Principale In Primo Piano [How To] Scatta foto macro dai tuoi telefoni Android

[How To] Scatta foto macro dai tuoi telefoni Android

In termini più semplici, la macrofotografia è una fotografia a fuoco ravvicinato. Rivela texture dettagliate e colori non facilmente visibili ad occhio nudo. E inutile dire che migliore è la qualità dell'obiettivo della tua fotocamera, migliori risultati otterrai. Nell'uso generale, le persone usano gli scatti macro per catturare dettagli fini non comodi da catturare ad occhio nudo e quindi visualizzarli sullo schermo ingrandito dello smartphone. Ma metterla in questo modo sta certamente sminuendo la fotografia macro e milioni di spesi da aziende come Nikon e Canon nello sviluppo di obiettivi speciali per la fotografia macro.

Immagine

Questo post del blog ha lo scopo di farti conoscere le semplici funzioni dello smartphone che dovresti usare preferibilmente mentre scatti macro dai tuoi telefoni Android.

Se l'interfaccia utente del tuo telefono non supporta la modalità Macro, posizionalo a una distanza compresa tra 5 e 8 pollici dal bersaglio. Se tieni premuto t per chiudere la fotocamera non metterà a fuoco. Se lo posizioni lontano, di nuovo non si concentrerà e non otterrai quei dettagli fini nelle immagini risultanti. Assicurati che la luce ambientale sia sufficiente per supportare la tua fotocamera per immagini di migliore qualità.

Per aiutarti ulteriormente puoi anche scaricare app come l'app Zoom Camera (gratuita), che viene fornita con una modalità macro. Se utilizzi un dispositivo di fascia bassa con lenti di scarsa qualità, questa app non ti fornirà un supporto significativo per la lunghezza focale e l'immagine risultante non sarà molto diversa per la modalità manuale. Tuttavia questa app ti fornirà molte più opzioni dell'interfaccia utente della fotocamera che il tuo dispositivo Android di serie non offre.

1) Basta installare l'app della fotocamera con zoom e aprirla

dove mettere i suoni di notifica Android

Immagine

2) Toccare l'icona indicata per la modalità Macro

3) Posizionare la fotocamera in un raggio da 4 a 6 pollici del bersaglio

4) Fare clic sull'immagine quando la fotocamera è a fuoco

come iscriversi alla prova gratuita di amazon prime senza carta di credito

Per alcuni dispositivi come Micromax Canvas 4, in cui non è presente alcuna modalità macro all'interno dell'interfaccia utente della fotocamera, puoi seguire i seguenti semplici passaggi

1) Passa alla modalità touch focus. Posiziona la fotocamera vicino al bersaglio.

2) Tocca l'oggetto che devi mettere a fuoco

3) Fare clic sullo scatto una volta che la messa a fuoco è stata raggiunta come indicato dalla casella che vedi accanto al bersaglio

Quando fai clic con questa modalità, lo sfondo diventa sfocato e otterrai dettagli precisi nell'oggetto messo a fuoco che ti offre uno scatto macro. Puoi guardare il seguente video per una migliore realizzazione pratica. Se hai ancora delle domande, menzionale nei tuoi commenti e ti risponderemo.

Risolto - Scatta foto macro con la fotocamera su un telefono Android quando non è supportato [video]

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile