Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di Sony Xperia Z2

Recensione rapida, prezzo e confronto di Sony Xperia Z2

Aggiornare : 8-05-2014 Sony Xperia Z2 è stato ufficialmente lanciato a Rs. 49.990.

Dall'avvento del 2014, il mondo della tecnologia è stato testimone di una miriade di lanci e innovazioni nell'arena degli smartphone. Mentre i modelli di punta annunciati da Samsung e HTC sono già stati rilasciati in diversi mercati, l'Xperia Z2 di Sony deve ancora essere rilasciato, sebbene sia stato scartato durante il tech show MWC 2014. Ma ultimamente ci sono state segnalazioni che suggerivano che il modello di punta sarà lanciato in India l'8 maggio. Ora, la quotazione del telefono su un rivenditore online aggiunge credibilità a questo rapporto. Bene, l'Xperia Z2 è stato elencato con 'Prossimamente' su TheMobileStore, il che rivela anche che il telefono verrà fornito in bundle con una cover gratuita e una fascia per la salute. Ora passiamo alla rapida revisione del telefono che dovrebbe essere lanciato domani.

xperia z2

Fotocamera e memoria interna

La fotocamera dell'Xperia Z2 è di 20,7 MP ed è un sensore mobile Exmor RS con capacità di registrazione video 4K, supporto per modalità Burst, modalità di ripresa HDR, zoom digitale 8x, registrazione video FHD e panoramica a scorrimento. Inoltre, questa fotocamera posteriore è dotata dell'attraente funzione di sfocatura dello sfondo che consente agli utenti di mettere a fuoco il soggetto e sfocare lo sfondo. Oltre a questo, c'è uno snapper frontale da 2,2 MP a bordo che supporta anche la registrazione video a 1080p. Con queste funzionalità, il modello di punta di Sony è sicuramente uno dei migliori telefoni incentrati sulla fotocamera disponibili sul mercato in questo momento.

La capacità di archiviazione nativa è di 16 GB e coloro che la trovano insufficiente possono in qualsiasi momento espanderla fino a un enorme 128 GB con l'aiuto di una scheda micro SD. Sebbene una tale quantità di spazio di archiviazione non sarà necessaria per la maggior parte degli utenti, è una gradita aggiunta sugli smartphone.

Processore e batteria

L'Xperia Z2 è alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 801 che ha un processore quad-core Krait 400 con clock a 2,3 GHz accoppiato con GPU Adreno 330 e 3 GB di RAM. Questa combinazione del potente chipset con una grande porzione di RAM è in grado di fornire una potenza di elaborazione di circa il 75% più veloce rispetto ai chipset standard che eseguono più app contemporaneamente.

La capacità della batteria è di 3.200 mAh ed è integrata con la modalità Batteria STAMINA che consente di risparmiare molta energia disattivando le app assetate di energia in esecuzione in background. Il portatile è valutato per durare fino a 19 ore in conversazione e 740 ore in standby su reti 3G.

Display e caratteristiche

Sony ha fornito un display touchscreen capacitivo IPS LCD da 5,2 pollici sull'Xperia Z2 e questo pannello racchiude una risoluzione FHD di 1920 × 1080 pixel che si traduce in una densità di pixel di 424 ppi. Offre angoli di visione eccellenti, chiarezza e contenuti nitidi in quanto è un pannello Triluminos X-Reality.

Come l'altro modello di punta, l'Xperia Z2 è alimentato dal sistema operativo Android 4.4 KitKat. Inoltre, il telefono è dotato della classificazione IP55 / IP58 che lo rende impermeabile e resistente alla polvere.

Confronto

Questo telefono di fascia alta troverà sicuramente una dura lotta con altri modelli di punta come Samsung Galaxy S5 , HTC One M8 e Nokia Lumia 1520 .

Specifiche chiave

Modello Sony Xperia Z2
Schermo 5,2 pollici, FHD
Processore Quad Core da 2,3 GHz
RAM 3 GB
Memoria interna 16 GB, espandibile fino a 128 GB
VOI Android 4.4.2 KitKat
telecamera 20,7 MP / 2,2 MP
Batteria 3.200 mAh
Prezzo Rs 49.990

Quello che ci piace

  • Display di qualità superiore
  • Ampia RAM
  • Batteria a lunga durata

Quello che non ci piace

  • Mancanza di processore octa-core
  • Nessun blaster IR

Prezzo e conclusione

Il Sony Xperia Z2 è dotato di hardware di alto livello per essere classificato come un telefono di alto livello. Il telefono è dotato anche di caratteristiche impressionanti come una struttura resistente all'acqua e alla polvere, ma manca di uno scanner di impronte digitali che è una delle caratteristiche che ha attirato l'attenzione del produttore in questi giorni. Venendo al suo prezzo, ci sono rapporti che suggeriscono che potrebbe costare circa Rs 50.000 in linea con i suoi concorrenti. Ad ogni modo, dobbiamo aspettare che la società annunci il prezzo ufficiale del telefono.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile