Principale Confronti Panoramica del confronto tra Xiaomi Mi 4i e Asus Zenfone 2 ZE550ML

Panoramica del confronto tra Xiaomi Mi 4i e Asus Zenfone 2 ZE550ML

Ieri due popolari dispositivi di punta sono entrati nel mercato indiano degli smartphone: Xiaomi Mi 4i e Asus Zenfone 2 ZE550ML. Entrambi i dispositivi tendono ad avere il meglio delle loro specifiche e hanno un prezzo molto aggressivo. Ora dovete essere tutti molto eccitati e molto confusi su quale scegliere.

SNAGHTML631c93e

rimuovere i dispositivi dal mio account Google

Ecco perché ho pensato di darti un confronto end-to-end di entrambi questi dispositivi.

Specifiche chiave

Modello Xiaomi Mi 4i Asus Zenfone 2 ZE550ML
Schermo Full HD 1080p da 5 pollici 5,5 pollici HD 720p
Processore Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615
Octa-Core (seconda generazione)
Intel Z3560 quad-core da 1,8 GHz
RAM 2 GB 2 GB
Memoria interna 16 GB 16 GB (espandibile fino a 64 GB)
VOI Android 5.0.2 con MIUI 6.0 Android 5.0 Lollipop con ZenUI
telecamera 13 MP con doppio flash LED / 5 MP 13 MP con doppio flash LED / 5 MP
Batteria 3120 mAh 3000 mAh
Dimensioni e peso 138,1 x 69,6 x 7,8 mm e 130 grammi 152,5 x 77,2 x 10,9 mm e 170 grammi
Connettività 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth v4.1, USB OTG, Wi-Fi Direct 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth v4.0, Wi-Fi Direct
Prezzo Rs 12.999 Rs 12.999

Display e processore

Il display di entrambi è il primo posto in cui possiamo notare una differenza. Lo schermo di Asus Zenfone 2 è di 5,5 pollici mentre su Xiaomi Mi 4i è di 5 pollici, ma quando abbiamo dato un'occhiata più da vicino ci siamo resi conto che il Mi 4i aveva un display Full HD 1080p mentre lo Zenfone 2 aveva solo un display HD 720p. Lo Zenfone 2 ha una protezione Corning Gorilla Glass 3 mentre il Mi 4i ha un nuovo display OGS (One Glass Solution) (cioè da Corning) che fornisce la robustezza e le capacità antigraffio del Corning Gorilla Glass 3, ma anche il nuovo Il display OGS fornisce uno schermo più sottile e un touchscreen più sensibile.

Venendo al processore, sia l'Asus che lo Xiaomi utilizzano due processori diversi (ad esempio Asus - Intel Xiaomi - Qualcomm Snapdragon). Ma potremmo dare un'occhiata ai loro punteggi del benchmark Anutu - Il punteggio del benchmark Antutu di Asus Zenfone 2 ZE550ML è 40936 mentre il punteggio del benchmark Antutu di Xiaomi Mi 4i è 40253 . Il nuovo chipset Snapdragon 615 dello Xiaomi Mi 4i lo rende molto più efficiente della batteria rispetto all'Asus Zenfone 2 poiché il chipset Intel Z3560 dell'Asus Zenfone 2 tende a consumare di più la batteria.

Consigliato: Panoramica del confronto tra Xiaomi Mi 4i e Micromax Yureka

Fotocamera e memoria interna

La fotocamera su entrambi i dispositivi è abbastanza decente in quanto è una fotocamera posteriore da 13 MP con obiettivo a 5 elementi, apertura f / 2.0 e flash dual-tone su entrambi i dispositivi, solo la fotocamera anteriore differisce un po 'essendo 5MP su entrambi i dispositivi ma con apertura f / 1.8 e obiettivo grandangolare da 80 gradi sullo Xiaomi Mi 4i, mentre con apertura f / 2.0 e obiettivo grandangolare da 85 gradi sullo Zenfone 2. Semplificando i termini tecnici, la maggiore apertura e l'obiettivo grandangolare sullo Zenfone 2 significa selfie migliori.

impossibile rimuovere il dispositivo dall'account Google

Venendo allo spazio di archiviazione, l'Asus Zenfone 2 ha una memoria interna da 16 GB con opzione espandibile da 64 GB mentre il Mi 4i ha una memoria interna da 16 GB ma purtroppo nessuna opzione di archiviazione espandibile.

Batteria e caratteristiche

In termini di batteria, lo Xiaomi Mi 4i vince sicuramente arrivando con una batteria da 3120 mAh in grado di fornire una media di 1,5 giorni di utilizzo mentre l'Asus Zenfone 2 con una batteria da 3000 mAh con una capacità di mantenimento dell'utilizzo inferiore a un giorno. Inoltre, entrambi i dispositivi sono dotati di opzioni di ricarica rapida.

Parlando delle nuove funzionalità, Xiaomi Mi 4i viene fornito con un pacchetto completo di nuove e interessanti funzionalità: Sunlight Display, Visual IVR, sensore CMOS a questo prezzo e molto altro. L'Asus Zenfone 2 ha opzioni di miglioramento della fotocamera tra cui Zenflash e Lollifash insieme al dispositivo con una serie di opzioni di personalizzazione.

Punti a favore di Xiaomi Mi 4i

  • Display Full HD
  • Batteria più grande e di lunga durata

Punti a favore di Asus Zenfone 2

  • Migliore fotocamera frontale
  • Opzione di archiviazione espandibile

Conclusione

Entrambe queste ammiraglie combattono coraggiosamente l'una contro l'altra con solo una minima differenza per molti motivi.

Ora, se preferisci una batteria di lunga durata e un display migliore, ti suggerirei di optare per Xiaomi Mi4i. Considerando che se preferisci avere più spazio di archiviazione a bordo, allora ti suggerisco di optare per l'Asus Zenfone 2. Bene, ora sta a te decidere quale si adatta alle tue scelte e preferenze. Grazie per aver letto. Fateci sapere le vostre opinioni su entrambi questi prodotti nella sezione Commenti di seguito.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Redmi Note 8 Pro Vs Redmi Note 7 Pro: cosa sono tutti gli aggiornamenti? Realme 5 Pro vs Realme X: specifiche, caratteristiche e confronto dei prezzi Instagram Lite vs Instagram: cosa ottieni e cosa manca? OnePlus 6 vs Samsung Galaxy S9 +: che offre un miglior rapporto qualità-prezzo

Il Più Leggibile