Principale In Primo Piano Super LCD VS LCD IPS VS AMOLED - Ideale per smartphone e tablet

Super LCD VS LCD IPS VS AMOLED - Ideale per smartphone e tablet

Tipi di touchscreen

Acquistare uno smartphone sta diventando sempre più difficile al giorno d'oggi. Il numero di scelte diversificate sugli smartphone è talmente grande che è difficile essere consapevoli di tutte le innovazioni più recenti. Con smartphone e tablet totalmente dipendenti dalle interfacce touchscreen, gli schermi di questi gadget sono senza sforzo il pezzo più vitale dei gadget avanzati. Ci sono alcuni progressi separati dietro questi schermi e ci aspettiamo di chiarire il significato di alcuni di questi termini. Nel caso in cui tu abbia mai riflettuto sul significato di AMOLED, LCD o IPS, sei nel posto giusto.

Immagine

Super AMOLED e Super LCD sono due dei migliori e più noti progressi dello schermo attualmente utilizzati sugli smartphone.

La maggior parte degli utenti non è in grado di distinguere tra i due tipi di schermo, ma entrambi i progressi hanno qualità innate e difetti. L'LCD è in circolazione da un po 'di tempo, tuttavia gli smartphone AMOLED stanno prendendo piede a causa di Samsung e di diversi produttori. quindi ecco uno sguardo a entrambi.

Super LCD

Immagine

HTC ha fatto la sua magia con i display SLCD negli ultimi anni nei suoi smartphone di fascia alta. Più o meno come AMOLED era l'antenato di Super AMOLED, LCD è stato il precursore di Super LCD. Niente affatto come una vetrina AMOLED che illumina ogni pixel separatamente, un LCD (o display crostale liquido) ha un'illuminazione di sfondo, quindi l'intero schermo è illuminato in una certa misura, anche aree apparentemente nere.

Utilizza cristalli liquidi controllati mediante cariche elettriche per coprire o non coprire i pixel come richiesto, in questo modo lasciando passare più o meno la luce, tuttavia non può mai trasmettere i veri neri poiché l'illuminazione del fondale è costantemente accesa. Tuttavia, i display SLC su telefoni come HTC One M7 e M8 sono stati ammirati come i migliori display dei rispettivi anni di lancio dalla maggior parte della comunità tecnologica.

per favore dimmi che questo è photoshoppato

Negli schermi LCD standard c'è un foro per l'aria tra il vetro esterno e il componente di presentazione, ma con Super LCD quella fessura viene evacuata, il che ha profitti paragonabili a Super AMOLED. L'abbagliamento è diminuito, rendendolo ancora più facilmente visibile quando all'esterno e alla luce del giorno, inoltre lo schermo è anche più sottile e utilizza meno energia rispetto allo schermo LCD standard.

Consigliato: Tipi di display per smartphone: quale è il migliore per il tuo smartphone o tablet

Il consumo energetico di uno schermo Super LCD è particolarmente basso quando si mostrano colori più chiari, il che lo rende perfetto per la navigazione web, ad esempio poiché i siti hanno la tendenza ad avere uno sfondo bianco. L'inverso è valido con Super AMOLED, dove i neri consumano meno energia poiché non è necessario accendere i pixel

Le cose si fanno un po 'più confuse se si considera che esiste anche un concetto così sconvolgente come Super LCD2 e Super LCD3, indipendentemente da ogni interpretazione numerata è semplicemente una modifica dell'ultima mentre si lavora in modo simile.

Super LCD3, ad esempio, è più luminoso di Super LCD2 e inoltre ha angoli di visualizzazione migliori e una velocità di rianimazione più rapida per evitare sfocature durante la visualizzazione dei video.

Alcuni dei dispositivi più recenti che utilizzano questo tipo di display touchscreen sono HTC Windows Phone 8X, HTC Desire 600 e HTC Desire U.

LCD IPS

LCD IPS Moto-G

L'IPS rimane per la commutazione in-plane. Un IPS-LCD è una sorta di display sottile che offre angoli di visualizzazione preferiti rispetto ai TFT-LCD. Gli IPS-LCD evidenziano due transistor per ogni pixel, mentre i TFT-LCD ne utilizzano solo uno. Ciò richiede un'illuminazione dello sfondo più efficiente, che trasmetta colori più precisi e consenta di vedere lo schermo da un punto più ampio. Lo svantaggio è che un IPS-LCD può causare un maggiore consumo di energia rispetto a un TFT-LCD.

Gli IPS-LCD si trovano comunemente sugli smartphone e sui gadget compatti di fascia alta. L'iPhone e l'iPad del Mac mettono entrambi in evidenza gli IPS-LCD, così come il Motorola Droid.

Alcuni dei dispositivi che utilizzano questo tipo di display touchscreen sono Moto G1 (2014), Moto G2 (2015), Xiaomi Mi 4, Oppo N1 Mini, ZTE Blade S6 e ZTE Blade L3.

Super AMOLED

Immagine

Per vedere Super AMOLED devi inizialmente capire i suoi punti di partenza. È iniziato con OLED, che rimane per 'Diodo organico a emissione di luce' e comprende una sottile pellicola naturale con terminali di elettrodi su entrambi i lati. Quando una corrente elettrica è collegata al film, scarica la luce.

Consigliato: I 5 migliori punti per giudicare la qualità del pannello di visualizzazione su smartphone o tablet

AMOLED è un 'diodo organico a emissione di luce a matrice attiva'. Include uno strato di pellicola semiconduttrice dietro il pannello OLED che gli consente di avviare più rapidamente ogni pixel. Questa velocità espansa lo rende perfetto per display più grandi e di migliore qualità con una grande quantità di pixel. In effetti è fino a 1000 volte più veloce dell'LCD.

