Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di Sony Xperia Z3

Recensione rapida, prezzo e confronto di Sony Xperia Z3

Sono passati solo pochi mesi dal lancio del modello di punta di seconda generazione Xperia Z2 in India e così presto il magnate della tecnologia con sede in Giappone ha rilasciato il Xperia Z3 nel paese. Ovviamente, il dispositivo apporta alcuni miglioramenti rispetto al suo predecessore e sarebbe una minaccia per gli altri big di Android sul mercato. Se hai intenzione di acquistare l'Xperia Z3, ecco una rapida recensione dello smartphone.

xperia z3

Fotocamera e memoria interna

Sony ha mantenuto la maggior parte delle innovazioni fotografiche che ha adottato con i modelli della generazione precedente. L'Xperia Z3 è dotato di un sensore da 20,7 MP sul retro che è abbinato a flash LED, messa a fuoco automatica, HDR e modalità di ripresa panoramica e capacità di registrazione video fino a 2160p. Inoltre, è presente una fotocamera selfie frontale da 2,2 MP a bordo del dispositivo in grado di effettuare videochiamate con qualità FHD 1080p. Con un obiettivo grandangolare, lo smartphone può catturare scatti più ampi rispetto a prima.

In termini di archiviazione, l'Xperia Z3 è dotato di un'ampia capacità di archiviazione interna di 16 GB che dovrebbe essere sufficiente per consentire a molti utenti di archiviare il contenuto necessario. Il telefono è dotato di uno slot per scheda micro SD espandibile che supporterà fino a 128 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo. Quindi, non abbiamo alcun problema con il modello di punta di Sony a questo proposito.

Processore e batteria

L'Xperia Z3 è dotato di un processore Snapdragon 801 quad-core da 2,5 GHz della scuderia di Qualcomm. Questo processore è integrato dal motore grafico Adreno 330 per prendere in carico le necessità grafiche degli utenti e 3 GB di RAM in grado di gestire i requisiti multi-tasking senza sforzo. Queste caratteristiche hardware del telefono Sony lo renderanno sicuramente abbastanza competente per combattere con gli altri modelli di punta.

Lo smartphone è incorporato con una batteria da 3.100 mAh che, secondo l'azienda, fornisce due giorni di backup al dispositivo dotato di un hardware efficiente dal punto di vista energetico.

Display e caratteristiche

L'Xperia Z3 è dotato di un display Triluminos LCD IPS da 5,2 pollici con X-Reality Engine e risoluzione FHD di 1920 × 1080 pixel che si traduce in una densità di pixel di 424 pixel per pollice. Questo schermo è ricoperto da un rivestimento in vetro antigraffio e ha un livello di luminosità di 600 nit che lo renderà leggibile anche sotto la luce diretta del sole.

L'Xperia Z3 è basato sulla piattaforma Android 4.4.4 KitKat e ha le normali funzioni di connettività. Sony ha fornito il certificato IP68 di resistenza all'acqua e alla polvere a questo smartphone e alla funzione di riproduzione remota PS4 per consentire agli utenti di riprodurre in streaming i giochi PS4 e riprodurli utilizzando l'Xperia Z3. Ha la certificazione IP68 che lo rende resistente all'acqua e alla polvere.

Specifiche chiave

Modello Sony Xperia Z3
Schermo 5,2 pollici, FHD
Processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2,5 GHz
RAM 3 GB
Memoria interna 16 GB, espandibile fino a 128 GB
VOI Android 4.4.4 KitKat
telecamera 20,7 MP / 2,2 MP
Batteria 3.100 mAh
Prezzo Rs 51.990

Quello che ci piace

  • Display buono e luminoso
  • Telecamera in grado di impostare
  • Design migliorato

Cosa non ci piace

  • Costo alto

Conclusione

Il Sony Xperia Z3 è un dispositivo impressionante che vanta un aspetto fantastico e prestazioni potenti. Il modello di punta è pubblicizzato per sfruttare l'ottimo display utilizzabile anche sotto la luce del sole, aspetti decenti della fotocamera e due giorni di autonomia della batteria. Il portatile presenta un design elegante e accattivante ed è ancora più resistente all'acqua. Il costo tuttavia è superiore alla maggior parte delle altre ammiraglie Android.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile