Principale In Primo Piano Perché dovresti acquistare uno smartphone con meno di 10.000 o un massimo di 15.000 in India

Perché dovresti acquistare uno smartphone con meno di 10.000 o un massimo di 15.000 in India

La rivoluzione degli smartphone è in atto in India, il più grande mercato di smartphone in crescita al mondo, e assistiamo a una tendenza in cui i giovani stanno davvero spingendo i limiti e spendono decisamente troppo per i loro smartphone, approfittando di diversi schemi di rate mensili. Anche se non è sempre una cosa negativa, qui riflettiamo su alcuni motivi per cui dovresti accontentarti di meno di 10-15.000 INR.

Immagine

Modificare

Molto probabilmente, vorresti cambiare il tuo smartphone nei prossimi 2 anni. Anche alcuni degli smartphone di fascia alta di 2 anni fa non sono un grosso problema oggi. Ad esempio, Samsung Galaxy S4, una vera star della sua generazione, ora viene venduto per meno di 18k.

In un mercato in cui molto può cambiare in soli 2 mesi, i tuoi gadget perderanno brio e lucentezza nei prossimi due anni. Quindi la filosofia di spendere più una volta e farla valere per un utilizzo a lungo termine non è molto significativa.

Suscettibile ai danni

I nostri smartphone sono uno strumento molto intimo, il che significa che li porterai con te, dormirai con loro, viaggerai con loro e toccherai persino gli occhi sul cesso. Ciò significa anche che sono molto vulnerabili a danni e furti.

Immagine

Una grande percentuale di acquirenti di smartphone attraversa questo calvario. Ogni giorno vedi amici scoraggiati da display di smartphone incrinati o dal fatto che il loro telefono venga scelto in pochi secondi mentre viaggi attraverso una metropolitana affollata - potrebbe succedere anche a te. Solo che fa molto meno male quando i ricambi sono economici.

Buona performance

Con l'arrivo di aziende come Asus, Xiaomi, YU, Motorola e molte altre esclusive online, gli smartphone a basso budget offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo e ottime prestazioni. Questi includono i chipset di fascia media di Qualcomm, i concorrenti Mediatek come MT6752 (Lenovo A7000), GPU potenti come PowerVR G6430 ( Zenfone 2 ), ottima connettività GPS, 2 GB di RAM e transizioni fluide dell'interfaccia utente anche a lungo termine.

Immagine

Anche i SoC Mediatek MT6582 di fascia bassa sono molto migliori dei loro predecessori MT6589 chip per prestazioni durevoli a lungo termine. Con più potenza disponibile di quella di cui la maggior parte di voi avrebbe bisogno, c'è una ragione in meno (significativa) per spendere di più.

Consigliato: Project Ara - Avrà uno smartphone per le esigenze degli indiani ?

Vantaggio del marchio

Affrontiamolo. Se qualcuno fa di tutto per acquistare un dispositivo di fascia alta, è a causa del valore del marchio e di tutta la classe ad esso associata. Questo potrebbe essere un motivo valido, ma è molto meno significativo nel tempo di oggi e lo sarà molto meno in futuro.

Immagine

Il successo immediato e l'ottima risposta a marchi come Xiaomi indicano che le persone oggi sono consapevoli e non scartano ogni marchio meno popolare come sporcizia cinese. Nelle città popolose ora puoi individuare tutti i marchi meno conosciuti più spesso che mai. Inoltre, diversi marchi di primo livello come Asus e Motorola competono in modo aggressivo anche nella stessa fascia di prezzo.

Il mercato principale

La maggior parte dei rapporti sulle spedizioni suggerisce che tutte le azioni si sono spostate verso il segmento economico. Con una quota di mercato di oltre il 60% presa da smartphone inferiori a 15.000, ci sono diversi vantaggi che ne derivano.

Troverai prontamente accessori e custodie per tutti i modelli popolari in questa fascia di prezzo, in tutti i principali negozi al dettaglio senza spendere molto. Ciò facilita una personalizzazione migliore e frequente. Più persone che utilizzano smartphone a prezzi accessibili significa anche un migliore supporto della comunità per il rooting e il flashing anche sui telefoni di fascia bassa, qualcosa che mancava fino a un paio di anni fa.

Consigliato: Perché Android One non ha funzionato bene in India: cosa è necessario fare per risolverlo

Conclusione

Inutile dire che se hai tasche profonde e troppi soldi con cui separarti, non c'è motivo per impedirti di spendere qualche soldo in più. I sussidi ai vettori in mercati come gli Stati Uniti consentono agli utenti di acquistare e aggiornare tempestivamente a dispositivi di fascia alta senza spendere troppo, ma è molto meno probabile che ciò accada in India. Pertanto, le guerre telefoniche per il budget sono molto più intense in questa parte del mondo, il che è dopo tutto un grande vantaggio per i consumatori.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile