Principale In Primo Piano, Come Fare WhatsApp Business: come impostare e utilizzare i profili WhatsApp Business

WhatsApp Business: come impostare e utilizzare i profili WhatsApp Business

La popolare piattaforma di messaggistica WhatsApp ha annunciato la sua app standalone per le aziende nota come WhatsApp Business. A pochi giorni dal lancio globale, l'app è ora disponibile per il download per gli utenti Android in India. È gratuito e consente alle aziende di comunicare con i propri clienti in modo efficace utilizzando l'app di messaggistica.

Il nuovo WhatsApp L'app aziendale è un file versione dedicata dell'app di messaggistica per le piccole e medie imprese e gli utenti avranno bisogno di un numero dedicato per utilizzarlo. L'app offre tutte le funzionalità di WhatsApp normale e aggiunge anche alcune funzionalità extra. Quindi, vediamo come creare il tuo profilo WhatsApp Business e guardare le funzionalità dell'app.

WhatsApp Business: come registrarsi

Prima di tutto, scarica il file WhatsApp Business app dal Play Store. Ora, dopo l'installazione, apri l'app e segui il processo di configurazione iniziale che include l'inserimento e la verifica del tuo numero di telefono tramite OTP.

Successivamente, dovrai inserire il nome della tua attività, che potrebbe essere il nome della tua azienda o organizzazione. Tieni presente che non potrai modificare il nome della tua attività una volta creata. Quindi, mentre inserisci il nome, dovrebbe essere quello finale.

Dopo aver impostato il profilo, verrai reindirizzato alla home page dell'app. La homepage è simile alla normale app in cui hai accesso rapido al collegamento della fotocamera a sinistra, tre schede: chat, stato e chiamate sopra. Nell'angolo in alto a destra, ci sono i pulsanti del menu a tre punti e in basso, hai l'icona per avviare una chat.

Come configurare il profilo WhatsApp Business

Una delle caratteristiche interessanti di WhatsApp Business è che puoi creare il tuo profilo aziendale e aggiungere i dettagli della tua attività. Per impostare un profilo aziendale, tocca prima il menu a tre punti in alto a destra, quindi tocca 'Impostazioni' e poi 'Impostazioni azienda'.

Ora, la prima opzione sono le impostazioni del profilo in cui puoi impostare un'immagine di visualizzazione e il tuo indirizzo aziendale. Puoi anche aggiungere la posizione della tua attività su Google Maps in modo che per i clienti sia più facile toccare semplicemente la mappa e navigare verso la tua posizione.

Successivamente, puoi scegliere una categoria per la tua attività tra determinate opzioni come automobile, abbigliamento, finanza, ristorante e trasporti, ecc. Puoi anche aggiungere la descrizione dell'attività e descrivere ciò che fa la tua attività. Puoi anche aggiungere giorni e orari lavorativi per la tua attività. Successivamente, puoi aggiungere il tuo indirizzo email aziendale e anche il sito web.

Una volta aggiunti tutti questi dettagli sopra menzionati, tocca Salva nell'angolo in alto a destra. La sezione successiva nel profilo aziendale sono le statistiche, dove puoi vedere le statistiche come il numero di messaggi che hai inviato e ricevuto, quelli consegnati e quelli letti dai tuoi utenti. L'opzione successiva è Strumenti di messaggistica.

Strumenti di messaggistica su WhatsApp Business

Un'altra caratteristica interessante e utile fornita con WhatsApp Business è l'opzione degli strumenti di messaggistica. È possibile accedervi dalle impostazioni aziendali come accennato. Vedrai tre opzioni qui: messaggio di assenza, messaggio di saluto e risposte rapide.

Il messaggio di assenza viene utilizzato quando non ci sei, ovvero l'orario di lavoro è terminato. I clienti possono contattarti al di fuori dell'orario di lavoro definito nelle impostazioni. Puoi anche impostare un messaggio di assenza personalizzato da inviare sempre quando i clienti cercano di contattare in orari dispari.

La seconda opzione è il messaggio di saluto che può essere utilizzato per salutare i clienti quando ti contattano per la prima volta. Quando inviano un messaggio per la prima volta, viene inviato loro automaticamente un messaggio di saluto che puoi anche personalizzare. Il messaggio verrà inviato anche se ci sono 14 giorni di inattività tra te e il cliente.

Infine, è disponibile l'opzione 'risposte rapide' che può semplificare la comunicazione con i clienti. Ad esempio, puoi definire 'grazie' come una risposta rapida invece di digitare 'Grazie per il tuo interesse'.

Oltre a tutte queste funzionalità, tutte le altre funzionalità di WhatsApp Business sono simili alla normale app. Ad esempio, puoi nascondere la tua ultima visualizzazione, l'immagine del profilo e lo stato a tutti o alle persone nel tuo elenco di contatti. Inoltre, tutte le chat sono anche crittografate end-to-end. Puoi anche cambiare il tuo numero di telefono ed eliminare anche il tuo account.

Quindi, l'app WhatsApp Business sembra piuttosto interessante e potrebbe essere molto utile per tali utenti che hanno una piccola o media impresa e devono contattare i propri clienti molto frequentemente.

Scarica WhatsApp Business gratuitamente da Play Store adesso.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android 10 modi per risolvere il crash di Instagram su Android e iOS 3 modi per nascondere le schede in Google Chrome Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria

Il Più Leggibile