Gli schermi AMOLED hanno inoltre la tendenza ad avere un contrasto eccezionale, poiché la luce sullo schermo proviene da ogni singolo pixel rispetto a un'illuminazione di sfondo quando è necessario creare un'ombreggiatura scura essenzialmente oscura o spegne i pixel rilevanti, per un vero, Buio pesto.

Gli schermi AMOLED utilizzano inoltre una notevole estensione dell'ombreggiatura, quindi possono mostrare un'ampia varietà di colori, tuttavia ciò può anche far sembrare le immagini eccezionalmente energiche o troppo immerse.

Diversi vantaggi degli schermi AMOLED sono che hanno ampi angoli di visione e possono anche essere resi trasparenti o flessibili, il che li rende perfetti per i telefoni curvi.

Un touchscreen AMOLED di regola ha uno strato aggiuntivo sensibile al tocco nella parte superiore dello schermo, ma con Super AMOLED Samsung ha posseduto la capacità di incorporare la sensibilità al tocco nello schermo stesso.

L'effetto collaterale di ciò è che non solo lo schermo è più sottile, più leggero, più sensibile al tocco e meno desideroso di potenza, ma senza quello strato aggiuntivo è anche molto meno riflettente di uno schermo AMOLED run of the mill, rendendolo più semplice da visualizzare in luce del giorno splendente.

Inoltre, gli schermi Super AMOLED sono veramente vulnerabili all'immagine burn-in e, a volte, utilizzano un reticolo PenTile con meno pixel secondari rispetto ai loro compagni LCD, che possono richiedere immagini meno nitide o dare allo schermo una sfumatura innaturale.

Samsung ha chiaramente un sacco di fiducia in Super AMOLED, poiché il marchio lo utilizza come parte del suo vantaggio più recente (il Samsung Galaxy S6) e inoltre la maggior parte degli smartphone della gamma Galaxy S, ma allo stesso tempo le sue varietà prodotte su l'innovazione.

Alcuni degli ultimi dispositivi che funzionano su questo tipo di display sono Moto X (2014), Oppo R5, Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge.

Conclusione

Quale touchscreen sarà più adatto a te dipende interamente dalle tue abitudini e dallo stile di utilizzo! Se guardi film tutta la notte e hai un lavoro alla luce del sole o all'università, i vantaggi dell'LCD potrebbero non essere molto importanti per te, ma se sei un tipo all'aperto, potrebbe essere molto importante.

come rimuovi un dispositivo dal tuo account google?

Se sei pazzo per i video ad alta definizione e la qualità dei pixel a colori strabilianti, AMOLED è la scelta migliore per te.

Con così tanti recenti progressi nella tecnologia dei display, non c'è dubbio che il futuro del touchscreen è molto luminoso e possiamo aspettarci di sentire alcune notizie più sorprendenti nel prossimo futuro poiché molte organizzazioni stanno lavorando allo sviluppo di touchscreen in grado di sviluppare pulsanti fisici su di esso Quando richiesto…

A quale tipo di display touchscreen ti appoggi? Facci sapere perché è la tua scelta preferita nei commenti!

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile

Scelta Del Redattore

6 modi per utilizzare ChatGPT su Android
6 modi per utilizzare ChatGPT su Android
Al giorno d'oggi ChatGPT è utilizzato nella maggior parte dei luoghi come ChatGPT 4 utilizzato come analista di social media, esperto di finanza o automatizzando le tue attività utilizzando il tanto
Come abilitare la modalità fotocamera da 48 MP su iPhone 14 Pro, Pro Max
Come abilitare la modalità fotocamera da 48 MP su iPhone 14 Pro, Pro Max
Da tempo utilizziamo sensori con megapixel superiori come 48 MP, 64 MP e 108 MP su Android. Mentre Apple era bloccata con un obiettivo da 12 MP sin dai tempi di
5 modi per forzare 'solo 5G' sul tuo telefono Android: gadget da utilizzare
5 modi per forzare 'solo 5G' sul tuo telefono Android: gadget da utilizzare
Il tuo telefono continua a passare da LTE a 5G? Vuoi bloccarlo su bande 5G? Ecco come forzare il 5G solo sul tuo telefono Android.
Esempi di fotocamere Lenovo Vibe Shot, video registrati
Esempi di fotocamere Lenovo Vibe Shot, video registrati
Se stai commercializzando un telefono specifico per fotocamera, è meglio che tu abbia un'ottima fotocamera. Poi di nuovo, se sei limitato a un budget di fascia media, questo potrebbe essere difficile da eseguire. Lenovo ci prova con Vibe Shot, che sarà presto lanciato in India per un prezzo previsto di circa 20.000 INR.
7 modi per copiare o fare clic sui collegamenti nella didascalia dei post di Instagram
7 modi per copiare o fare clic sui collegamenti nella didascalia dei post di Instagram
Spesso durante la navigazione su Instagram ci imbattiamo in casi in cui potresti voler aprire determinati collegamenti tramite la didascalia di un post. Tuttavia, a differenza di altri
Suggerimento per l'Assistente Google: effettua chiamate in WhatsApp e Duo utilizzando i comandi contestuali
Suggerimento per l'Assistente Google: effettua chiamate in WhatsApp e Duo utilizzando i comandi contestuali
L'Assistente Google supporta i comandi contestuali in WhatsApp e Duo. Ecco come puoi effettuare chiamate in WhatsApp e Duo utilizzando i comandi contestuali.
5 modi per inserire immagini in ChatGPT e porre domande
5 modi per inserire immagini in ChatGPT e porre domande
Vuoi interagire con ChatGPT usando le immagini? Ecco i cinque modi in cui puoi inserire immagini su ChatGPT, interagire e ottenere risposte alle tue domande.