Principale In Primo Piano Spiegazione della tecnologia Xiaomi Mi Air Charge: come funziona ed è dannosa?

Spiegazione della tecnologia Xiaomi Mi Air Charge: come funziona ed è dannosa?

Il famoso produttore di smartphone Xiaomi ha introdotto una nuova tecnologia per caricare i dispositivi elettronici. Soprannominata Mi Air Charge, questa nuova tecnologia funziona come ricarica remota che è un aggiornamento rispetto agli attuali metodi di ricarica wireless. Quindi, con la nuova tecnologia Mi Air Charge, puoi caricare da remoto i tuoi dispositivi elettronici senza la necessità di cavi o pad di ricarica wireless. Continua a leggere per saperne di più dettagli!

Correlati | Come aggiungere la ricarica wireless a qualsiasi smartphone Android, ne vale la pena?

Tecnologia Mi Air Charge

Sommario

La tecnologia di ricarica remota di Xiaomi funziona sul posizionamento spaziale e sui principi di trasmissione dell'energia. Per questa nuova tecnologia, Xiaomi ha sviluppato una pila di ricarica isolata che ha antenne a cinque fasi integrate per rilevare con precisione la posizione del dispositivo che deve essere caricato. Dispone inoltre di un array di controllo di fase di 144 antenne che trasmette onde di larghezza mm.

Mentre sullo smartphone supportato, Xiaomi ha sviluppato un array di antenne con una 'antenna beacon' e 'antenne riceventi'. L'antenna beacon trasmette le informazioni sulla posizione con la pila di ricarica e l'array di antenne riceventi (composto da 14 antenne) converte i segnali a onde millimetriche in energia elettrica, caricando così il dispositivo.

Attualmente, la tecnologia Mi Air Charge supporta solo la ricarica da 5 watt entro un raggio di diversi metri. Inoltre, è possibile caricare più dispositivi contemporaneamente e ogni dispositivo supporterà la ricarica da 5 watt. Xiaomi afferma inoltre che gli ostacoli fisici non possono ridurre l'efficienza di ricarica.

Domande frequenti sulla tecnologia Mi Air Charge

D. Come funziona Xiaomi Mi Air Charge?

PER. Affinché Mi Air Charge funzioni, Xiaomi ha sviluppato una pila di ricarica che trasmette onde millimetriche da 144 antenne attraverso la tecnica del beamforming e rileva anche la posizione del tuo dispositivo con un array di 5 antenne.

D'altra parte, gli smartphone supportati hanno anche una serie di antenne che condividono le informazioni sulla posizione e convertono i segnali delle onde mm in energia elettrica, e quindi ottengono la ricarica.

trovare app nascoste su iphone 6

D. Cos'è il beamforming?

PER . Il beamforming è una tecnica che focalizza i segnali da un'antenna di trasmissione verso uno specifico dispositivo di ricezione. Quindi i segnali non si diffondono in tutte le direzioni e si ottiene una connessione più veloce e affidabile di quanto sarebbe senza la tecnica del beamforming.

D. Mi Air Charge è simile alla ricarica wireless?

PER. No, non è simile alla ricarica wireless in quanto non richiede alcun pad di ricarica e puoi caricare i tuoi dispositivi da remoto.

D. Mi Air Charge supporterà la ricarica rapida?

PER. Al momento non supporta una ricarica più rapida. Come per Xiaomi, la sua nuova tecnologia supporta solo la ricarica da 5 W.

D. Quanti dispositivi possono essere caricati contemporaneamente tramite Air Charge?

PER. Puoi caricare più dispositivi tramite questa tecnologia di ricarica remota e ogni dispositivo supporterà la ricarica da 5 W.

D. Mi Air Charge è dannoso per la salute?

PER. No. Come accennato in precedenza, Mi Air Charge si basa su onde di larghezza mm che emettono radiazioni non ionizzanti. A causa delle loro lunghezze d'onda maggiori, non hanno abbastanza energia per danneggiare direttamente le cellule.

Sono le radiazioni ionizzanti pericolose perché possono rompere i legami chimici e quindi sono dannose per la salute. Questo è il motivo per cui indossiamo la protezione solare all'esterno, perché la luce UV del sole ha una lunghezza d'onda corta ed energia sufficiente per danneggiare le cellule della pelle.

Suggerito | Come proteggersi dalle radiazioni dei telefoni cellulari

Xiaomi afferma che questa nuova tecnologia di ricarica remota funzionerà anche con altri gadget come smartwatch, braccialetti e altri prodotti per la casa come altoparlanti, lampade da scrivania, ecc. L'azienda promette di rendere i salotti completamente privi di cavi.

Motorola ha anche una tecnologia simile

Nel frattempo, si dice che Motorola stia sviluppando una tecnologia simile. Un utente di Twitter ha condiviso un video che mostra due dispositivi Motorola caricati con una tecnologia di ricarica remota. Tuttavia, a differenza di Xiaomi che afferma che nessun ostacolo può fermare la ricarica, questa sembra fermarsi quando una mano viene posizionata tra la pila di ricarica e lo smartphone.

È interessante vedere che più marchi stanno sperimentando una tecnologia così innovativa e speriamo di vedere presto questa nuova tecnologia di ricarica nei dispositivi commerciali.

Restate sintonizzati per altri aggiornamenti tecnologici così interessanti!

Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per suggerimenti e consigli, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti GadgetsToUse Telegram Group o per gli ultimi video di revisione iscriviti GadgetToUtilizzare il canale Youtube.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile