Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di Vivo X5 Max

Recensione rapida, prezzo e confronto di Vivo X5 Max

Come affermato, Vivo ha annunciato il suo ultimo smartphone di punta, Vivo X5 Max per il mercato indiano. Il portatile è lo smartphone più sottile al mondo che misura solo 4,75 mm di spessore e ha superato Oppo R5 quello era il telefono più sottile fino ad allora. Oltre alla struttura sottile, l'offerta Vivo ha una scheda tecnica impressionante. Diamo un'occhiata all'hardware in dettaglio di seguito.

vivo

Fotocamera e memoria interna

Vivo ha dotato il suo modello di punta di una fotocamera principale da 13 MP sul retro con ampia apertura f / 2.0 e flash LED per prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. C'è una fotocamera frontale da 5 MP integrata che è focalizzata sui selfie. Questa fotocamera può fare clic su selfie di gruppo più ampi in quanto vi è un'apertura migliorata di f / 2.4. Questi aspetti fotografici sono piuttosto standard e possiamo vederli sulla maggior parte degli smartphone nel segmento simile.

Il Vivo X5 Max racchiude 16 GB di capacità di archiviazione nativa che può essere estesa esternamente di altri 128 GB con l'aiuto di una scheda micro SD. Mentre i suoi concorrenti non dispongono di slot per schede micro SD per ulteriore spazio di archiviazione per mantenere la loro sottigliezza, Vivo supporta fino a 128 GB nonostante la sua struttura sottile di 4,75 mm sia piuttosto impressionante. Ciò rende chiaro che il produttore non ha compensato su alcun aspetto per mantenere il dispositivo sottile.

Processore e batteria

Il telefono incorpora un chipset Qualcomm Snapdragon 615 octa core a 64 bit nell'X5 Max. Questo chipset ospita un cluster Cortex A53 quad core con clock a 1.5 GHz e un altro cluster Cortex A53 quad core con clock a 1 GHz. Il telefono utilizza 2 GB di RAM per gestire il multi-tasking in modo efficiente senza creare disordine o ritardo.

La capacità della batteria è media di 2.000 mAh e non possiamo aspettarci lunghe ore di backup da questo che funziona all'interno dello smartphone Vivo. In effetti, il reparto batteria potrebbe essere uno dei principali svantaggi del Vivo X5 Max in termini di prestazioni. In particolare, si afferma che l'architettura big.LITTLE del processore migliora la durata della batteria in una certa misura.

Display e caratteristiche

Il display utilizzato nel dispositivo è un pannello Super AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Full HD 1080p pari a 401 pixel per pollice. È chiaro che Vivo ha optato per un pannello Super AMOLED in quanto è più sottile dei pannelli LCD IPS ed è preferito dai produttori di smartphone slim. Possiamo aspettarci che questo schermo sia abbastanza decente quando si tratta di rendere un buon contrasto e colori vivaci.

Il software sul Vivo X5 Max è Android 4.4.4 Kitkat personalizzato. Altre caratteristiche includono 4G LTE, 3G, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e USB OTG per la connettività e Hi-Fi 2.0 che combina il chip di elaborazione del segnale surround digitale YAMAHA YSS-205X, il DAC SABRE ES9601 e la configurazione audio dell'amplificatore OPA1612 di TI per un'esperienza audio coinvolgente . Inoltre, nello smartphone è presente la funzionalità dual SIM con una micro SIM e uno slot per schede nano SIM. L'offerta Vivo vanta anche un jack audio da 3,5 mm integrato.

Confronto

Il Vivo X5 Max sarà un duro sfidante per il Gionee Elife S5.1 , Oppo R5 , HTC Desire 820 , Gionee Elife S5.5 e altri.

Specifiche chiave

Modello Vivo X5 Max
Schermo 5,5 pollici, FHD
Processore Octa Core Snapdragon 615
RAM 2 GB
Memoria interna 16 GB, espandibile fino a 128 GB
VOI Android 4.4.4 KitKat
telecamera 13 MP / 5 MP
Batteria 2.000 mAh
Prezzo Rs 32.980

Quello che ci piace

  • Costruzione sottile di 4,75 mm di spessore
  • Qualità costruttiva superiore con rivestimento anti-impronta sul retro

Quello che non ci piace

  • Batteria media senza tecnologia di ricarica rapida

Prezzo e conclusione

Il Vivo X5 Max ha un'ottima scheda tecnica che ci si aspetta dalla sua batteria media, ma dobbiamo ancora assistere alle sue prestazioni in tempo reale. Il telefono è relativamente più costoso dei suoi concorrenti che costano Rs 32.980, ma va considerato che Vivo ha incluso uno slot per schede micro SD che gli altri perdono. Inoltre, il corpo del telefono è realizzato in lega di magnesio e acciaio inossidabile. La parte posteriore del dispositivo è in acciaio inossidabile con rivestimento anti-impronta. Nel complesso, se stai cercando uno smartphone premium, l'offerta Vivo dovrebbe essere un acquisto migliore, ma dovrai pensarci due volte sulla sua batteria moderata che ti richiederà di caricarla più di una volta al giorno se svolgi attività intense compiti.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile