Principale In Primo Piano Le 5 principali tendenze a cui prestare attenzione nel mercato tecnologico indiano 2015

Le 5 principali tendenze a cui prestare attenzione nel mercato tecnologico indiano 2015

Il 2015 sarà un anno molto interessante per gli smartphone a livello globale, e in particolare in India, che vedrà molta azione con l'arrivo di nuovi giocatori e di quelli affermati che cercheranno di mantenere la loro posizione. Dalla situazione attuale, ecco cosa puoi aspettarti.

MT6732 e MT6752 All Around

MediaTek M6582 ha sostituito MT6589 l'anno scorso ed è emerso come un SoC migliore, più veloce e più robusto del suo predecessore. Quest'anno, MediaTek ha nella manica i chipset MT6732 e MT6752 quad core e octa core a 64 bit che porteranno la tua esperienza con lo smartphone al livello successivo. Prevediamo che questi SoC sostituiranno completamente l'MT6582 nella seconda metà del 2015.

Immagine

L'MT6732 da 1,5 GHz sarà lanciato contro il SoC Snapdragon 410 di Qualcomm e l'octa core da 2 GHz MT6752 big.LITTLE affronterà il SoC Snapdragon 615 di Qualcomm. Tutti i core saranno core Cortex A53 ad alta efficienza energetica. Poiché solo 4 core Cortex A53 possono essere uniti in un cluster, la configurazione big.LITTLE ad alta efficienza energetica sarà un successo nel 2015.

Entrambi i chipset saranno assistiti dalla potente GPU Mali T760 (quella che vediamo nei chip Exynos di fascia alta Samsung, anche se il numero di core non è ancora confermato). Altre caratteristiche includono supporto H.265 e legacy H.264, 4G LTE, supporto per fotocamera da 13 MP, ClearMotion di MediaTek e tecnologia MiraVision.

Il 6732 sarà compatibile solo con i display HD 720p. Si prevede che questo SoC mediatek rappresenterà un miglioramento significativo rispetto a MT6582 e MT6592 nei dispositivi economici.

come faccio a rimuovere un dispositivo dal mio account Google?

Le cose saranno sicuramente di prim'ordine per i consumatori quotidiani e, si spera, anche per i giocatori accaniti. siamo ansiosi di testare questi smartphone a 64 bit di nuova generazione in India.

Vendite flash

Con l'aumento della concorrenza e i cicli di lancio più piccoli, i produttori non hanno molta scelta se non quella di vendere dispositivi online. Uno è il modo Motorola e l'altro è il modo Xiaomi. Anche il modo Xiaomi di registrarsi e competere per scorte limitate diventerà molto più popolare. Yureka e Lenovo hanno già iniziato con la routine.

Immagine

Quasi tutti i principali OEM hanno aggiunto esclusive online al loro arsenale. Con il mercato dell'e-commerce che dovrebbe crescere molte volte nel prossimo futuro, i consumatori sono più aperti all'acquisto dai negozi online.

4G LTE

Immagine

Nonostante le numerose promesse fatte, il 4G LTE è ancora sfuggente in India. Airtel rimane l'unico provider LTE in India, ma anche Airtel non è disposta a supportare tutti gli smartphone 4G LTE. Con i produttori di smartphone che danno la priorità al 4G in tutti gli smartphone in arrivo, questo dovrebbe cambiare nel 2015. Poiché Airtel offre velocità 4G a tariffe 3G, tutti i giganti delle telecomunicazioni concorrenti intensificheranno il loro gioco. ecomm

Consigliato: Che cos'è 4G LTE, Tipi popolari 4G LTE e 4G LTE in India

TV Android

Al CES 2014, abbiamo visto tutti i principali produttori adottare con entusiasmo Android TV. Il prossimo anno tutte le smart TV Sony eseguiranno Android TV. Anche altri produttori come Sharp, TP Vision, ecc. Adotteranno questa nuova piattaforma. Ciò significherà anche una relazione più intima tra il tuo smartphone e la televisione.

Immagine

Samsung, d'altra parte, fornirà il sistema operativo Tizen su tutti gli elettrodomestici di consumo e mira a essere il rivale di Android TV. Dal momento che diversi produttori nazionali come Micromax e Intex sono già passati allo spazio TV, è altamente probabile che vediamo un Android TV a prezzi ragionevoli lanciato in India nel 2015.

Indossabili

Il primo round del campionato Wearable è terminato senza che nessuno emerga come vincitore. Apple rilascerà il suo orologio nel 2015, che potrebbe finalmente rivitalizzare i segmenti indossabili. Con tutta l'intelligenza digitale - Smart TV, Smart Auto, lampadine intelligenti - Integrato nel nostro stile di vita, un dispositivo indossabile può fungere da telecomando più conveniente rispetto al tuo smartphone. Ma nel mondo di oggi, dove le persone si aspettano prezzi estremamente bassi sui dispositivi indossabili, avranno davvero successo?

Immagine

Ci sono molte domande riguardanti l'evoluzione della tecnologia indossabile e dovremo aspettare fino al 2015 per avere una risposta.

Consigliato: 7 caratteristiche di Apple Watch che sono migliori degli orologi Android Wear

Alcune altre cose a cui prestare attenzione

Oltre a quanto sopra elencato, ci sono molte altre cose interessanti che ci aspettiamo nel 2015. Google presenterà il suo primo smartphone modulare Project Ara, la prossima versione di Android - Android M, la seconda versione di Chromecast con supporto per il secondo schermo e altro ancora. Siamo inoltre entusiasti di Windows 10 e dei servizi VoIP di WhatsApp. C'è molto di cui essere entusiasti.

Conclusione

Come puoi vedere, c'è molto di cui essere entusiasta nel 2015. L'esperienza Pure Flagship è già disponibile in prossimità di 20.000 INR e nell'anno a venire, con smartphone come Zenfone 2 in arrivo, gli utenti non dovranno sborsare altro di 15.000 INR su smartphone per una fantastica esperienza Android. Aspettiamo e guardiamo.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile