Principale App Recensione dell'app Xiaomi MIUI Express, funzionalità principali, suggerimenti e aggiornamenti

Recensione dell'app Xiaomi MIUI Express, funzionalità principali, suggerimenti e aggiornamenti

Il secondo prodotto Xiaomi più popolare, dopo la loro gamma di smartphone, è la ROM MIUI che incorporano nei loro dispositivi. La ROM è molto diversa da una build Android vaniglia, ed essenzialmente è stata la prima ROM in assoluto ad avere il numero di modifiche che ha.

La politica delle app in background è piuttosto aggressiva, quindi dovrai fare attenzione se prevedi di armeggiare con le impostazioni. Tuttavia, una volta che impari a convivere con la ROM MIUI, non si torna indietro. Ci sono un sacco di funzionalità in MIUI che sono praticamente esclusive. In effetti, molti degli elementi visivi di iOS 7 sono stati basati sulla MIUI, alcuni suggeriscono.

miui

Ad ogni modo, siamo qui per recensire l'app MIUI Express che era lanciato circa un mese fa . L'app è pensata per darti un assaggio dell'ecosistema Xiaomi sul tuo dispositivo non Xiaomi, senza dover rinunciare alla tua ROM attuale.

Abbiamo dato all'app MIUI Express un giro su un buon vecchio Samsung Galaxy S Advance, ed ecco i nostri risultati.

Schermata iniziale / Launcher

La schermata iniziale di Xiaomi, ovvero il launcher, è ispirata direttamente da Apple iOS e non presenta un cassetto delle app. Questo è qualcosa che molti altri OEM cinesi hanno implementato, ma nessuno ha avuto successo come MIUI.

pulire (1)

Il programma di avvio è uno dei più fluidi in circolazione, ma ha un prezzo. L'app occupa un bel po 'di RAM, quindi se il tuo dispositivo funziona con qualcosa di meno di 1 GB, non ti consigliamo l'app.

pulire (2)

Ci sono un numero folle di funzionalità in un'app semplice come il programma di avvio. Prima di tutto, la funzione di ricerca intelligente T9: la maggior parte degli utenti Android ha più di 50-60 app installate sui propri telefoni, il che rende difficile cercarne una specifica. Tuttavia, all'avvio della MIUI tutto ciò che devi fare è scorrere verso l'alto e digitare è il nome dell'app in formato T9. Ad esempio, stai cercando WhatsApp, tutto ciò che devi fare è scorrere verso l'alto in un punto qualsiasi della schermata principale e comporre le cifre 9, 4 e 2 (per 'w', 'h' e 'a') e sarai presentato con tutte le app i cui nomi iniziano con le lettere 'w', 'h' e 'a'. Quant'è fico!

Impossibile salvare le immagini su Chrome

pulire (3)

Oltre a questo, l'app ha le solite campane e fischietti di qualsiasi lanciatore che vedi oggi, che include cartelle, disposizione automatica, effetti di transizione, ecc.

Dialer

Sebbene il programma di avvio sia il punto focale del pacchetto MIUI Express, l'app viene fornita con alcune altre chicche che includono un dialer in stile MIUI e un'app di messaggistica. L'app Dialer ha di nuovo una sensazione molto distinta ed è fluida come il programma di avvio. L'app ti consente anche di cercare i contatti utilizzando il dizionario T9, come il dialer Android di serie.

Giorno 1)

Puoi anche fare in modo che l'app risponda automaticamente alle tue chiamate. Questa può essere impostata come impostazione predefinita oppure gli auricolari sensibili al contesto e gli auricolari Bluetooth vengono riconosciuti dall'app e puoi ricevere una risposta automatica alle tue chiamate quando, ad esempio, è collegato un auricolare Bluetooth.

Giorno 2)

Il Dialer incorpora anche una lista nera intelligente / filtro antispam, che ti fa risparmiare il tempo che altrimenti avresti bisogno per gestire chiamate di marketing e SMS. Puoi inserire tu stesso un contatto nella blacklist oltre al sistema intelligente dell'app che identifica i chiamanti e i messaggi di spam.

Messaggistica

L'app di messaggistica fornita con il pacchetto MIUI Express è forse l'inclusione più non radicale. L'app presenta i soliti messaggi di testo e può sostituire la tua app SMS stock. Come ti aspetteresti, l'app di messaggistica è a tema per ricordarti che stai utilizzando il pacchetto MIUI Express sul tuo telefono.

Screenshot_2014-05-03-23-11-07

A differenza dell'app SMS di serie, puoi contrassegnare i messaggi importanti in modo che non si perdano nel mucchio di altri messaggi indesiderati. Ciò rende più facile trovarli in una fase successiva.

sms (2)

Puoi anche definire risposte rapide, che ti consentono di toccare e inviare semplicemente un messaggio senza dover digitare l'intero messaggio. L'app ha anche una libreria online per tali messaggi, ma sfortunatamente i messaggi sono nella lingua madre di Xiaomi, il cinese.

come rimuovo un dispositivo dal mio account google

Conclusione

L'app fa sicuramente quello che è pubblicizzato per offrire un'esperienza simile alla MIUI sul tuo dispositivo non Xiaomi. La MIUI è stata uno strumento fondamentale nel recente successo di Xiaomi e la società non lascia nulla di intentato quando sta incassando la popolarità di cui stiamo parlando.

Tuttavia, come accennato prima, l'intero pacchetto MIUI Express è un po 'pesante se il tuo telefono ha qualcosa di meno di 1 GB di RAM, non ti è consigliato di usarlo. Puoi, tuttavia, provare il launcher Xiaomi MiHome che è un po 'meno affamato di risorse e dovrebbe offrire un'esperienza abbastanza vicina a questa.

[Scarica APK]

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per utilizzare il tuo telefono o tablet Android come secondo monitor per PC 3 modi per programmare l'accensione / spegnimento automatico sul tuo telefono Android

Il Più Leggibile