Principale Telecamera Recensione della fotocamera Vivo V9: il miglior smartphone per selfie?

Recensione della fotocamera Vivo V9: il miglior smartphone per selfie?

Vivo V9

Il Vivo V9 è stato rilasciato di recente in India come uno smartphone incentrato sui selfie dotato di una fotocamera frontale da 24 MP. Il Vivo V9 sfoggia una doppia fotocamera sul retro e il sensore di impronte digitali è anche sul retro perché ha un design quasi senza cornice sul davanti. Lo smartphone è focalizzato sulla fotocamera selfie e Vivo ha utilizzato l'AI per migliorare le immagini.

Qui stiamo testando la fotocamera del Vivo V9 per scoprire se il file smartphone vale i soldi.

Specifiche della fotocamera Vivo V9

Il Vivo V9 è dotato di una doppia fotocamera nella parte posteriore che consiste in un sensore principale da 16 MP e un sensore secondario da 5 MP. Il sensore principale ha un'apertura di f / 2.0 e un doppio flash LED. La fotocamera posteriore è in grado di riprendere video 4K a 30 fps. La fotocamera frontale è un sensore da 24 MP con apertura f / 2.0 ed è in grado di riprendere video a 1080p.

Vivo V9

L'app della fotocamera è abbastanza semplice e sembra esattamente simile all'app della fotocamera di base che Vivo utilizza nella maggior parte dei suoi smartphone, rendendo più facile concentrarsi sull'acquisizione di foto. L'app si apre alla modalità di acquisizione automatica delle immagini in cui sono visibili tutte le opzioni e puoi scorrere per cambiare la modalità di acquisizione in modalità video, bellezza del viso e altro. C'è anche una modalità foto dal vivo che cattura una piccola clip con l'immagine e una modalità Ritratto per immagini con effetto Bokeh.

Prestazioni della fotocamera Vivo V9

Luce diurna

Vivo V9 viene fornito con un'intelligenza artificiale integrata nel sistema per aiutarti a catturare le immagini migliori, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione. Il V9 è dotato di molte funzionalità nell'app della fotocamera che puoi cambiare in base alle condizioni. La fotocamera posteriore scatta buone foto alla luce del giorno con un buon contrasto e colori.

Luce artificiale e scarsa

Anche le foto che abbiamo scattato in condizioni di scarsa illuminazione e artificiale si sono rivelate buone, i colori ei dettagli sono diventati allo stesso modo delle foto scattate alla luce del giorno. Le immagini con luce scarsa e artificiale non mostrano grani visibili e sono simili alle immagini che abbiamo scattato in diverse condizioni di illuminazione.

Prestazioni selfie

Il Vivo V9 è uno smartphone con fotocamera incentrata sui selfie e viene fornito con uno sparatutto frontale da 24 MP. Sebbene manchi di un flash LED frontale a causa della tacca aggiunta da Vivo, il dispositivo è dotato di una funzione di flash del display. La fotocamera frontale cattura alcuni fantastici selfie utilizzando diverse modalità e tecnologie AI. I selfie sono ben illuminati e la sfocatura dello sfondo funziona perfettamente, puoi vedere come la tecnologia AI di Vivo aiuta a riconoscere lo sfondo dal soggetto per aggiungere un effetto bokeh alle immagini.

Lo smartphone ha anche una modalità Selfie di gruppo che ti consente di catturare un selfie ampio in modo che tutti possano entrare in una foto selfie. L'acquisizione di Selfie di gruppo funziona un po 'come la modalità panorama, ma l'immagine non mostra alcun segno, sembra un'immagine ampia con ogni amico al suo interno.

Come accennato in precedenza, il Vivo V9 non dispone di un flash selfie ma Vivo ha aggiunto un meccanismo di flash del display che consente al display di agire come un flash quando si scattano selfie in condizioni di scarsa illuminazione. Non ci sono granelli visibili nei selfie anche quando disabilitiamo il flash del display. Tutto sommato, la tecnologia AI brilla in questo segmento.

Videografia

Il Vivo V9 può catturare video 4K UHD utilizzando la fotocamera posteriore ma manca di stabilizzazione di alcun tipo. I video escono bene quando si tratta di dettagli, ma l'autofocus nella fotocamera è lento e ci vuole del tempo per mettere a fuoco e rimettere a fuoco il soggetto vicino quando è fuori dal mirino. La fotocamera frontale è in grado di catturare video 1080p con la stessa qualità dei video catturati dalla fotocamera posteriore.

Conclusione

Il Vivo V9 è un ottimo smartphone soprattutto se ti piace scattare selfie usando il tuo smartphone. Anche la fotocamera posteriore è fantastica, ma quando si tratta di dettagli nella foto, ci sono molti smartphone nella stessa fascia di prezzo che possono catturare immagini simili al Vivo V9.

Più specificamente, il Vivo V9 è riuscito a impressionarci sia in termini di esperienza della fotocamera selfie che di doppia fotocamera posteriore. Anche l'inclusione di Vivo della tecnologia AI per catturare splendide foto in qualsiasi condizione di luce è un grande vantaggio. Funzionalità come la registrazione video 4K a 30 fps, la modalità Ritratto rendono anche la fotocamera posteriore una delle migliori in questa fascia di prezzo.

La fotocamera frontale da 24 MP aiuta anche il Vivo V9 a segnare più punti nel reparto fotocamera rispetto ad altri telefoni in questa fascia di prezzo. Funzionalità come la modalità Ritratto, i selfie di gruppo funzionano davvero bene indipendentemente dalle condizioni di illuminazione. L'app della fotocamera è anche molto facile da usare e ti consente di catturare foto e video in un attimo.

Se stai cercando un'eccellente esperienza con la fotocamera selfie, Vivo V9 è una delle migliori opzioni sul mercato in questo momento, tutto sommato.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

3 modi per programmare l'accensione / spegnimento automatico sul tuo telefono Android App Google Camera Go: ottieni modalità HDR, notturna e verticale su dispositivi economici Honor 7C Camera Review: telefono economico con prestazioni della fotocamera accettabili Recensione della fotocamera Moto G6: configurazione della fotocamera decente a un prezzo economico

Il Più Leggibile