Principale In Primo Piano I 5 modi migliori per copiare testo, file da Android a PC o Vice Versa

I 5 modi migliori per copiare testo, file da Android a PC o Vice Versa

I nostri telefoni stanno aumentando rapidamente e costantemente il loro ruolo di computer portatile piuttosto che come semplice dispositivo di comunicazione. Per una migliore produttività e esigenze di intrattenimento, è necessario trasferire tutti i tipi di contenuti tra il PC e i telefoni e, fortunatamente, la libertà degli ecosistemi Android presenta diversi modi efficienti per farlo.

Cavo USB

screenshot (35)

La buona vecchia porta MicoUSB è ancora un modo molto valido e semplice per trasferire file tra lo smartphone e il PC. Puoi trasferire facilmente file di grandi dimensioni, APK, documenti di testo e tutti i tipi di file e posizionarli esattamente dove desideri. Questo metodo convenzionale ha tuttavia i suoi inconvenienti.

Potresti non avere sempre un cavo USB con te. Anche i cavi non sono molto affidabili e sono suscettibili a difetti hardware. Inoltre, se ci si connette a un sistema per la prima volta, potrebbe essere necessario molto tempo prima che i driver vengano installati. Ci sono modi migliori per trasferire file in questi giorni, ma in assenza di connettività Internet, questo vecchio modo affidabile sarà un'opzione molto pratica.

Airdroid

Immagine

Airdroid è ciò che noi di GadgetsToUse utilizziamo principalmente per scambiare grandi quantità di dati e file tra i nostri Android e il PC. Se hai accesso a Rete WiFi , questo è il modo migliore per accedere al tuo smartphone dal tuo PC.

Immagine

Puoi trasferire diverse centinaia di MB di dati in un secondo e fare molto di più con Airdroid. È possibile inserire file in cartelle, scaricare l'intera galleria del telefono come file Zip, acquisire schermate (root richiesto) e molto altro ancora. Per conoscere la piena efficacia del processo, dai un'occhiata al nostro Revisione, suggerimenti e trucchi di Airdroid .

Push-Bullet

Push-bullet è un'altra app molto utile che ti consente di trasferire link, immagini e altri piccoli file tra il tuo telefono Android, PC, tablet e tutti i dispositivi contemporaneamente. È uno dei modi più convenienti se desideri trasferire file tra tutti i tuoi dispositivi, inclusi telefoni Android, tablet e PC.

screenshot (36)

Dovrai scaricare un'estensione di Chrome gratuita per inviare quei proiettili di dati sul tuo PC. Con tutti questi vantaggi, questo metodo non ha lo scopo di trasferire file multimediali di grandi dimensioni tra i tuoi dispositivi poiché il trasferimento non utilizza Wi-Fi diretto e si basa sulla velocità di Internet. Quindi puoi usarlo per trasferire immagini, un paio di canzoni, collegamenti, file di testo, ecc.Ma non i tuoi film.

Dropbox

Per quelli di voi che hanno accesso a Internet veloce tutto il giorno, che vivono su servizi cloud come Dropbox garantisce il pieno accesso ai tuoi dati da tutti i tuoi dispositivi. Esistono molti altri servizi cloud e Dropbox è l'unico con soluzioni di archiviazione per BlackBerry, iOS, Android, Windows e Mac OS.

screenshot (37) - Copia

Puoi anche condividere comodamente i file con i tuoi amici condividendo i link. Se vivere sul cloud sembra essere un'opzione praticabile per te, puoi anche optare per servizi come OneDrive, Google Drive , Scatola e molti altri.

Doppie unità USB

Nonostante le opzioni software nocive, a volte ti troverai in situazioni in cui dovrai fare affidamento sull'hardware per trasferire i dati. O a causa di una cattiva connettività Internet o forse per problemi di sicurezza.

Immagine

Doppie unità USB utilizzare la connettività OTG sul tuo smartphone. Le pendrive sono dotate sia di un connettore USB che di un connettore microUSB e quindi puoi collegarle sia al tuo PC che allo smartphone come memoria estesa. Non devi nemmeno perdere tempo nel trasferimento dei dati. Basta collegarlo e sei a posto.

Alcune altre app

Oltre alle app sopra menzionate, puoi anche provare app come WiFiDroid, Doppia torsione e Cavo dati software .

Conclusione

Questi sono alcuni dei metodi hardware e software più convenienti per trasferire file tra i dispositivi e il PC. Esistono molte altre app che si basano su WiFi Direct e opzioni simili per scambiare file sul tuo PC. Se condividi qualche altro modo per trasferire app tra i tuoi dispositivi, condividi con noi nella sezione commenti qui sotto.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile