Principale Recensioni Recensione Vivo Y66 - Fotocamera a fuoco, ma è sufficiente?

Recensione Vivo Y66 - Fotocamera a fuoco, ma è sufficiente?

Vivo Y66 in primo piano

Vivo ha lanciato l'Y66 nel marzo di quest'anno. Il dispositivo è stato commercializzato con la sua fotocamera selfie Moonlight frontale da 16 MP. Il Vivo Y66 è rivolto agli amanti dei selfie. Il telefono ha un display da 5,5 pollici, una fotocamera posteriore da 13 MP e una fotocamera frontale da 16 MP. È dotato di un processore Mediatek MT6750 e 3 GB di RAM con 32 GB di memoria interna.

Abbiamo messo le mani sul dispositivo e qui ci sono le nostre osservazioni.

come rimuovere un telefono dal mio account google

Specifiche di Vivo Y66

Specifiche chiaveAlive Y66
SchermoLCD IPS da 5,5 pollici
Risoluzione dello schermoHD, 1280 x 720 pixel
Sistema operativoAndroid 6.0 Marshmallow, Funtouch OS 3.0
ChipsetMediatek MT6750
ProcessoreOcta-core:
4 x 1,5 GHz A53
4 x 1.0 GHz A53
GPUMali T860
Memoria3 GB
Archiviazione integrata32 GB
Aggiornamento dello spazio di archiviazioneSì, fino a 256 GB, slot ibrido
Fotocamera principale13MP, f / 2.2, flash LED
Fotocamera secondaria16MP, f / 2.0, flash LED
Batteria3000 mAh
Sensore di impronte digitaliNon
4G
VoLTE
Tipo di scheda SIMDoppio, micro + nano, slot ibrido
Peso155 grammi
Dimensioni153,8 x 75,5 x 7,6 mm
PrezzoRs. 14.990

Panoramica fisica

Il Vivo Y66 è disponibile in una parte posteriore in plastica con una finitura metallica. Il corpo del telefono è quasi interamente in plastica (compreso il retro). Ai lati del telefono è presente una sottile cornice di metallo.

Alive Y66

Nella parte anteriore abbiamo 3 pulsanti capacitivi per App recenti, Home e Indietro sotto il display. Sopra il display, possiamo vedere il flash Moonlight, l'auricolare, i sensori di prossimità e di luce ambientale e l'unità fotocamera anteriore.

Vivo Y66 indietro

Il retro del telefono è interamente in plastica. Non ha un sensore di impronte digitali. La parte posteriore presenta una fotocamera posteriore da 13 MP leggermente sporgente e un flash LED.

carta di credito per prova amazon prime

Alive Y66

Abbiamo il jack per auricolari, il microfono, la porta USB 2.0 e una griglia per altoparlante singolo nella parte inferiore.

Sul lato destro del telefono, abbiamo i bilancieri del volume e il pulsante di blocco, anch'essi realizzati con materiali plastici.

Il lato sinistro del Vivo Y66 è dotato di uno slot per scheda SIM. È possibile utilizzare 2 schede SIM o 1 SIM e 1 scheda microSD.

Schermo

Alive Y66

Il Alive Y66 presenta un discreto pannello IPS-LCD da 5,5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel). Sfortunatamente, non ha la protezione Gorilla Glass, ma viene fornito con un vetro curvo 2.5D. Il display è discreto anche in pieno sole. La luminosità è un po 'bassa. Essendo un pannello IPS-LCD, il display dell'Y66 ha buoni angoli di visualizzazione.

Il display è buono ma ci sono dispositivi con display a risoluzione Full HD in questa fascia di prezzo. Inoltre, un display migliore garantirebbe la possibilità di visualizzare le immagini acquisite con una qualità molto migliore sul telefono stesso.

come rimuovere la mia foto da gmail

telecamera

Alive Y66

Vivo ha scommesso tutto quello che hanno sulla fotocamera del Vivo Y66. Il telefono è dotato di una fotocamera principale da 13 MP con apertura f / 2.2 e un singolo flash. Il Vivo Y66 ha una fotocamera selfie da 16 MP con apertura f / 2.0 e Moonlight Flash. Vivo afferma che il flash Moonlight fornisce un'illuminazione morbida, simile a uno studio, ai tuoi selfie.

Nella vita reale, il telefono ha funzionato meglio dei suoi concorrenti in questa fascia di prezzo. Dato che la fotocamera è uno dei principali punti di forza dell'Y66, questo è previsto. L'Y66 rimane forte in questo senso.

Hardware e software

Parlando dell'hardware ora, il telefono ha un processore octa-core MediaTek MT6750. Il processore ha un clock fino a 1,5 GHz ed è supportato da una GPU Mali T860. Il telefono è dotato di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Supporta l'espansione della scheda microSD fino a 256 GB.

Con questo hardware possiamo aspettarci prestazioni decenti. Nei nostri test, l'Y66 ha funzionato adeguatamente, con il multitasking e la fluidità generale abbastanza decenti. Il telefono sembra rallentare un po 'durante la riproduzione di alcuni giochi, ma è prevedibile dato il processore utilizzato.

Parlando del software, Vivo Y66 esegue Funtouch OS 3.0 basato su Android 6.0 Marshmallow. Funtouch è una skin Android fortemente personalizzata.

Batteria e connettività

Il Vivo Y66 è dotato di una batteria non rimovibile da 3.000 mAh. Questo alimenta il telefono per un'intera giornata con un utilizzo moderato. Il telefono inoltre non supporta la ricarica rapida, il che è deludente.

Venendo alla connettività, l'Y66 è dotato di supporto dual SIM e 4G VoLTE, oltre a Wi-Fi, Bluetooth e GPS. Il telefono dispone anche di un jack per cuffie da 3,5 mm. L'unica area in cui è deludente è il sensore di impronte digitali mancante, che è una norma per tutte le fasce di prezzo.

Prezzi e disponibilità

Il Vivo Y66 è disponibile per l'acquisto nei colori Crown Gold e Matte Black. Il telefono è stato lanciato all'inizio di quest'anno a Rs. 14.990. Tuttavia, è ora disponibile a Rs. 13.990 in poi Amazon.in e Flipkart , oltre ad altri rivenditori online e offline.

Conclusione

Il Vivo Y66 è uno smartphone decente per gli amanti dei selfie. La risoluzione del display e il processore sono i primi due problemi. L'Y66 perde anche un sensore di impronte digitali, ma lo compensa con gesti intelligenti e altre funzionalità integrate. In questa fascia di prezzo, telefoni come Moto G5 e Redmi Note 4 offrono specifiche migliori.

come creare filmati con google foto

Il vuoto è riempito nel reparto telecamera. Il telefono ha una buona configurazione della fotocamera e offre buoni risultati. Ancora una volta, è un telefono incentrato sulla fotocamera, quindi le prestazioni della fotocamera sono state all'altezza.

Tutto sommato, il Vivo Y66 avrebbe potuto avere un prezzo migliore date le specifiche con cui viene fornito.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile