Z: un'unità da 2,2 MP. Sebbene la differenza non sia enorme, ci aspettavamo che l'Xperia Z1 avesse un aggiornamento anche in questo reparto.

Sul fronte dell'archiviazione, entrambi i dispositivi sono dotati esattamente dello stesso set di specifiche che includono 16 GB di ROM, che possono essere espansi fino a 64 GB utilizzando una scheda microSD. La capacità della RAM su entrambi questi dispositivi è di 2 GB, che è attualmente la migliore che puoi ottenere sul mercato.

Batteria e caratteristiche

Ancora una volta, l'Xperia Z1 dimostra la sua abilità con una batteria da 3000 mAh rispetto ai 2330 mAh dell'Xperia Z. Tuttavia, grazie agli interni super potenti, l'Xperia Z1 dovrebbe essere altrettanto buono o un po 'migliore con la durata della batteria, poiché anche le parti interne molto probabilmente si riveleranno venditrici di batterie.

Altre caratteristiche di entrambi questi dispositivi includono un rivestimento impermeabile che sta diventando sempre più popolare, soprattutto sui telefoni Sony.

Specifiche chiave

Modello Sony Xperia Z Sony Xperia Z1
Schermo 5 pollici full HD 5 pollici full HD
Processore Quad core da 1,5 GHz Quad core da 2,2 GHz
RAM, ROM 2 GB di RAM, 16 GB di ROM espandibile fino a 64 GB 2 GB di RAM, 16 GB di ROM, espandibile fino a 64 GB
VOI Android v4.1.2 Android v4.2
Macchine fotografiche 13,1 MP posteriore, 2,2 MP anteriore 20,7 MP posteriore, 2 MP anteriore
Batteria 2330 mAh 3000 mAh
Prezzo Circa 33.000 INR Essere annunciato

Conclusione

Come previsto, l'Xperia Z1 porta molte nuove tecnologie sul tavolo. Questo nuovo set di funzionalità è guidato dalla fotocamera da 20,7 MP che promette molto. L'Xperia Z1 può essere considerato un aggiornamento completo dell'Xperia Z, ma ciò che ci stupisce è il lasso di tempo: pensiamo che un telefono del calibro di Sony Xperia Z abbia meritato un po 'più di tempo sul mercato prima di essere cancellato.

Non ci sono ripensamenti su ciò che i potenziali acquirenti sceglieranno tra questi due dispositivi: deve essere l'Xperia Z1 con tutti i mezzi.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Redmi Note 8 Pro Vs Redmi Note 7 Pro: cosa sono tutti gli aggiornamenti? Realme 5 Pro vs Realme X: specifiche, caratteristiche e confronto dei prezzi Instagram Lite vs Instagram: cosa ottieni e cosa manca? OnePlus 6 vs Samsung Galaxy S9 +: che offre un miglior rapporto qualità-prezzo

Il Più Leggibile