Principale In Primo Piano Suggerimenti utili per rendere il tuo telefono Android più veloce

Suggerimenti utili per rendere il tuo telefono Android più veloce

Se possiedi un vecchio smartphone Android o uno smartphone Android economico, il problema più comune che dovrai affrontare è la lentezza delle prestazioni del tuo telefono. Con un utilizzo prolungato, il tuo hardware diventa un po 'vecchio per le app o il sistema operativo correnti, il che si traduce in un rallentamento del telefono. Comprendiamo i tuoi problemi in quanto non è possibile sbarazzarsi del tuo vecchio telefono ogni volta che diventa lento. Ecco quindi alcuni semplici hack o trucchi che possono aumentare le prestazioni del tuo telefono.

android più veloce (2)

Disinstalla e disabilita le app inutilizzate

La maggior parte degli utenti ha alcune app che non usa più spesso. Le app continuano a funzionare in background e consumano RAM, utilizzo della CPU e batteria, il che riduce lentamente le prestazioni dello smartphone. Quindi è sufficiente disinstallarli o disabilitarli se non possono essere disinstallati. Disattivarli o disinstallarli aiuterà davvero il tuo telefono a funzionare un po 'più velocemente di prima e significa anche che non verrà eseguito in background e occuperà spazio di memoria e utilizzo del processore che potrebbero essere utilizzati altrove.

android più veloce (3)

Cancella i dati della cache

La cache sono i file che sono stati generati mentre un'app è in esecuzione. Se non desideri disinstallare le app, la prossima cosa migliore è cancellare i dati memorizzati nella cache. Questi dati hanno lo scopo di migliorare le prestazioni, ma nel corso di mesi e anni queste cache possono a volte diventare gonfie e causare un po 'di lentezza sul tuo dispositivo. Quindi pulire la cache è la cosa giusta da fare, tuttavia non perderai nessuno dei tuoi dati importanti. Puoi pulire la tua cache in Impostazioni> App> quindi scegli la tua app preferita> Cancella cache oppure puoi anche pulire la cache tramite app di terze parti.

android più veloce (1)

Disattiva o riduci le animazioni

Al giorno d'oggi ogni telefono Android utilizza molte animazioni ed effetti di transizione nella loro interfaccia. Queste animazioni e transizioni utilizzano la CPU e possono rendere il telefono un po 'lento. Quindi disattivare queste animazioni può rendere l'interfaccia utente un po 'noiosa, ma il telefono sembrerà più fluido e veloce. Quindi, per disattivare o ridurre l'animazione, devi prima abilitare le impostazioni dello sviluppatore. Per ottenere le impostazioni dello sviluppatore, vai a Impostazioni> Info sul telefono e Clicca il Numero build sette volte e dovresti vedere un messaggio che dice che sei uno sviluppatore ora. Adesso vai a impostazione dello sviluppatore e scorri verso il basso fino a Scala di animazione della finestra , Scala di animazione di transizione , e Scala della durata dell'animatore . Tocca ciascuno per impostarlo .5x o spento .

come far suonare la tua notifica Android

android più veloce (4)

Disattiva la funzione di sincronizzazione automatica

La funzione di sincronizzazione automatica ha anche un grande impatto sulle prestazioni e sulla durata della batteria. La funzione di sincronizzazione automatica continua a funzionare in background per sincronizzare continuamente i dati delle app e utilizza la CPU e la batteria per la funzione. Quasi tutte le app Google e le app di social network utilizzano la funzione di sincronizzazione automatica in background per continuare a sincronizzare i dati continuamente, il che influisce in una certa misura sulle prestazioni. Per disattivare la funzione di sincronizzazione automatica, vai su Impostazioni> Account> trova Sincronizzazione automatica e spegnilo del tutto. Ma se la funzione di sincronizzazione è davvero necessaria, riduci la frequenza di sincronizzazione e rimuovi tutti gli account che non ti servono.

android più veloce (5)

Launcher di terze parti

Ogni telefono viene fornito con la versione skin di Android. Hanno i loro lanciatori che sono pesantemente scorticati e rendono l'esperienza utente lenta a volte. Quindi, in quel caso, è meglio utilizzare un launcher di terze parti che ti darà un'esperienza fluida e senza ritardi con tonnellate di opzioni di personalizzazione. Usa lo sfondo semplice e pulito, rimuovi il collegamento alle app indesiderate, rimuovi i widget inutilizzati. E utilizza un launcher Android di terze parti leggero invece di utilizzare il launcher Android predefinito. Launcher come Nova Launcher, Google Launcher, Apex Launcher sono utili e funzionano davvero bene.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile