Principale In Primo Piano Sia che tu debba acquistare telefoni ricondizionati o meno

Sia che tu debba acquistare telefoni ricondizionati o meno

Grazie a Xiaomi, stiamo sentendo molto la parola 'Smartphone ricondizionati' in India in questi giorni. I telefoni Xiaomi sono dispositivi dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, ma non sono tutti perfetti. Il modello di business del produttore cinese non sanziona margini consistenti e quindi le unità restituite dai clienti vengono ora vendute a prezzi scontati come telefoni ricondizionati da diversi rivenditori. Xiaomi non è l'unico. Oggigiorno puoi acquistare dispositivi ricondizionati e usati di diversi marchi in alcuni negozi al dettaglio, ma è sicuro acquistare uno smartphone ricondizionato?

Immagine

Cosa sono i telefoni ricondizionati?

Il concetto di smartphone ricondizionati è molto comune nei mercati occidentali, ma solo di recente questo termine ha preso piede in India. I telefoni ricondizionati non sono telefoni nuovi. Questi telefoni sono stati utilizzati dai consumatori in passato, anche se potrebbero non essere utilizzati per molto tempo.

come rimuovere l'immagine dall'account google

Immagine

Quando i consumatori restituiscono un telefono difettoso con un difetto minore, viene riparato e venduto come telefono ricondizionato. I dispositivi non imballati sono quelli che non erano difettosi ma che sono stati rimossi dalla confezione e restituiti dai consumatori per qualche motivo. Non c'è modo di sapere perché un telefono è stato restituito in primo luogo, ma per definizione un telefono rinnovato è uno che è stato riparato per funzionare come un nuovo telefono.

I telefoni ricondizionati sono gli stessi dei telefoni di seconda mano?

I telefoni ricondizionati sono stati utilizzati in precedenza e sì, potrebbero esserci dei piccoli graffi sul corpo, ma non sono telefoni di seconda mano.

Immagine

Anche i telefoni di seconda mano sono stati utilizzati in passato per lunghi o brevi periodi, ma i telefoni rinnovati sono stati testati dalla società e la maggior parte delle volte viene fornita con la stessa garanzia del telefono nuovo. Poiché il telefono è stato restituito a causa di un problema che ora è stato risolto, hai meno cambiamenti di incorrere in problemi con un telefono ricondizionato rispetto ai dispositivi di seconda mano.

I telefoni ricondizionati hanno un rischio maggiore di essere difettosi rispetto ai telefoni nuovi?

Tutti i prodotti elettronici, che si tratti di telefoni nuovi o ricondizionati, potrebbero essere difettosi, ed è per questo motivo che esiste una politica di garanzia e restituzione. Se stai acquistando da un venditore rinomato e stai acquistando uno smartphone di marca popolare, non corri alcun rischio maggiore.

Detto questo, entra in gioco il fattore umano. Questi telefoni sono stati riparati da tecnici e errare è umano. I dispositivi ricondizionati avranno quell'aura negativa attaccata a loro ed è per questo che vengono venduti a un prezzo più conveniente.

La maggior parte dei consumatori ti darà un feedback positivo sui dispositivi ricondizionati. Alcuni addirittura si fidano di loro più di quelli originali, poiché ora sono stati accuratamente testati e riparati, mentre il nuovo dispositivo potrebbe rivelarsi una mela marcia.

Vantaggi dei telefoni ricondizionati

Immagine

Prezzo migliore - La parte migliore dei telefoni ricondizionati è che costano meno di un telefono nuovo, ma offrono la stessa esperienza. I dispositivi di ultima generazione sono disponibili anche con forti sconti e puoi finire con un ottimo affare se sai cosa stai cercando.

Eco-compatibile - Acquistando un telefono ricondizionato, accetti di riutilizzare un articolo e contribuisci a ridurre i rifiuti elettronici sul pianeta. Quindi, se prendi sul serio l'ambiente, questo è un motivo in più per acquistare un telefono ricondizionato.

Doppiamente testato - Questi telefoni sono stati testati dalla società, dagli utenti e poi di nuovo da tecnici qualificati, quindi sì, in un certo senso vengono sottoposti a test più rigorosi rispetto ai nuovi telefoni.

Ci sono degli svantaggi nell'acquisto di un telefono ricondizionato?

Poiché non c'è modo di sapere cosa ha causato il problema in primo luogo, non c'è modo di assicurarsi che tutti gli errori siano stati corretti. In secondo luogo, non tutti i rivenditori offrono una garanzia completa in quanto il nuovo dispositivo e talvolta i servizi in garanzia sono forniti dai rivenditori piuttosto che dall'azienda stessa.

Siti che vendono prodotti ricondizionati in India come Togofogo, con, Greendust.com, overcart.com , ecc. vendono anche dispositivi di seconda mano o di seconda mano, ed è possibile confondere un dispositivo di seconda mano con un'unità ricondizionata.

Consigliato: TogoFogo vende gadget ricondizionati, non confezionati e usati con garanzia

Precauzioni durante l'acquisto di un telefono ricondizionato

Richiedi garanzia e politica di restituzione

Ogni volta che si acquista un dispositivo ricondizionato, è importante chiedere al rivenditore una garanzia e un determinato periodo di prova. I telefoni ricondizionati, come i nuovi smartphone, possono essere difettosi e, quindi, la politica di restituzione e la garanzia sono molto importanti. Verifica anche l'efficienza del reparto di assistenza clienti del rivenditore da cui stai acquistando.

Controlla gli accessori del telefono, le porte e la batteria

Assicurati che tutti gli accessori della posta in arrivo siano funzionanti. È importante verificare se il caricabatterie funziona correttamente e prima della scadenza della data di restituzione, dovresti aver testato la batteria e tutti gli altri accessori della posta in arrivo.

Immagine

non è possibile salvare le immagini da Google Chrome

Controlla il numero IMEI

Se stai acquistando da un rivenditore meno conosciuto, assicurati di controllare il numero IMEI, che di solito è disponibile con la batteria o è possibile accedervi componendo * # 06 #. È necessario utilizzare il numero IMEI e contattare il produttore che può fornirti informazioni sulla cronologia del telefono e farti sapere se il telefono è mai stato rubato.

Non comprare telefoni datati

Per quanto possibile, evita di acquistare un telefono di marca inferiore che è stato lanciato più di 6 mesi fa. Puoi acquistare un telefono popolare che ha avuto successo anche se è leggermente datato, ma se acquisti un telefono meno conosciuto, ci sono possibilità che non otterrai ricambi tra 6 mesi. Potrebbe essere un grosso problema se rompi accidentalmente il display o rovini qualsiasi altra parte.

Controlla il software

Dovresti controllare anche il software del dispositivo. Sul telefono non dovrebbe essere preinstallata alcuna app sospetta di terze parti che non è possibile identificare. Assicurati inoltre che il telefono sia correttamente ripristinato alle condizioni di fabbrica e che sia libero da qualsiasi contenuto del proprietario precedente.

Consigliato: Xiaomi Redmi 1S Unboxed e unità ricondizionate Disponibili da 4.599 INR

Conclusione

La maggior parte degli utenti ti darà un feedback positivo per i prodotti ricondizionati e finché non acquisti da fonti affidabili, non ci sono molti motivi per trattenerti. Puoi andare avanti e goderti un dolce affare. In India, il marketing di beni ricondizionati è ancora in una fase nascente e quindi è ancora difficile trovare ottimi affari.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile