Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto Xiaomi Mi3

Recensione rapida, prezzo e confronto Xiaomi Mi3

Aggiornamento 16-7-2014: Xiaomi Mi3 viene fornito con ROM MIUI basata su Android 4.4 Kitkat in India fuori dalla scatola

Un altro produttore cinese ha fatto incursione nel mercato indiano e prevede di prenderlo d'assalto etichettando un cartellino del prezzo economico su hardware di fascia alta. Hai indovinato, è Xiaomi - e lo hanno fatto con la loro ultima pistola nell'arsenale, la Xiaomi Mi3. Fedele al suo nome, il dispositivo è la terza iterazione della serie Mi di questo famoso produttore cinese.

xiaomi-mi3-pic-2

Xiaomi per la Cina è come ciò che Apple è per gli Stati Uniti. Ci sono state numerose fughe di notizie e voci prima del lancio, alcuni hanno affermato che il dispositivo sarebbe dotato di un processore Tegra 4, mentre altri hanno trapelato che il telefono sarebbe dotato dell'ultimo favorito internazionale, lo Snapdragon 800.

Fotocamera e memoria interna

Il telefono è dotato di una fotocamera posteriore da 13 MP come ci si aspetterebbe. Ancora una volta, il sensore proviene nientemeno che da Sony e con un'apertura di f / 2.2, puoi aspettarti che sia un ottimo esecutore. La fotocamera è inoltre dotata di doppio flash LED per la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione.

La parte anteriore del dispositivo è dotata di un sensore di immagine da 2 MP da 30 mm di larghezza, che è in linea con altri dispositivi che hanno trovato la loro strada negli ultimi tempi. L'unità dovrebbe funzionare per soddisfare, poiché ha la stessa apertura dell'unità posteriore, cioè f / 2.2. Sia la fotocamera anteriore che quella posteriore possono registrare video Full HD 1080p. Le specifiche della fotocamera sono le migliori che troverai nel mercato indiano a questa fascia di prezzo.

Xiaomi rinuncia alla popolare opzione di archiviazione da 32 GB e presenta solo varianti da 16 GB e 64 GB del Mi3. Il motivo apparentemente è la minima differenza di prezzo che sarebbe stata se avessero offerto una variante da 32 GB. Il Mi3 da 16 GB costa 14.999 in India e la variante da 64 GB dovrebbe essere disponibile in prossimità di 20.000 INR.

Processore e batteria

Questa è la categoria in cui si trova l'USP del dispositivo. Il telefono è disponibile in due varianti per quanto riguarda il processore / chipset. La variante TD-SDCMA (solo China Mobile) viene fornita con il chipset Tegra 4, mentre la variante WCDMA (Worldwide) viene fornita con il famoso chipset Qualcomm Snapdragon 800. Il chipset efficiente dal punto di vista energetico viene fornito con 4 core Krait 400 con clock a 2,3 GHz che ti daranno un'ottima esperienza di fascia alta.

Tuttavia, entrambe le varianti sono dotate di 2 GB di RAM che garantirebbero un'interfaccia utente fluida e grandi capacità di elaborazione, insieme a rapidi tempi di caricamento delle app. All'evento, la società ha mostrato i punteggi di riferimento del dispositivo ed entrambe le varianti hanno ottenuto oltre 36.000 punteggi nel popolare benchmark AnTuTu, che corrisponde a quello che abbiamo visto sui telefoni di punta della generazione attuale.

Xiaomi ha fatto eccezionalmente bene per includere un'enorme batteria da 3050 mAh nel sottile guscio da 8,1 mm. Con un utilizzo moderato, puoi aspettarti un backup fino a 2 giorni con questa unità

Display e caratteristiche

Il dispositivo è dotato di un display da 5 pollici che racchiude una risoluzione Full HD di 1920 × 1080 pixel. Questo è esattamente quello che abbiamo visto sulla maggior parte degli altri dispositivi di punta tra cui il Samsung Galaxy S5, Sony Xperia Z2, ecc. Il dispositivo restituisce un PPI di 441 che è più che sufficiente per godersi film e altre forme di multimedia sullo schermo da 5 pollici , rendendolo un compagno perfetto durante i viaggi e non solo.

Il telefono viene fornito con OTG e NFC come qualsiasi altro telefono di punta al momento. L'USP di questo dispositivo è la costruzione interamente in lega e il fatto che sia il telefono Snapdragon 800 più economico in vendita.

Aspetto e connettività

Il telefono sembra aver preso una piccola ispirazione dalla serie Lumia di Nokia. Tuttavia, il telefono è fuso in un corpo interamente in lega che lo rende estremamente resistente e robusto. Tuttavia, potrebbe essere un po 'troppo pesante per alcuni, con un peso di 145 g.

Il telefono non è dotato di 4G / LTE, ma è dotato di altre funzionalità come WiFi ac, NFC, Bluetooth 4.0, GPS, ecc.

Confronto

A questa fascia di prezzo, Xiaomi Mi3 è praticamente unico nel suo campionato. Il telefono competerà con sfidanti octa core di fascia media come Gionee Elife S5.5 , Alcatel One Touch Idol X + , Micromax Canvas Knight A350 , Canvas Gold A300 , ecc. Il telefono tuttavia, anche se ha un anno, offre un hardware migliore rispetto alla maggior parte dei suoi concorrenti di fascia media a un prezzo inferiore.

Specifiche chiave

Modello Xiaomi Mi3
Schermo 5 pollici full HD
Processore Snapdragon 800 2,3 GHz quad core (WCDMA) Tegra 4 (TD-SCDMA, solo Cina)
RAM, ROM 2 GB di RAM, 16/64 GB di ROM
VOI ROM MIUI (basata su Android 4.4 Kitkat)
Macchine fotografiche 13 MP posteriore, 2 MP anteriore
Batteria 3050 mAh
Prezzo 14.999 INR

Consigliato: recensione dell'app Xiaomi MIUI Express, funzionalità principali, suggerimenti e aggiornamenti

Conclusione

Xiaomi ha fissato il prezzo del Mi3 a un prezzo altamente competitivo in linea con la sua strategia in altri mercati. Possiamo aspettarci un gran numero di registrazioni in pochi minuti quando il telefono sarà disponibile il 15 luglio 2014. Il segmento era fino ad ora dominato da Moto G , che prometteva un'esperienza premium allo stesso prezzo, la storia di successo di Xiaomi continuerà ininterrottamente nel mercato indiano? La risposta a ciò sta nel modo in cui la loro ROM MIUI è attraente per gli utenti indiani.

Xiaomi Mi3 Video Hands on Review

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile