Principale Recensioni Xiaomi Mi 4i Hands on Review, foto e video

Xiaomi Mi 4i Hands on Review, foto e video

Xiaomi e Asus hanno entrambi scatenato il loro gioco A oggi in India con il lancio rispettivamente della lineup Mi4i e Zenfone 2. Mentre Xiaomi ha già due varianti Mi4 che vendono nella fascia di prezzo da 15 a 20k dopo un nuovo taglio di prezzo, Mi4i minaccerà il modello Zenfone 2 di fascia bassa e di fatto tutti i telefoni Anroid economici, venduti oggi in India. Ecco le nostre prime impressioni sulla prossima grande novità di Xiaomi.

Immagine

come eliminare la foto del profilo su google

Specifiche rapide di Xiaomi Mi4i

  • Dimensioni dello schermo: 5 pollici con, risoluzione 1920 x 1080 Full HD, protezione Gorilla Glass 3
  • Processore: Snapdragon 615 Octa Core da 1,7 GHz
  • RAM: 2 GB
  • Versione software: MIUI basato su Android 5.0 Lollipop
  • Fotocamera principale: Fotocamera AF da 13 MP con flash LED Dual Tone, obiettivo grandangolare F 2.0
  • Fotocamera Secondaria: 5 MP, con obiettivo F1.8
  • Memoria interna: 16 GB
  • Archiviazione esterna: no
  • Batteria: Batteria da 3120 mAh agli ioni di litio
  • Connettività: 3G, 4G LTE, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.0 con A2DP, aGPS, jack audio da 3,5 mm, radio FM
  • Altri: Dual SIM - Sì, entrambi supportano il 4G

Progetta, costruisci e mostra

Xiaomi Mi4 è un telefono in plastica, ma è altrettanto premium come vorresti che fosse. Il portatile unibody è piuttosto sottile (138,1 mm x 69,6 x 7,8 mm) e si sente ben bilanciato e solido quando tenuto in mano. Il posizionamento dei pulsanti e delle porte è simile a quello che vediamo convenzionalmente sui telefoni Xiaomi.

Immagine

Il pannello posteriore con finitura opaca si piega e si estende per formare i bordi laterali. Sul lato posteriore, ha un discreto logo Mi e un'ampia griglia dell'altoparlante vicino al fondo, mentre il sensore della fotocamera posteriore affiancato da flash LED bicolore e microfono secondario è nascosto nell'angolo sinistro.

Immagine

Per ora Xiaomi venderà la variante di colore bianco in India, ma presto saranno disponibili altri colori. Solo le varianti di colore in bianco e nero hanno il retro con finitura opaca, il resto dei colori ha la plastica lucida. Poiché Xiaomi sta lanciando una variante in plastica del suo telefono di punta, il confronto con iPhone 5c è inevitabile.

Xiaomi ha fornito con successo alcuni incredibili display LCD IPS in passato e il display JDI full HD da 5 pollici su Xiaomi Mi4 continua questa tradizione. Angoli di visuale, luminosità e colori sono tutti molto sazianti. Ha un vetro OGS resistente ai graffi di Corning, il che significa che non c'è spazio tra il display e il digitalizzatore. Il display è laminato ed è etichettato come 'display della luce solare', il che significa essenzialmente che il contrasto si regola da solo quando sei fuori sotto il sole estivo per renderlo più leggibile.

Processore e RAM

Xiaomi Mi4i è alimentato da un chipset Snapdragon 615 da 28 nm, che include 2 set di core Cortex A53 in architettura big.LITTLE. Un cluster può funzionare alla frequenza massima di 1,7 GHz e un altro ad alta efficienza energetica ha un clock a 1,1 GHz. Xiaomi rivendica un punteggio di 40.253 su Antutu e 25.686 su Quadrant, ma ti consigliamo di prenderli con una pinta di sale.

Immagine

Il chipset è lo stesso che abbiamo visto su Yureka, anche se la frequenza di clock è stata leggermente aumentata. Il chip Snapdragon beneficerà anche della GPU Adreno 405 e della RAM LPDDR3 da 2 GB, che garantiranno che MIUI 6 rimanga efficiente e senza ritardi nel lungo periodo.

Fotocamera e memoria interna

La fotocamera posteriore di Xiaomi Mi4i ha un sensore da 13 MP ed è completata da un flash a tono reale e da un obiettivo ad ampia apertura f2.0. Poiché è la stessa configurazione utilizzata nell'ammiraglia Mi4 e Mi Note, questo potrebbe essere un affare molto dolce per il prezzo.

Immagine

come rimuovere un dispositivo Android dal tuo account Google

Anche lo sparatutto per selfie da 5 MP sembra abbastanza buono. Xiaomi ha utilizzato un obiettivo frontale da 5 MP. La fotocamera selfie ha 36 profili di abbellimento che dovrebbero farti sembrare bellissima. È presente anche una funzione di rimessa a fuoco, che Xiaomi chiama magic focus. Xiaomi ha parlato molto della sua tecnologia HDR e sembra che Xiaomi stia facendo qualcosa proprio qui.

La memoria interna è di 16 GB ma non è presente uno slot per schede MicroSD per un'ulteriore espansione. Di questi 16 GB solo 10,6 GB sono disponibili per l'utente finale. Gli utenti aggressivi possono mangiarlo in pochissimo tempo, ma per gli utenti di base e moderati, questo non sarà necessariamente un rompicapo.

Interfaccia utente e batteria

Per la prima volta Xiaomi ha svelato la MIUI6 basata su Android 5.0 Lollipop, simile alla MIUI 6 che abbiamo sperimentato in precedenza. Ci piace MIUI6 perché è vibrante, ricco di funzionalità e intuitivo. Questa volta poiché è basato su Android 5.0 Lollipop, vorremmo testarne l'efficienza energetica per un periodo di utilizzo.

Immagine

La capacità della batteria è di 3120 mAh e Xiaomi afferma che può durare fino a 1,5 giorni in condizioni di utilizzo normale. Questo è ancora una volta impressionante poiché il portatile ha uno spessore di soli 7,8 mm. Poiché si tratta di un dispositivo unibody, la batteria è sigillata all'interno.

Galleria fotografica Xiaomi Mi4i

Immagine Immagine Immagine

Conclusione

Xiaomi Mi4i è una versione ridotta di Xiaomi Mi4, progettata per trasmettere la stessa esperienza per utenti di base e moderati, a un prezzo inferiore. Controlla tutte le caselle giuste e dovrebbe essere il nuovo prodotto di vendita caldo nella fascia di prezzo da 10k a 15k. Tuttavia, lo spazio di archiviazione limitato da 10 GB significa che è tutt'altro che perfetto. Be darà il nostro verdetto finale dopo aver trascorso un po 'più di tempo con il dispositivo, ma per ora una cosa è certa, Xiaomi ha rubato con successo il tuono di Asus.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile