Principale Come I 3 modi migliori per acquisire screenshot su iPhone

I 3 modi migliori per acquisire screenshot su iPhone

Gli screenshot sono un ottimo modo per catturare un'immagine di qualsiasi cosa sullo schermo. Sono utili quando vuoi salvare la schermata di un'app o mostrare qualcosa agli altri. Come Android, ci sono diversi modi per fare uno screenshot su iPhone. Quindi, se sei su iOS, ecco i file i tre modi migliori per acquisire schermate sul tuo iPhone .

3 modi per fare screenshot su iPhone

Sommario

1. Utilizzo di chiavi hardware

Il modo più comune per acquisire schermate su iPhone è utilizzare i tasti hardware. Tuttavia, il metodo differisce leggermente tra iPhone con Face ID e iPhone con Touch ID, come indicato di seguito.

Su iPhone X e successivi

Se hai un iPhone X o un modello più recente con Face ID, puoi acquisire uno screenshot utilizzando i passaggi seguenti.

3 modi per fare screenshot su iPhone

  1. Tieni premuto il pulsante Pulsante di alimentazione sul lato destro del tuo iPhone.
  2. Tocca immediatamente il file Alza il volume pulsante a sinistra e rilasciare tutti i tasti.
  3. Per farlo velocemente, premere contemporaneamente il tasto Accensione + Volume su pulsante sul tuo iPhone.

Durante l'acquisizione di uno screenshot, verrà visualizzata una miniatura nell'angolo inferiore sinistro dello schermo del telefono. Puoi toccare la miniatura per modificare lo screenshot aggiungendo disegni o testo con markup. Puoi anche tenere premuta la miniatura per condividerla o scorrere per ignorarla.

Su iPhone SE 2020 e iPhone precedenti

3 modi per fare screenshot su iPhone

Se hai un iPhone SE 2020 o altri iPhone meno recenti con Touch ID, puoi acquisire uno screenshot utilizzando i passaggi seguenti.

  1. Tieni premuto il pulsante Energia pulsante sul tuo iPhone.
  2. Premere immediatamente il pulsante Touch ID per acquisire lo screenshot e rilasciare tutti i tasti.
  3. Per farlo velocemente, premi il tasto Power + Touch ID combinazione allo stesso tempo.

Una volta catturato lo screenshot, la sua miniatura apparirà nell'angolo inferiore sinistro dello schermo. Puoi toccare la miniatura per modificare lo screenshot o tenerla premuta per condividerla. Per ignorare, fai scorrere il dito verso sinistra.

2. Utilizzo del tocco assistito

Assistive Touch è una palla fluttuante che può essere abilitata dalle impostazioni dell'iPhone. Puoi usarlo per eseguire azioni e gesti e persino acquisire schermate.

3 modi per fare screenshot su iPhone
  1. Aperto impostazioni sul tuo iPhone.
  2. Scorri verso il basso e fai clic su Accessibilità .
  3. Quindi fare clic su Toccare sotto Fisico e motore. 3 modi per fare screenshot su iPhone 3 modi per fare screenshot su iPhone
  4. Rubinetto Tocco assistito e attiva l'interruttore per Assistive Touch.
  5. Ora fai clic su Premere a lungo in Azioni personalizzate.
  6. Imposta l'azione su Immagine dello schermo .

3 modi per fare screenshot su iPhone

Ora vedrai una touchball assistiva fluttuante sullo schermo che può essere trascinata ovunque. Per fare screenshot, premi a lungo la palla e sei a posto. Puoi anche impostare altri gesti come il doppio tocco.

3. Utilizzo della funzione Back Tap

L'altra opzione per acquisire schermate su iPhone è utilizzare la funzione Back Tap. La funzione Back Tap è stata introdotta con iOS 14, quindi il tuo telefono deve essere aggiornato all'ultima versione.

Per utilizzare Back Tap per acquisire schermate su iPhone:

utilizzare Back Tap per acquisire schermate sull'iPhone utilizzare Back Tap per acquisire schermate sull'iPhone utilizzare Back Tap per acquisire schermate sull'iPhone
  1. Aperto impostazioni sul tuo iPhone.
  2. Scorri verso il basso e fai clic su Accessibilità> Tocca .
  3. Clicca su Indietro Tap in fondo.
  4. Tocca Doppio tocco o Triplo tocco e seleziona Immagine dello schermo .

Questo è tutto. Ora puoi toccare due volte o tre volte il retro del tuo iPhone (in base a ciò che hai impostato) per acquisire istantaneamente screenshot.

La funzione Back Tap è disponibile solo su iPhone 8 e modelli successivi. Ciò include iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone SE 2020, iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, serie iPhone 11 e serie iPhone 12.

Suggerimento bonus: fai uno screenshot a mani libere usando Siri

Fai uno screenshot usando Siri

Ti senti troppo pigro per fare uno screenshot? O non puoi toccare il tuo iPhone. Tutto quello che devi fare è dire ' Ehi Siri, fai uno screenshot ' e Siri salverà automaticamente un'istantanea di ciò che è sullo schermo. Funzionerà anche se stai riscontrando problemi con il display o i tasti del tuo iPhone.

A proposito, puoi anche controllare il tuo iPhone usando la voce. Ecco come farlo .

Avvolgendo

Questi erano tre modi molto semplici e veloci per acquisire schermate su iPhone. Soprattutto, la mia preferita è la funzione di tocco posteriore per la sua comodità. Comunque, quale ti piace di più? Fammi sapere nei commenti qui sotto. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni trucchi e suggerimenti su iOS .

Inoltre, leggi- Come ottenere l'ID chiamante a schermo intero per le chiamate iPhone su iOS 14

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android 10 modi per risolvere il crash di Instagram su Android e iOS 3 modi per nascondere le schede in Google Chrome Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria

Il Più Leggibile